[BD] Top Gun

A sto punto non so se comprarlo e "ascoltarlo" in lingua originale, o aspettare l'edizione rimasterizzata che sicuramente uscirà,magari il prox anno.D'altronde i primi DVD arrivati da noi erano quasi tutti con audio DD 2.0,poi col passare degli anni e dell'affermazione del formato,sono stati rimasterizzati con audio multicanale.Il problema è che il BD non durerà 10 anni come il DVD,quindi non so se faranno mai le riedizioni con audio loseless di tutti i film "monchi" usciti fino adesso,oppure inizieranno magari tra 3 mesi a inserire l'audio loseless a profusione dappertutto,sbattendosene dei titoli già usciti.

Ciao

Alex
 
Penso che queste decisioni vengano prese direttamente dalle alte sfere della Paramount. Alla sezione Italiana della Paramount non penso gli freghi un bel niente se il BD è realizzato bene o male. Forse neanche sanno cos'è veramente un BD. ;)
 
A loro non frega nulla di considerazioni artistiche.Se il prodotto fa i numeri(e non e' il caso del Blu-ray)ascoltano i clienti,altrimenti ciccia.
 
Iniziassero almeno con il lossless sarebbe già un grande passo...
Io che non sono un fan degli up-mix starei da dio, ma credo che nessuno, neanche chi adesso ha deciso di lasciare Top Gun sugli scaffali disdegnerebbe un lossless originale... dico bene?
Con angus abbiamo già affrontato questo discorso su un altro thread e conosciamo le rispettive posizioni, penso che uno scenario in cui le major mettano sia l'originale che l'upmix come dicevamo io e lui, potrà avvenire quando non realizzeranno piu' un unico disco per piu' mercati ma quando differenzieranno i segmenti per paese (o per numero ridotto di paesi) penso sia lo scenario piu' verosimile, non dico certo, ma almeno verosimile
 
Si appunto gli frega solo che un prodotto incassi il più possibile. Top gun in BD alla fine venderà comunque benino perché è un classico, e loro saranno felici lo stesso. Senza stare a chiedersi se il BD con una traccia Italiana in 5.1 avesse potuto far registrare vendite più consistenti.
 
la cosa strana è che abbiano rimesterizzato giorni di tuono che prima in dvd era in 2.1 e non rimasterizzano top gun che è un film un po + importante.....

poi la cosa strana è che non ci sia la traccia audio in uk........mente giorni di tuono si

cmq avete provato a sentire se sia effettivamente un 2.1 magari la copertina di sbaglia.......
 
Certo pyoung, se differenziassero le edizioni per ogni paese o almeno per pochi paesi si potrebbe sperare in BD realizzati tenendo conto le esigenze di quel dato paese nel quale è distribuito. Ma penso che una situazione del genere si raggiungerà solo tra qualche anno, quando il supporto sarà affermato, e dopo molte edizioni insoddisfacenti, ma che avranno fruttato comunque denaro alle major.
 
grendizer73 ha detto:
... o aspettare l'edizione rimasterizzata che sicuramente uscirà,magari il prox anno.
Non credo uscirà. Le nuove versioni escono di solito se devono migliorare la versione USA. In questo caso la versione USA ha 2 tracce audio ottime, un buon video e tutti gli extra. Credete veramente che rifaranno una versione con audio 5.1 solo per noi e per il mercato tedesco?
 
vincent89 ha detto:
Credete veramente che rifaranno una versione con audio 5.1 solo per noi e per il mercato tedesco?

Non ci credo affatto,infatti vato a prendermi la versione uscita e mi godo la lngua madre e vaffa alla traccia italiana......Tanto per quello che vale.

Ciao

Alex
 
Preso oggi:
Film: tutti lo conosciamo, per me è un cult. E' inutile star quì a discutere :D

Video:esclusa la scena di apertura con il vapore della catapulta sulla portaerei, il video risulta veramente buono (ho visionato qualche spezzone durante il film). Colori molto accesi, buona definizione. Non ho trovato artefatti (esclusa la prima sequenza di pochi secondi sopracitata). Bit-rate medio 28/30 Mb/s con compressione avc.
Appena visionerò copletamente il film darò ulteriori conferme.

Audio italiano: onestamente mi aspettavo peggio invece l'ho trovato buono. E' un dolby digital 2.1 ,come il dvd, ma con un bit-rate più alto: si passa da 192 Kb/s del dvd ai 224 Kb/s del BD. Selezionando la modalità dts neo:6 sull'amplificatore i surround si fanno sentire.
Audio inglese: provato il dts hd master 6.1. Se l'italiano mi ha sorpreso rispetto alle aspettative, questo dts hd MA mi ha sconvolto :eek:.
Provare per credere. Da solo vale l'acquisto del BD. Provate la scena d'apertura: quando gli F-14 decollano. Devastante! Bit-rate medio di 6 Mb/s ;). Voto 10! Nuovo demo audio per gli amici :cool:

Extra:abbondanti :)
Commento produttore e regista
Danger Zone: La realizzazione di Top Gun (Documentario in 6 parti)
I veri Top Gun
4 video musicali
Storyboards Multi angolo commentati
Galleria fotografica
Dietro le quinte
TV spot
Corso di sopravvivenza
Intervista a Tom Cruise

Conclusioni: malgrado la "delusione" per la semplice traccia 2.1 in italiano è un disco che consiglio. Specialmente ai fan del film. Tanto per i prossimi anni non vedremo sicuramente nuove riedizioni (e IMHO mai ne usciranno :rolleyes:)
 
Ultima modifica:
effettivamente il video non e' male , pero' l'uso di filtri particolari rendono il croma , in alcuni frangenti , un po' desaturo , o per meglio dire , il video sembra piu' scuro della versione in dvd .
:)
 
Volevo prenderlo ma proprio per la traccia italiana solo 2.1 sono molto combattuto,boh..Certo,aspettare a farlo uscire e ripulirla-rieditarla no eh :rolleyes:
 
vincent89 ha detto:
Appena visionerò copletamente il film darò ulteriori conferme.
Finito di visionare ora. Confermo la buona qualità video. I colori sono più saturi del dvd e come è stato detto il video è più scuro. Ma presumo che sia questa la versione corretta. Daltronde anche il formato video era sbaglato ne dvd (era un 2.00:1). La colorimetria comunque mi è MOLTO piaciuta.
Negli extra alla voce "dietro le quinte" cè un documentario di 2 ore e 7 minuti in 16:9 ;)
 
Ultima modifica:
molto interessante :)
mi spiace, domani vado a comprare il br...ho un po di soldi da parte :D
per quanto mi riguarda, i sottotitoli ci sono in ita?
premesso che l'ho visto talmente tante volte che lo conosco a memoria ma con i sottotitoli (anche in eng) almeno me lo godo al meglio :D
 
Visto per intero ieri sera...

Il video è buono con primi piani di tutto rispetto,riprese aeree spettacolari per dettaglio e profondita' dell'immagine...Ottimo il croma a mio avviso con colori decisi al punto giusto..Per quanto riguarda l'audio devo dire che la traccia Ita 2.1 non è assolutamente da buttare,svolge bene il suo lavoro e riesce a coinvolgere nella visione del film...Le Traccie in Eng (che ho ascoltato per prova per circa 20 minuti iniziali del film) hanno un altro passo,ma gia' lo si sapeva...La prossima visione sara' dedicata all'ascolto della traccia Eng... Se vi piace il Film da avere assolutamente ImHo..
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto ;)

Saluti...
 
Pur avendo il DVD, ho acquistato il BD...dato che poi avere il formato corretto non è secondo me cosa da poco.

L'ho ascolatato direttamente in DTS-MA e devo dire che mi ha parecchio soddisfatto, sia dal lato video che dal lato audio :-) Gli F14 mi volavano per casa in tutti e due i sensi :D :D :D
 
Visto ieri. Ottimo dal punto di vista video a parte la già citata scena d'apertura. E' strano come questa sequenza sia andata via via peggiorando all'aumentare della definizione del supporto. Dalla nebbia sgranatissima della VHS ad una "melma" inguardabile del BD. Probabilmente l'uso dell'edge enhancement che mi sembra sia molto presente in questa scena, ha portato a questo risultato? Boh! :rolleyes:
Audio DTS-HD inglese terrificante!!!!!!!! (ho potuto ascoltare soltanto il core ma se tanto mi da tanto!)
 
Rivisto ieri questo film, che dire video davvero ottimo e fedele alla fotografia originale, l'ho ascoltato in inglese in DTS HD MASTER AUDIO che dire, sembra quasi una codifica utilizzata per un film recente, ma sopratutto molti effetti che nell'audio in italiano sono andati persi e che sinceramente nonostante le innumerevoli visioni non avevo mai notato, con il suddetto audio in inglese sono venuti alla luce....bisognerebbe anche provare il DOLBY TRUE HD sempre in inglese, per vedere se siamo sugli stessi livelli..
 
Top