[BD] TITANIC

appena arrivata la monster box, identica a tutte le altre europee, confermo che all'interno c'è la versione 4 dischi con slipcase "effetto" 3D
 
Non è la stessa, il DVD aveva una traccia 6.1 DTS-ES, questa è 5.1 ma il bit-rate è lo stesso e il mix pare nuovo e ben fatto.

In realtà era la traccia DTS-ES italiana del DVD ad essere stata modificata/manipolata, nei cinema italiani nel Gennaio del 1998 Titanic uscì con mix in Dolby Digital 5.1 e DTS digital surround 5.1

il DTS ES nel 1997 non esisteva ancora, uscì con l'arrivo del Dolby Digital 5.1 EX (6.1 con canale centrale matriciale)
 
In realtà era la traccia DTS-ES italiana del DVD ad essere stata modificata/manipolata, nei cinema italiani nel Gennaio del 1998 Titanic uscì con mix in Dolby Digital 5.1 e DTS digital surround 5.1

il DTS ES nel 1997 non esisteva ancora, uscì con l'arrivo del Dolby Digital 5.1 EX (6.1 con canale centrale matriciale)

Lo so, ma poiché il film è ri-uscito al cinema ad Aprile in PCM 5.1, presumo che questa traccia sia derivata da un nuovo mix 2012.
 
Lo so, ma poiché il film è ri-uscito al cinema ad Aprile in PCM 5.1, presumo che questa traccia sia derivata da un nuovo mix 2012.

Il mix originale del 1997 era fantastico, emozionante, ho sentito il pcm della versione 3D nella sala più grande di multiplec uci con schermo da 21/22m, e non mi ha particolarmente entusiasmato, complice anche un volume settato basso, nella versione oroginale ascoltata al cinema nel gennaio del 1998, il mix aveva più effetti surrond, le musiche si sentiva meglio, più pronde più forti e dinamiche, i bassi erano molto più froti e profondi, il parlato si sentiva meglio ed un volume più alto, suoni e rumori erano nettamente miggliori, così come il basso della botta quando si spezava la nave, di una profondità mosturosa nel mix originale, mentre nel PCM 2012 solo un basso seccho e di media intnsità, nulla di che.

a da ricordare che anche il mix originale era in un fromato, non compresso, in quanto il PCM esiste da gli anni 80', quindi anche le codifieche in DTS e Dolby dell'epoca erano ottenute da un master audio digitale non compresso in origine.
 
Anche a me appena arrivata la MB.
Per tutti quelli che, come me, temevano dimensioni "importanti": si tratta di un cofanetto elegante e molto meno ingombrante di quello che immaginavo.
Posto un paio di foto per dare l'idea delle dimensioni (confronti con: normale Amaray, Amaray UK "cicciona" e con il cofanetto di Ben Hur):

4679783tit02.jpg


2443399tit01.jpg


8775442tit03.jpg


8180690tit05.jpg


1637145tit04.jpg


Come già confermato, all'interno c'è la versione 4 dischi:

5069866tit3d.JPG


Per dare un'idea, la lunghezza è quella di un foglio formato A4, però la MB è più stretta.
L'apertura è rimandata a domani: Prometheus mi attende!:D
 
Io ho preferito la proposta FNAC: Titanic in Blu-ray 3D + 2D più il libro fotografico da 200 pagine “James Cameron’s Titanic”, enorme e bellissimo, anch'esso con foto lenticolare 3D in copertina.
Il tutto (grazie ad uno sconto di 5 Euro) a 23,99 euro spedito!

bookbd.jpg


openbook.jpg


Scusate la qualità scarsa delle foto.
 
Ultima modifica:
che accoglienza fredda... eh eh eh :)
Io comunque preferisco la combinazione con questo bel libro di 200 pag. al cofanetto alquanto scialbo se paragonato ai vari Ben Hur o Casablanca... con un libro fotografico di sole 32 pagine se non erro.
 
che accoglienza fredda... eh eh eh :)
Io comunque preferisco la combinazione con questo bel libro di 200 pag. al cofanetto alquanto scialbo se paragonato ai vari Ben Hur o Casablanca... con un libro fotografico di sole 32 pagine se non erro.

il libro è bello, praticamnte lo stesso che usci nel 1997, con 11 pagine in più di immagini inedite, dedicate a gli oscar ed altre cose, nuova copertina con effetto lenticolare 3D, è in vendita da marzo scorso in UK ed US

tu che avevi il buono è un ottima offerta, se non interessa il cofanetto! :)
 
Visto ieri a tarda sera in 3D..
Indecisione iniziale: prenderlo in 3D+2D o "solo" in 2D... Naturalmente l'indecisione nasce dal mio scetticismo verso tale tecnologia, anzi, oltre allo scetticismo fino a ieri sera c'era anche avversione! Fino a ieri sera appunto...
Letti i commenti entusiastici sul "restauro" e sulla conversione in 3D mi decido a comprare la confezione con entrambe le versioni del film, spinto dalla curiosità e dalla voglia di avere qualcosa di completo, visto che in futuro......non si può mai sapere...
Altra premessa, al momento purtroppo non dispongo di proiettore...
Arrivato a casa inserisco il bd 3D nella Ps3 e rimango estasiato da ciò che vedo... Pulizia del quadro, dettaglio d'immagine e 3D impressionante considerando che è una conversione e che sto guardando il tutto su un led 47" con tecnologia passiva... Oggetti e personaggi in risalto, profondità degli ambienti, tutto curato nel minimo dettaglio.
Il televisore sembra essere la porta per entrare nel Titanic... Controllo anche la versione 2D, stupenda anche questa, ma, complici le bande nere e ancor di più la visione di quell'anteprima di 20 minuti nella terza dimensione e reinserisco nel lettore il bd 3D.. Spettacolo per i miei occhi!!
Sulla qualità artistica del film non mi dilungo, io lo considero un capolavoro. L'audio come già qualcun altro segnalava l'ho trovato un po basso nei dialoghi, stessa cosa con la traccia inglese.. Nulla da segnalare oltre a ciò..

Voti

Video: 10
3D: 10
Audio: 9
Extra: 10
Film: 10

Acquisto obbligato!!!
 
Va bene tutto però non cominciamo a dire che la versione 3D è meglio perché "non ha le bande nere" perché non si può sentire, considerando che quello è il formato originale e corretto; significa dire che altre dozzine di film dovrebbero uscire in open matte per esempio il Gladiatore, per fortuna il Blu-ray rispetta sempre il formato originale.
 
Va bene tutto però non cominciamo a dire che la versione 3D è meglio perché "non ha le bande nere" perché non si può sentire, considerando che quello è il formato originale e corretto; significa dire che altre dozzine di film dovrebbero uscire in open matte per esempio il Gladiatore, per fortuna il Blu-ray rispetta sempre il formato origi..........[CUT]

in 16/9 si vedono le ciap (dato che non posso scrivere ****) di Kate :sofico: in 21:9 invece no :asd:
 
Va bene tutto però non cominciamo a dire che la versione 3D è meglio perché "non ha le bande nere" perché non si può sentire, considerando che quello è il formato originale e corretto; [CUT]

Speravo che non fosse frainteso ciò che ho scritto, per questo avevo fatto la piccola premessa del " purtroppo non possiedo un vpr". Di titoli con aspect ratio 2.35:1 ne ho visti a centinaia su schermi più piccoli di quello che ho attualmente, e non mi mettevo certo a fare lo zoom per togliere le famigerate "bande nere". Il senso di ciò che ho scritto è che con i mezzi che ho a disposizione, da denigratore del 3D, ho trovato più coinvolgente quest'ultima "versione" del film piuttosto che la versione originale. Potendo scegliere, con il televisore ho scelto il 3D perchè, ripeto, da scettico, mi ha colpito molto e perchè la visione in 16/9 mi ha coinvolto maggiormente. Avessi avuto il proiettore ed un bel telo panoramico molto probabilmente avrei gustato la versione 2D, tutto qui.. Poi la ragione spiegata da gio1981 mi sembra tutt'altro che banale! :D
 
Domandona del sabato sera....

Se io acquistassi un lettore 3d SENZA IL TV 3D e cercassi di vedere Titanic nella versione 3d in 16:9, si attiverebbe una sorta di 2d forzato? Oppure PER FORZA DI COSE OCCORRE UN TV 3D?
 
Top