• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Transformers 3

questo è un forum tecnico.mi pare evidente che il giudizio dato al film sia molto soggettivo.per cui insidacabile.se a te (wireless) non piace,liberissimo.tecnicamente è tra i migliori bd mai prodotti.
 
Film straordinario dal punto di vista tecnico (mi riferisco alla CG) quanto inutile per tutto il resto. Rientra a pieno titolo nel genere "spazzatura digitale", altro che fantascienza...
La qualità del blu-ray ovviamente non si discute!
 
Appena visto , video molto bello. Si passa da immagini da brivido ad altre belle, l'audio italiano lascia invece a desiderare, privo della necessaria dinamica che la messa in scena avrebbe richiesto.
La traccia inglese è totalmente diversa. Avendolo visto con un amico ho dovuto vederlo in italiano , soffrendo non poco.

Il film l'ho trovato in linea col primo, mi è piaciuto il tono ironico che hanno messo nella prima parte del film , dove si è cercato di far recitare i protagonisti, poi hanno lasciato perdere, vista l'impresa difficile. Simpatici i camei di Malkovic, ed altri personaggi.

Voti finali: video: 9
audio ita: 7
film : 6
 
@ gio1981, dal tuo intervento credo che ti riferisci a me. Ma quale snob? Si tratta di essere obiettivi. Il film è spettacolare e divertente, intrattiene per tutta la durata con bellissimi effetti speciali, belle macchine, una gran bella modella, scontri tra robot finalmente coreografati meglio, almeno si capisce qualcosa stavolta, e per tutto questo posso dare una valutazione molto buona al film. Ma oltre a questo un film è fatto da sceneggiatura, recitazione, montaggio, regia, tutti fattori che sono obiettivamente scarsi. La sceneggiatura è stata a malapena tratteggiata su un foglietto volante, gli attori recitano da cani, il montaggio lascia il tempo che trova (imho), la regia è sempre la solita da spot pubblicitario (ma quello è lo stile di Bay), quindi se fai la media tra quello che il film offre di molto buono e quello che è scarso viene fuori un film godibile , ma che non passerà alla storia, un film che si merita la piena sufficienza sul fronte artistico, ma non oltre, in quanto pecca in sceneggiatura e recitazione . A questo poi aggiungiamo la scarsa resa dell'audio italiano per un film tutto botti e potrai capire come l'entusiasmo scende ancora. A difesa di questo terzo capitolo devo dire che è molto meglio del secondo (per me brutto), e ripeto uguale al primo film.
Poi giusto per tua informazione prima di bollare qualcuno di essere snob accertati di chi sia, cosa fa e in base a cosa esprime un suo parere. Chi acquista come nel mio caso un blu ray , (dalle mie zone non vi sono videonoleggi validi), lo fa nella certezza di prendere un film che gli piacerà , altrimenti perchè spendere 20 euro, e dopo aver visto il film può esprimere il suo parere, motivandolo. La non condivisione di un opinione è alla base di ogni discussione costruttiva, l'accusa offensiva è alla base di una polemica inutile che non porta alcun valore aggiunto al bene della comunità del forum.
Scusate il leggero ot -
 
Ascoltato con l'audio orgiinale: beh, semplicemente fantastico, una scena sonora mai priva di dettagli, con i surround che lavorano costantemente, ed un sub sempre presente. Non ho ascoltato la traccia italiana con l'impianto HT, e credo che non lo farò mai :asd:
 
Ieri, vedendolo con l'amico che non capisce l'inglese, ho potuto fare solo dei rapidi confronti, in alcune scene d'azione, tipo quella in autostrada e la differenza in termini di dinamica è tutta a favore di quella inglese. La differenza è veramente notevole e consiglio a tutti di rivedere il film in inglese, avranno il modo di apprezzare la bontà tecnica del blu ray che è molto buona e contribuisce in maniera esponenziale a esaltare la visione stessa del film.
 
Scusate ma di quale genere parliamo?

genere "andiamo alle giostre!".
La sproporzione tra mezzi e contenuti è ormai diventata spaventosamente grande, la serie cinematografica di "Transformers" è l'esempio più eclatante di che cosa è diventato il cinema d'"intrattenimento" (che beninteso a me non "intrattiene" affatto, essendo forse la cosa più noiosa mai vista) e di come saranno, irrimediabilmente, i blockbuster futuri.
Una prece per il grande cinema d'intrattenimento che fu, una lacrima per "Guerre stellari", una per "Indiana Jones", una per "Ritorno al futuro", per "Alien", per "Incontri ravvicinati", per "Titanic", per "Terminator 2", per "Star Trek "(pre-Abrams, ovviamente) e per tutti gli altri. Quel cinema è morto e sepolto, adesso ci sono i robottoni scemi di Michael Bay e sarà sempre più così. Le nuove tecnologie, con la possibilità di avere a casa la stessa qualità della sala, legittimano l'equivoco che consente di scambiare la qualità delle immagini con il loro VALORE e significato, intellettuale ed emotivo. L'azzeramento di ogni valore e di ogni significato, che non sia la pura e muscolare esibizione tecnica, è la cifra del nuovo cinema hollywoodiano.
E questo è un fatto, non è snobismo, poi ognuno continui a pensarla come preferisce.

Per tornare IT, ho visto questo blu-ray in azione. Impressionante. E' veramente stupefacente l'apice tecnico che ha raggiunto il cinema in casa. Ma non riesco a non scivolare OT, perdonatemi. Non riesco a non pensare a quanto tutto questo ben di dio potrebbe servire alla causa di un cinema spettacolare migliore di quello che oggi va per la maggiore.
Che spreco di risorse e di talenti.

R.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo con antonio75 e bradipolpo ; nessuno è snob ! Film da vedere per gli appassionati del genere , ma soprattutto da ascoltare ... in originale . Una differenza assolutamente devastante ! Io , non conosco l'inglese (almeno quello da poter seguire un film) ma ne vale la davvero la pena . @bradipolpo ..... se dovessi ascoltarlo in italiano ti verrebbe da piangere ...
 
@ gio1981, dal tuo intervento credo che ti riferisci a me. Ma quale snob? Si tratta di essere obiettivi. Il film è spettacolare e divertente, intrattiene per tutta la durata con bellissimi effetti speciali, belle macchine, una gran bella modella, scontri tra robot finalmente coreografati meglio, almeno si capisce qualcosa stavolta, e per tutto ques..........[CUT]

Il termine Snob non era riferito a te, ma all' utente che ha scritto "spazzatura digitale" :rolleyes: ad esempio a me fanno schifo i film vecchi come Ben hur, ma non vado nel thread dedicato a dire "spazzatura" so che il film x me è lento e noioso, evito di acquistarlo e di esprimere giudizi cosi' fastidiosi...
tornando al tuo post, be io sono di bocca buona, a me Transformers 1 e 2 sembravano recitati bene...la sceneggiatura andava bene x il genere di film, senza troppe pretese, il montaggio da "spot pubblicitario a me piace" il 3 devo ancora vederlo, aspetto di prenderlo in 3d, penso che in 3d sarà decisamente SPETTACOLARE !!! poi a me già è piaciuto il 2 :D
 
è stato ribadito più volte..in questo caso quando si mette transformers 3 nel lettore bisogna spegnere il cervello e accendere l'impianto!
 
x gio: il 3 ti manderà fuori di testa, onestamente lo trovo nettamente migliore del due , anche dal punto di vista della regia, nel due le scene di battaglia dei robot erano difficilmente comprensibili, nel 3 , visto anche la ripresa per il 3d, si fa un ampio uso del ralenty che permette di godere in pieno delle belle immagini. Poi complimenti al regista per la nuova protagonista, molto più bella di Megan Fox. Guarda concordo con te anche col fatto che non approvo definire questo film spazzatura, è un film d'intrattenimento puro, concetto estremo di virtuosismo di cg, uno spettacolo visivo grandioso, che si basa però su basi molto esili. E' un film che si lascia vedere tranquillamente e chiude in bellezza la trilogia dei robot. Alla fine poi per onestà intellettuale va anche detto che parliamo di un film basato su dei giocattoli, sicuramente si poteva fare di più, ma il giocattolo come tale funzione e diverte e se queste erano le intenzioni del regista mi sta bene. Poi come ho scritto prima, trovo tutta una serie di limiti nel film che mi portano a dargli per il mio giudizio un 6 sul fronte artistico.
Sul fronte video ripeto il film è spettacolare , quello audio no.

Poi piccolo ot per Gio - abbiamo gusti sicuramente opposti , basta leggere le tue ultime considerazioni su Ben Hur e Blade Runner, che mi fanno inorridire. M'immagino cosa pensi dei film in b/n o muti, probabilmente non li hai neppure mai visti.? Ma siamo ot e mi scuso coi moderatori.
 
Il termine Snob non era riferito a te, ma all' utente che ha scritto "spazzatura digitale" ad esempio a me fanno schifo i film vecchi come Ben hur, ma non vado nel thread dedicato a dire "spazzatura" so che il film x me è lento e noioso, evito di acquistarlo e di esprimere giudizi cosi' fastidiosi.

Ti garantisco che se conoscessi i mei (pessimi) gusti capiresti quanto sia sbagliato parlare di snobismo... il problema è che tu confondi i gusti personali con i meriti/demeriti obiettivi di una pellicola: Ben Hur può non piacerti ma resta un capolavoro, Transformers può essere il tuo film preferito ma resta spazzatura!

a me Transformers 1 e 2 sembravano recitati bene...la sceneggiatura andava bene x il genere di film

Aspetta che me lo segno :D:D
 
x phoenix, scusami sicuramente avrai letto il mio intervento precedente contro l'affermazione di gio, ma anche la tua è esagerata, per Giovanni Trasformers 3, sarà un capolavoro (sarà ,visto che non l'ha ancora visto), per te è spazzatura, ma tutti noi quando parliamo di un film esprimiamo un giudizio che oscilla sempre tra la soglia dell'oggettività e del soggettivo. Transformers 3 non è spazzatura, così come Ben Hur non fà schifo. Diamo merito al film di essere un ottimo prodotto d'intrattenimento, che permette di spegnere il cervello e rilassarsi un pò. E' come andare sulle montagne russe, un giro vertiginoso, e poi tutti con i piedi per terra. Poi come te anche io trovo la sceneggiatura e la recitazione carente, ritenendoligo alla base di ogni film serio, ma esistono anche i film di puro intrattenimento, in un certo qual modo fini a se stesso, senza alcun messaggio, ma solo per divertire il pubblico dei teenager, dei bambini e degli adulti che guardano con gli occhi del bambino innocente che è in ognuno di noi, capace di stupirsi ed emozionarsi, voglio credere in maniera innocente che la trilogia dei Transformers si rivolge a questo pubblico. Se poi devo ritornare adulto, allora so che si tratta di un recipiente preconfezionato, altamente spettacolare capace di essere una straordinaria macchina macinasoldi.
 
Diamo merito al film di essere un ottimo prodotto d'intrattenimento... ma esistono anche i film di puro intrattenimento

E' proprio questo il punto, per come la vedo io i 3 film sui Transformers sono pessimo intrattenimento, almeno per chiunque abbia superato i 15 anni (magari a quell'età avrebbe divertito anche me, come all'epoca fece Independence Day).
Spesso si fa riferimento alla capacità di intrattenere come fosse qualcosa di negativo, quando in realtà è una delle cose più difficili da farsi... film come Inception, Watchmen, Il Signore degli Anelli, Ritorno al Futuro non sono altro che prodotti di intrattenimento, non sono certo cinema d'essai, eppure credo che dimostrino qualche differenza rispetto ai "giocattoli" di Bay!
Tutto ciò a prescindere dal fatto che ognuno, ovviamente, ha i suoi gusti...
 
E' proprio questo il punto, per come la vedo io i 3 film sui Transformers sono pessimo intrattenimento, almeno per chiunque abbia superato i 15 anni (magari a quell'età avrebbe divertito anche me, come all'epoca fece Independence Day).
Spesso si fa riferimento alla capacità di intrattenere come fosse qualcosa di negativo, quando in realtà è ..........[CUT]

Vedo che continui con questo snobbismo da 4 soldi :rolleyes:
chi sei tu per dire se un film è un capolavoro o spazzatura ???chi sei ??:rolleyes:
Transformers quindi sarebbe un film x 15enni, benhur invece cos'è ???un film per 70 enni !!!:asd:se lo vede mia nonna !!:asd:
A me non piacciono i film vecchi, li trovo lenti e pallosi, i personaggi sono vecchi, i vestiti sono ridicoli,effetti speciali osceni, audio stereo, gli horror non fanno paura, pero' fa tanto intenditore dire sempre che i film vecchi sono piu' belli mentre i remake fanno schifo :rolleyes:
 
Top