[BD] The walking dead

Butkus
Stai portando la discussione pesantemente OT, e per come la vedo io stai incitando qualcuno ad infrangere la legge.
E' inutile chiedere insistentemente una cosa, per poi concludere:
l'interrogativo sull'effettiva qualità di questi bd non è che mi impedisca di vivere, tanto non ho nemmeno intenzione di acquistarli, almeno fino a quando non editeranno anche le stagioni successive; credo comunque che la cosa possa interessare anche altri utenti oltre il sottoscritto, se così non fosse...Amen, non è che punto la pistola sulla testa di qualcuno per costringerlo a fare il raffronto.
Se per te non è di importanza vitale, non vedo perché continuare a parlarne.
Dato che mi sembra se ne sia parlato a sufficienza, ritengo ti meriti 5 giorni di sospensione.

Tanto per chiarire: qui in AVM non si gestisce/scarica materiale scaricato, è qualcosa assolutamente NON tollerato.

Tantomeno si chiede agli altri di farlo per proprio conto (cosa che se anche per assurdo volessimo autorizzare il download mi pare anche strana, no? Vuoi fare il test infrangendo la legge? Fallo per conto tuo, a casa tua, rischiando in prima persona. Sono in Germania per lavoro da circa 6 mesi, e ad almeno 4 persone della ditta presso cui sto facendo consulenza sono arrivate multe salate per aver scaricato materiale illegalmente. Tutti italiani. Perché il problema è che da noi queste cose passano regolarmente impunite, ma all'estero non è assolutamente così.)

Torniamo IT e cortesemente evitiamo di spendere post e post sul confronto (teorico) tra materiale scaricato illegalmente e materiale originale.
Se si vuole discutere - invece - della qualità alta o bassa che sia dei BD della serie, benvenga.

Ultima modifica:
Se qualcuno ha preso il box della stagione 2 in UK mi saprebbe dire se sono presenti almeno i sub in inglese?
Grazie a chi mi potrà rispondere.

Volevo segnalare che sono in preorder la seconda e la terza stagione in BD su amazon.it, ovviamente parlo delle edizioni localizzate in italiano...
Uscita 27 febbraio.

Ma che senso ha far uscire la ristampa della prima stagione dopo la seconda e terza stagione ( si parla di aprile ) ?
Ci vogliono far comprare la pessima prima stampa ? Possono pure scordarselo ...

Io ho visto la S1 in edizione italiana e le altre 2 in quella UK e la S2 si vede più o meno come la nostra S1 con la non trascurabile differenza che l'edizione UK della S2 contiene scelleratamente quando 5 e quando persino 6 episodi per disco con una compressione assurda che va ad arricchire il girato di per se' in 16 mm.
Tuttavia la resa non era male quindi io non boccerei a priori la nostra release della S1.

Ottima la S3 anche se il look visivo cambia facendosi un po' più pulito (preferivo l'immagine più sporca delle prime 2 serie).
Io non credo comprerò le nuove release italiane a meno di offertone o a meno di un upgrade video specie sulla S2 che è anche quella che ho amato di più;)

Ultima modifica:
Invece credo che li riediteranno, visto che, se non sbaglio, la stagione 1 era a 25p e a 50 Hz, o comunque soffriva di problemi al video

Non mi pare che la prima stagione soffrisse di problemi video... anzi.... comunque la mia recensione l'ho fatta e la ribadisco anche sulla stagione 2, BD che mi è arrivato l'altro ieri.
Ho potuto vedere solo alcuni minuti della prima puntata della seconda stagione e come per la prima nei primi secondi si rimane con la bocca storta per il grande rumore ed impastamento, poi piano piano il video diventa razor!!! Sembra come se si volesse dare un effetto di "risveglio".... prima sonnolente non chiaro e poi quando si è svegli è tutto ben definito.
Però ripeto avrò visto 5 minuti non di più.
Ancora una volta riporto l'errore in fascetta per l'audio anche se è un errore chei mi fa contento, ovvero l'audio non è un semplice DD5.1 ma un magnifico e spintissimo DTS HD MA 5.1 , audio che permette di godere dei respiri e del fruscio delle foglie nei canali surround...... veramente una goduria....
Appena potrò visionerò tutte le puntate, sono veramente contento, inoltre è in arrivo anche prima del previsto la terza stagione!!

Stay tuned

Ultima modifica:
Stagione 2 bd italiani, dopo un primo sguardo si evidenzia:
1) pur avendo usato un bd 50, nei 4 dischi, il risultato video è sostanzialmente analogo alla stagione 1 trattandosi peraltro di video interlacciato a 1080/50i anziché. 1080 p come erroneamente riportato sulla retro Cover cartonata della slipcase;
2) audio in dts hd 5.1 sia per l'italiano che per l'inglese, ancora una volta riportato erroneamente come dd 5.1, con perfette dinamica ed intellegibilita' per l'italiano che non sfigura assolutamente. Con la controparte. estera;
3) featurette e scene eliminate in dts 2.0 sottotitolate, entrambe, in italiano. :)

Ragazzi ma ho notato olo io che la quinta puntata della seconda stagione è afflitta da scatti nel video ? L'immagine risulta poco fluida in alcuni punti ( soprattutto nei movimenti e nelle panoramiche ), e questo problema affligge solo la puntata "Chupacapra" che, oltretutto, sembra avere una qualità video peggiore rispetto gli altri episodi ...

Ultima modifica:
Ma quindi sono tutte in interlacciato ??? Ma all'estero ci sono anche queste problematiche sulla serie nelle edizioni home video ?

Arrivata anche la terza stagione, ho controllato solo l'audio che ancora erroneamente riporta DD mentre è un fantastico DTS HD MA. Per ilr esto il video è uguale....

Volevo chiedere a chi ha preso i cofanetto italiani come sono disposti gli episodi per ogni disco.
Lo chiedo perché io avendo le edizioni UK specie nella S2 ci sono addirittura 13 episodi su 2 dischi (nel terzo ci sono gli extra) con una compressione scellerata anche se comunque il video e' discreto.
Nelle edizioni italiane quanti dischi abbiamo?

Guarda, il cornetto contiene 4 dischi ed ieri ho finito il secondo disco della seconda stagione ed iniziato il terzo:

il primo disco contiene 3 puntate, il secondo quattro puntate, il terzo quattro puntate ...

presumo quindi ( se la matematica non è un opinione ) che il quarto contenga le 2 puntate finali

Ultima modifica:
Quindi diciamo che, stando ai soli numeri di episodi per disco, la stagione due in edizione italiana e' meglio della UK in mio possesso.
Bene mi toccherà sborsare altra pecunia:(
Per la S3 non dovrebbero esserci problemi visto che anche la UK ha massimo 4 episodi per disco.
Il mio problema era la S2 e ti ringrazio Tiziano per le interessanti informazioni;)

Boh, nonostante le puntate siano riversate su più dischi a me il video non pare eccezionale, la qualità è abbastanza oscillante, si passa dal buono al mediocre, e questi improvvisi passaggi si notano immediatamente

Per non parlare della traccia audio, spesso si sente un fastidiosissimo ronzio durante il doppiaggio , ed appena i personaggi smettono di parlare il fruscio di sottofondo ... scompare ...

Ultima modifica: