[BD] Titoli ancora inediti da noi o nel mondo: vorrei...

Tutti (o quasi) i film con Vincent Price, quelli di Bud Spencer e Terence Hill, i film di Roger Corman, di Hitchcock, di Romero, tutti quelli tratti da racconti di Stephen King e mi piacerebbero molto anche i vari film di genere dei maestri italiani anni 60-70 (Fulci, Lenzi, Bava, Castellari ecc ecc) .

Parlando di singoli, quoto chi chiede "I guerrieri della notte", "Platoon" e "Into the wild"

L'esorcista
La Sottile Linea Rossa
Salvate il Soldato Ryan
Apocalypse Now Redux
La Passione di Cristo
Le Crociate
Quel Treno per Yuma
La Guerra dei Mondi (2005)
e buona parte del resto della filmografia di Spielberg;)

renato_blu ha detto:
Apocalypse Now Redux

Sono cresciuto a pane ed Apocalipse now e personalmente la versione Redux non mi piace. A parte la scena con le "conigliette", tutte le altre sono didascaliche, o "smitizzanti", perchè rivelano troppo di aspetti che dovevano restare solo suggeriti. In più, spezzano il ritmo (e la percezione di "viaggio" compiuto dai protagonisti) in modo inaccettabile, imho.

In particolare, la scena alla piantagione francese è uno strazio, imho, e non mi stupisce che Coppola la denigrasse nel documentario Heart of Darkness. Salvo poi reintegrarla per ragioni, ci metterei la mano sul fuoco, meramente "alimentari" (cioè monetarie). Stesso discorso per le scene estese con il personaggio di Duvall.

In ogni caso, "liscio" o Redux, se la Paramount si azzarda a Dnrizzarmi questo titolo mi vado a incatenare sotto i loro uffici, in America :D :D

renato_blu ha detto:
Salvate il Soldato Ryan
La Passione di Cristo
Le Crociate
La Guerra dei Mondi (2005)
e buona parte del resto della filmografia di Spielberg
Anche io per questi come non quotarti, ultima frase inclusa.
In più tutti gli Star Wars.

DartDVD ha detto:
Sono cresciuto a pane ed Apocalipse now e personalmente la versione Redux non mi piace.

Io ho visto questo capolavoro solo in versione redux.
Magari ci fanno un'edizione con entrambi i montaggi.
E' in uscita in Germania per gennaio 2010 se non ho letto male, vediamo come si comportano:p

Aggiungo:
La foresta dei pugnali volanti

A patto abbia una buona traccia audio. Ricordo la scena dei tamburi su dvd, da riferimento assoluto.

GIANGI67 ha detto:
Ma sapete che ad Abyss e Strange days ci pensavo qualche giorno fa,magari a causa dell'associazione di idee Cameron-Bigelow,un tempo sposati...sarebbe bello vedere questi due titoli in HD.

Strange days non saprei, ma The abyss penso che prima o poi un edizione in BD uscirà. Mi sembra un titolo piuttosto importante, che ha lasciato una traccia nel suo genere.

Come Strange Days non saprei? IMHO il film della Bigelow e' un vero capolavoro,con un piano sequenza iniziale che bisognerebbe imparare a memoria!;)
E' un film che aspetto tantissimo e che merita al piu' presto una degna edizione in BD!

Vabbè, sparo qualche altra cartuccia:

heavy-metal-1981-poster.jpg

steamboy.jpg

tokyo-godfathers.jpg

Titoli possibilissimi dato che è tutta roba di mamma Sony :D

Ultima modifica:
A me piacerebbe tanto un restauro e uscita BR dei classici di Laurel & Hardy.Puo' sembrare superfluo,ma penso ne verrebbe fuori qualcosa di valido.