Si, probabilmente sarà come dici tu -anzi, mi auguro proprio che lo sia- tuttavia in base alle informazioni di cui disponiamo ora non si può escludere al 100% che le cose stiano come scrive quell'utente, in quanto:
1) I files in questione a 720p sono disponibili per tutte e 3 le stagioni del telefilm e col doppiaggio italiano, prova incofutabile che provengono dalle puntate mandate in onda da Sky e NON dai bluray (che come ben sai da noi sono stati editati non oltre la prima serie).
2) E' vero, il bluray dovrebbe garantire la massima qualità visiva oggi possibile in ambito domestico. Ma proprio come successe al suo vecchio predecessore, il dvd, non sempre questo accade. Ti cito per farti un esempio le edizioni della Pulp Video, bluray che generalmente di "blu" non hanno un bel niente, anzi, a volte hanno una resa visiva addirittura peggiore rispetto ad un semplice dvd.
Ora, non sto dicendo che questo è sicuramente il caso del cofanetto italico di TWD, ma non lo escluderei nemmeno a priori come fai tu.
L'unica possibilita che abbiamo per fare luce su questa situazione sta nella buona volontà di qualche utente del forum che già possiede questo cofanetto: scaricando i files in questione (ovviamente quelli della prima serie, fra l'altro in questo caso il downloading sarebbe legale al 100% per lui, possedendo il prodotto originale) potrebbe confrontarli con i suoi bluray dicendoci con esattezza se effettivamente vi sono differenze qualitative nel video.