[BD] The walking dead

Il problema è che trovi le copie dei bluray 1:1, senza nessuna modifica o perdita di qualità audio/video.

Il commercio delle serie è veramente limitato e non solo in Italia.

ma ste copie qualità Bluray non so dove le hai viste, io ho visto solo divx PENOSI (spacciati per file HD) !!!audio stereo e video peggio di un dvd, compressione assurda !!:mad: uno schifo !!vedere Walking Dead in quelle condizioni per me è stuprato !!pensare che la prima serie ha un' ottima qualità audio-video, davvero una vergogna che la seconda stagione esca in tutto il mondo tranne che da noi !!!ho cercato anche su Xboxlive, ma ci sono solo le serie in inglese !!e io lo voglio in italiano !!pagherei anche 30.00 a cofanetto se lo facessero :mad:
 
Basta fare un salto su uno qualsiasi dei siti noti per questo tipo di contenuti, pieno zeppo di contenuti 1080p senza compressione, e migliaia di persone che scaricano senza rendersi conto che stanno rubando spudoratamente....

Ed'è anche ridicolo vedere molti americani che hanno la possibilità di avere Netflix per 7.99$, ma preferiscono comunque rubare.
 
Ultima modifica:
ragazzi avrei 2 domande spero che qualcuno possa rispondermi, siccome volevo prendermi i bluray vorrei sapere se sono di ottima qualita audio/video e poi vorrei sapere se il primo episodio della prima stagione sia censurato o è quello integrale, vi prego rispondete grazie

qualcuno che sappia qualcosa, in +chiedo come mai non escono le stagioni seguenti, grazie
 
qualcuno che sappia qualcosa, in +chiedo come mai non escono le stagioni seguenti, grazie

Preso tempo fa adesso non ricordo cmq mi pare avesse un' ottimo audio-video il Bluray, vai tranquillo !! ;) poi è in 16/9 senza bande nere, ho controllato le uscite di aprile in Bluray e manco sto mese esce :mad: ormai ho perso le speranze !!penso proprio che la seconda stagione da noi non uscirà mai come non uscirà la terza e non usciranno manco American Horror Story !!! :ncomment:
 
Io invece in un altro sito ho letto che il video -a differenza di quel che è scritto nel retro custodia- è in 1080i.
Praticamente invece di prendere il master originale 1080p a 24p avrebbero semplicemente masterizzato la messa in onda di Sky...E quel che è peggio è che -stando a queste testimonianze- sembrerebbe che i bd si vedano addirittura peggio dei files 720p reperibili facilmente su internet!!! :O

Non possedendo il cofanetto in questione non posso esprimermi con certezza, ma se la situazione sopra riportata fosse vera, e considerando pure che i contenuti extra non sono sottotitolati in italiano -risultando praticamente inservibili per la maggior parte degli utenti italiani- direi che sono proprio questi i prodotti che con la loro mediocrità alimentano alla grande la pirateria (il ricorso alla quale in questo caso secondo me sarebbe assolutamente comprensibile).
 
Come ho già scritto, sto solo riportando quel che ho letto in giro, quindi non posso risponderti con cognizione di causa.
Sta di fatto che se è vero che i files a 720 p della serie scaricabili da internet hanno una resa visiva superiore a questi bd...Beh, c'è qualcosa che non va.
 
E' impossibile, partendo dal fatto che in commercio qual'è la fonte più qualitativa? Il bluray.

Tutti quei rip sono stati fatti partendo dal bluray.

Quella persona che ha fatto quel commento era solo influenzata dal fatto che ha letto che il master forse è 1080i e non 1080p.
 
Ultima modifica:
Si, probabilmente sarà come dici tu -anzi, mi auguro proprio che lo sia- tuttavia in base alle informazioni di cui disponiamo ora non si può escludere al 100% che le cose stiano come scrive quell'utente, in quanto:

1) I files in questione a 720p sono disponibili per tutte e 3 le stagioni del telefilm e col doppiaggio italiano, prova incofutabile che provengono dalle puntate mandate in onda da Sky e NON dai bluray (che come ben sai da noi sono stati editati non oltre la prima serie).

2) E' vero, il bluray dovrebbe garantire la massima qualità visiva oggi possibile in ambito domestico. Ma proprio come successe al suo vecchio predecessore, il dvd, non sempre questo accade. Ti cito per farti un esempio le edizioni della Pulp Video, bluray che generalmente di "blu" non hanno un bel niente, anzi, a volte hanno una resa visiva addirittura peggiore rispetto ad un semplice dvd.
Ora, non sto dicendo che questo è sicuramente il caso del cofanetto italico di TWD, ma non lo escluderei nemmeno a priori come fai tu.

L'unica possibilita che abbiamo per fare luce su questa situazione sta nella buona volontà di qualche utente del forum che già possiede questo cofanetto: scaricando i files in questione (ovviamente quelli della prima serie, fra l'altro in questo caso il downloading sarebbe legale al 100% per lui, possedendo il prodotto originale) potrebbe confrontarli con i suoi bluray dicendoci con esattezza se effettivamente vi sono differenze qualitative nel video.
 
Si, probabilmente sarà come dici tu -anzi, mi auguro proprio che lo sia- tuttavia in base alle informazioni di cui disponiamo ora non si può escludere al 100% che le cose stiano come scrive quell'utente, in quanto:

1) I files in questione a 720p sono disponibili per tutte e 3 le stagioni del telefilm e col doppiaggio italiano, prova incofutabil..........[CUT]

Come già scritto sul retro della cover c'è 1080P e non 720P o 1080i quindi a meno che non sia una truffa...poi ho un bel po di Bluray e The Walking Dead con il videoproiettore a me sembra proprio full-hd, ed ha anche una buona qualità, niente a che vedere con i Dvd, per altri chiarimenti Messaggi Privati. ;)
 
EHm...Non per fare necessariamente il bastion contrario, ma la storia ci insegna che non sempre quel che viene riportato nelle custodie dei dischi corrisponde alla realtà...Inoltre anche i files in questione come qualità sono avanti anni luce rispetto al dvd (e potrebbero anche essere scambiati per hd al 100%, secondo me.) :)
 
I files in questione a 720p sono disponibili per tutte e 3 le stagioni del telefilm e col doppiaggio italiano, prova incofutabile che provengono dalle puntate mandate in onda da Sky e NON dai bluray (che come ben sai da noi sono stati editati non oltre la prima serie)
Il fatto che i file che girano nel circuito del filesharing siano file 720p mi fa pensare che siano le trasmissioni statunitensi, negli Usa infatti la maggior parte delle serie viene trasmessa a 720p e non a 1080i. Il fatto che ci sia il doppiaggio italiano poi certifica il solito "lavoro" che fanno molte persone che uplodano nel circuito del file sharing i file muxando i doppiaggi sui video.
Per la terza stagione poi non possono essere rip dal bluray perchè la terza stagione è finita la settimana scorsa (non solo in Italia, anche negli Usa)
 
Il fatto che i file che girano nel circuito del filesharing siano file 720p mi fa pensare che siano le trasmissioni statunitensi, negli Usa infatti la maggior parte delle serie viene trasmessa a 720p e non a 1080i. Il fatto che ci sia il doppiaggio italiano poi certifica il solito "lavoro" che fanno molte persone che uplodano nel circuito..........[CUT]

Non credo derivino dalle puntate Usa, dato che per riguarda la seconda che la terza stagione (della prima non lo so, ma suppongo fu la stessa cosa) i files delle puntate erano regoalrmente disponibili già poche ore dopo la prima visione di Fox tv.
Difficile pensare ci siano fans talmente tanto "devoti" da effettuare il lavoro di mixaggio per ogni puntata in maniera perfetta e repentina, appena passata la trasmissione in tv, senza (fra l'altro) sbagliare mai un colpo e per giunta gratuitamente...

Molto più probabile invece (anzi, direi quasi certo) che tali personaggi abbiano registrato le puntate italiane per poi mettere prontamente in sharing i file estrapolati dopo ogni passaggio su fox...
 
Sottovaluti l'efficacia delle comunità della gente del circuito del filesharing, realizzano i video, i sottotitoli, le tracce audio a tempo di record. Comunque rimanendo nela fattispecie su Walking Dead ti posso confermare dopo richiesta ad un mio collega che scarica di tutto (uno dei tanti che considera me un pazzo che compra i film e i dischi originali perchè butto i miei soldi senza senso) che sono file presi della emittente statunitense, i file Hd che scarica hanno infatti il logo della televisione estera e presentano l'audio italiano muxato
 
Sottovaluti l'efficacia delle comunità della gente del circuito del filesharing, realizzano i video, i sottotitoli, le tracce audio a tempo di record.

Se fosse così...Mandiamo subito a casa Bersani, Berlusca e Grillo e sostituiamoli con queste persone! Se governano con la stessa competenza e soprattutto incredibile velocità, l'Italia sarà fuori dalla crisi prima che arrivi l'estate! :D :D

Tornando seri, ora rimane da capire se effettivamente i bluray contenuti nel cofanetto italiano si vedono peggio di questi files 720p...Nessuno di voi che li possiede può fare il confronto?

N.B: pyoung, ti ho inviato ieri un messaggio privato. ;)
 
Ma è impossibile che un file 720p registrato da una scheda di acquisizione per di più molto compresso, sia più qualitativo di un bluray.

Comunque anche se il master del bluray fosse 1080i, sarà comunque 1080i/50 che non ha niente da invidiare a un 1080p/24.
 
Non credo che in questo forum qualcuno conservi files pirata Butkus, e se non erro, non è nemmeno un forum che incita il materiale scaricato quindi credo che se hai questo cruccio che non ti fa dormire la notte potresti verificare da solo il tutto, senza dover chiedere (come se fosse una cosa legale) ad altri di verificare un qualcosa di illegale.
Tutto secondo me! :)

Detto questo il Blu Ray a livello tecnico lo trovo valido, concordo sul parere di Absolute, buona porosità in certi frangenti ma leggero impastamento in altri, dovuto al tipo di fotografia presumo, molta grana ma mai fastidiosa a mio avviso.
Audio notevole, una bella sorpresa trovare la traccia HD, dialoghi ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro e bassi ok
 
Ultima modifica:
Non credo che in questo forum qualcuno conservi files pirata Butkus, e se non erro, non è nemmeno un forum che incita il materiale scaricato quindi credo che se hai questo cruccio che non ti fa dormire la notte potresti verificare da solo il tutto, senza dover chiedere (come se fosse una cosa legale) ad altri di verificare un qualcosa di illegale.

Conosco il regolamento del forum e ci mancherebbe pure che proponga qualcosa di illegale: come ho già scritto in un post precedente, chi ha acquistato la prima stagione in bluray scaricandosi le medesime puntate da internet non commette alcun reato, in quanto appunto possiede già il prodotto originale.

Detto questo, ovviamente l'interrogativo sull'effettiva qualità di questi bd non è che mi impedisca di vivere, tanto non ho nemmeno intenzione di acquistarli, almeno fino a quando non editeranno anche le stagioni successive; credo comunque che la cosa possa interessare anche altri utenti oltre il sottoscritto, se così non fosse...Amen, non è che punto la pistola sulla testa di qualcuno per costringerlo a fare il raffronto.
 
Top