• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Transformers 3

Dopo il pessimo secondo capitolo le mie aspettative per questo capitolo finale rasentavano lo zero assoluto quindi non temevo un'altra cocente delusione.
Sicuramente migliore de "La vendetta del caduto" ma purtroppo ben lontani dalle migliori produzioni di Bay, regista assolutamente capace ma troppo incline a produzioni eccessivamente commerciali, redditizie sicuramente ( trasfomers ha incassato oltre 3 miliardi di dollari ) ma troppo banali.

Di questo terzo capitolo possiamo salvare una realizzazione tecnica decisamente spettacolare e probabilmente un relativa immedesimazione durante i pirotecnici combattimenti finali, ma questi "pregi" non possono salvarlo da una mediocrità causata da una trama banale ( troppe le incoerenze con i passati capitoli ), da personaggi tanto piatti quanto inutili e da l'eccessiva lentezza del film che causa noia e frustrazione sin dalla prima ora.

Film quindi divertente, ma niente di più, certo non potevamo aspettarci di più da sopravvalutato LaBeouf o dalla classica "fighetta" che corre per metà film con dei "trampoli" al posto dei tacchi, ma sono stupito dalla presenza di gente del calibro di Malkovich, ridotta a squallida macchietta, inserito a forza in una storia ricca di clamorosi buchi di sceneggiatura ...

Tecnicamente il disco è assoluta perfezione, dettaglio, neri e contrasti assolutamente perfetti, uno dei migliori dischi in circolazione

Audio ottimo anch'esso, ottimo sia nei dialoghi che negli effetti, vergognosa l'assenza di extra

FILM 7 ( voglio esser buono )
VIDEO 9,5
AUDIO 9
 
Ultima modifica:
concordo con Tiziano, ma il mio voto sul film è molto più severo: soldi buttati per farlo (tanti) e occasione persa.

FILM 4 ( voglio esser buono )
VIDEO 9,5
AUDIO 9
 
una saga completamente sbagliata che non si smentisce con l'ultimo, insostenibile capitolo. Eliminata ogni ipotesi di trama e/o di personaggi, questo è il circo del catastrofismo spinto. Effettistica al top assoluto, ma il cinema è un'altra cosa e qui, in fondo, non c'è nulla che possa stupire o suscitare meraviglia. Buono per testare i pannelli.

film: 3 (voglio essere buono)
a/v: 10
extra: vergogna! L'unico motivo di interesse del film, gli effetti speciali e il lavoro enorme che c'è dietro, mortificato fino al punto di eliminare ogni extra dal disco. Vergogna! Gli extra saranno presenti sul bd-3d? Doppia vergogna, allora.
 
ma quale 3 al film? per il genere merita almeno un 7 imho (per me 8) .Guardando un film del genere si sa a cosa si va incontro e cosa aspettarsi, non si chiama mica "il Padrino" o " A beatiful Mind" . Davvero questi voti non li capisco, va bene che puo non piacere il genere ma è una saga che ha incassato miliardi e quindi conosciutissima, se si sa a cosa si va incontro non si puo dare 3 al film. Questo è un aspetto del cinema ricco di esplosioni ed effetti speciali di prim'ordine, ci vuole anche questo per accontentare tutti, io apprezzo il cinema a 360 gradi e i film che non comprendo pienamente o che non rispecchiano i miei standard di aspettativa, non li bollo con un 3 ma bensi' specifico che non è il mio genere ed evito anche voti a riguardo(o di guardarli gia'in partenza) . Siamo realisti ragazzi, se questo fosse il lato peggiore del cinema saremmo davvero messi bene ;)
 
Visto ieri, dò le mie impressioni.
Inizialmente la trama è troppo lenta, poi però pian piano ha preso vigore restituendo sempre azione a go go.
e' inutile penalizzare il film dando voti bassi per le scelte dei personaggi.
La storia è in linea con il primo episodio, e ottimamente narrata, le scelte fatte dai personaggi sono in linea con tutta la trilogia dove in primo piano c'è sempre il patriottismo americano mega pompato .
La mia pagella

AUDIO 8.5 ottimo, il sub è ben dosato, gli effetti dei canali posteriori ci sono tutti, il parlato è sempre distinguibile dagli effetti speciali, non ho notato particolari sovrapposizioni in tutto il film
VIDEO 10 ottimo in ogni suo aspetto
FILM 8.5 ripeto la narrazione c'è, l'azione non manca di certo :D
 
se non piace il genere si fa prima ad evitare il noleggio o l' acquisto piuttosto che dire "fa schifo" e dargli 3 :rolleyes:
io aspetto la versione 3d, il primo era da 10, il secondo da 7,5, non penso che questo meriti 3 o 4.
 
non lo merita assolutamente gio1981.. é molto bello come transformers , lo vidi al cinema e aspettavo con ansia il blu ray.
 
(Premesso ovviamente che il giudizio è soggettivo e sacro per tutti e che il post è per una discussione custruttiva / critica ;))
Scusate ma di quale genere parliamo?
Fantascienza (Non posso dare 8 a trasformers, a matrix, alien e blade runner quanto diamo? 18?)?
Fantascienza, sottogenere robottoni? Ok, allora dobbiamo specificare che il giudizio di un film è dato riferito ad un genere molto specifico...non mi vengono in mente molti film coi robottoni al momento: certo che il primo trasformers in confronto è un capolavoro.
Sono il primo a cui piacciono i film adrenalinici per staccare la spina, ma qui siamo scadiamo nel ridicolo.
il primo transformers mi è piaciuto, gli darei tra 7 e 8, l'avrò visto almeno 5 volte anche in inglese. Due e tre inguardabili...io e le persone che lo hanno visto con me, tutti 30enni fan dei Trasformers e di Commander.
Forse è il voto "film" non va bene, nel senso che per me è riferito alla sceneggiatura, alla recitazione, al montaggio, all'uso e realizzazione degli effetti speciali, etc (nel mio voto video intendo la qualità del video).
Ora, sicuramente è da 10 per gli effetti speciali, ma zero sceneggiatura, zero recitazione...con l'aggravante: cavolo spendi centinaia di milioni di euro, prendete uno sceneggiatore decente e un'attrice che non sia solo una modella...:D.
 
Top