[BD] The social Network

Bel film con ottimo comparto tecnico.
Ho controllato quanto detto da Erik perchè anche io ho un panasonic hd ready: nessun problema in alcun frangente
 
Invece secondo me il soggetto copre proprio cio' che alla gente interessa di piu':la genesi del fenomeno e i conflitti tra i suoi creatori.
Se uno vuol sapere dell'impatto che ha avuto Facebook sulle grandi masse non c'e' certo bisogno di un film.
 
JackBauer ha detto:
mettere in discussione una sceneggiatura di Sorkin la vedo dura....molto dura!! ;)
premettendo che il film mi è piaciuto e anche parecchio, noto come adesso questo sorkin sia diventato improvvisamente un genio indiscusso...e francamente mi pare un tantino esagerato..non mi pare che prima abbia scritto tutti questi capolavori..
 
Ultima modifica:
@ vrega

Polemica? il mio post era polemico? Giuro che non ci ho pensato neanche per un miliardesimo di secondo che segnalarti il tuo errore fosse uno spunto di polemica... :confused:
Comunque, con lo stesso intento di prima, che il film parli della nascita di facebook e dela causa legale e non parli invece di facebook come fenomeno sociale è appunto scelta di soggetto.
 
ricordo che è tratto da un libro (infatti il film ha vinto l'oscar per la sceneggiatura NON originale) quindi se il libro parla di mele il film non può parlare di pere...
 
Allora, per chiarire il mio pensiero: la polemica sterile era la mia; il soggetto e' l'idea del film che viene sviluppata con la sceneggiatura e diventa film; il film ha vinto l'oscar per la migliore sceneggiatura non originale; il fatto che sia tratto da un libro non impedisce agli sceneggiatori di modificare, approfondire, tralasciare parti, anche mportanti, del romanzo.
Detto questo, io ho solo detto che, a me, sarebbe piaciuto uno sviluppo maggiore del fenomeno sociale.
A me.:)
 
guidopater ha detto:
Ho controllato quanto detto da Erik perchè anche io ho un panasonic hd ready: nessun problema in alcun frangente

Mi sono fatto un giro sulla rete ed il problema che noto dovrebbe chiamarsi in gergo tecnico "Posterizzazione"...

L'effetto e' parecchio noioso e se la colpa fosse solo di un settaggio mi piacerebbe sapere dove mettere le mani...

La TV e' un a Pana TH-50PX70EA Hd-Ready visto da all'incirca 3 metri e qualcosa...

Giuro che i muri della stanza nell'edificio della Kirkland sono quasi inguardabili e a volte se nella ripresa c'e' una luce montata sulla parete e' pure peggio...

Ciao Erik Il Rosso
 
TylerDurden80 ha detto:
il trasferimento è assolutamente da 10, e questo è un dato oggettivo insindacabile.
Per fare questa affermazione perentoria ovviamente hai avuto la fortuna di poter confrontare il master originale col BD...
 
Ancora con queste affermazioni :rolleyes:
Mi spieghi perchè dovrebbe essere diverso?

Ovviamene alla Sony si divertono a manomettere il DI già bello e pronto. Molto meglio modificarlo (spendendo denaro) per fare un dispetto ai poveri acquirenti :rolleyes:

Capisco che per qualcuno sia uno sport fare il contestatore, ma almeno lo faccia in casi più utili ;)
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Ancora con queste affermazioni :rolleyes:

Ogni tanto qualcuno esce dal letargo :D

Comincio anch'io a sospettare che qualcuno si diverta ad innescare polemiche per "...vedere di nascosto l'effetto che fa!"
 
Ma dici a me ? :confused:

Le polemiche le 'sente' chi non sa fornire argomenti a sostegno delle proprie affermazioni.

Inoltre... io non vivo aggrappato al forum dalla mattina alla sera, ho molte altre piacevoli cose da fare nella vita.

E sopratutto, il forum NON è il vostro circolo privato.

Quindi intervengo quando mi pare e piace...
 
Ultima modifica da un moderatore:
vincent89 ha detto:
Ovviamene alla Sony si divertono a manomettere il DI già bello e pronto. Molto meglio modificarlo (spendendo denaro) per fare un dispetto ai poveri acquirenti :rolleyes:

ok, volete qualche MIO argomento?...
Tra DI e BD c'è di mezzo un algoritmo di compressione... anzi ce ne sono diversi a scelta del produttore. Già questo, mi basterebbe a dire che DI e BD non sono affatto UGUALI.
Quindi... immagino che questi SW di compressione abbiano vari parametri sui quali è possibile agire... le vostre affermazioni indicano che, per legge divina, questi parametri vengono lasciati tutti a zero per non rovinare la purezza del DI... siete sicuri? Eravate lì presenti?

Dispetti... non so, quando aggiungono dell'EE o un orribile riduzione di rumore lo fanno per dispetto o perché qualche 'tecnico' pensa che così è 'meglio'? Lo stesso 'tecnico' o 'dirigente' potrebbe decidere che forse è meglio aggiungere un po' di colore, o toglierne un po' oppure che so aumentare un po' il contrasto o abbassarlo perché sulle TV di casa si vede meglio così... etc.. etc... etc...
Sono io che dico... ma come fate a fare certe affermazioni? Se qualcuno lavora nel settore può senz'altro dire "IO faccio così, i miei capi sono competenti e mi dicono di fare cosà...". ma come fate a parlare di quello che succede altrove... specialmente quando abbiamo già visto che le mani ce le mettono eccome (EE, NR etc...)

mah...
 
Premesso che ancora devo scartare questo titolo,

il titolo in questione ripropone il DI perfettamente,
proprio perchè (leggendo i giudizi) non c'è traccia di artefatti da compressione, n'è tantomeno di utilizzo di filtri NR o di enfatizzazione del dettaglio, non ci può essere trasferimento più vicino alle intenzioni del regista che in questo titolo ripreso in digitale 4k ed intermediato a 2k
quindi nel completo dominio digitale,
praticamente impossibile e insensato trovare artefatti o manipolazioni
 
L'ho visto due sere fa.

A me sembra un titolo semplicemente perfetto: ottima resa video, strepitosa traccia audio, film molto bello. Non ho visto alcun extra per cui su quel versante mi astengo dal dare ogni giudizio.

Bye, Chris
 
Salmon ha detto:
Premesso che ancora devo scartare questo titolo,

il titolo in questione ripropone il DI perfettamente,

evvabé... :(
voi continuate a dire la stessa cosa, io a continuo a ribadire la mia: tra DI è BD c'è l'interposizione di uno (o più?) software, con i quali probabilmente (sicuramente) si può fare di tutto di più... non solo introdurre artefatti, o EE o NR... se eravate presenti alla realizzazione del BD, la frase ha un senso, altrimenti non ce l'ha...
 
Ultima modifica:
Che gusto ci troverai poi in queste provocazioni fini a se stesse lo sa solo il cielo (oltre a te)... ignora pure tutti i dati oggettivi di cui si parla controbattendo solo con dati soggettivi e tue supposizioni personali
 
:confused:
quelle che voi chiamate provocazioni sono probabilmente una richiesta di dati oggettivi che continuo a non ricevere. Se me li fornite, per cortesia.
Quando invece di risposte si ricevono ironie ("riferiremo le lamentele al regista"), io penso che dall'altra parte non si sa rispondere...
Dire "non ci sono artefatti, EE, NR quindi il BD è una copia conforme del DI" non è un dato oggettivo. E' una supposizione teorica. Anzi non vuol dire proprio niente, per me vuol dire solo che QUEI difetti non ci sono... se poi vogliamo giocare con le parole... finiamo nella commedia dell'assurdo...

Poco tempo fa, anche su questo forum, si diceva che tutti i BD player erano uguali perché le caratteristiche tecniche della registrazione (in particolare riferito al progressivo) sono tali che quello che c'è sul supporto viene portato paroparo :) al display, senza elaborazione di sorta e quindi a prescindere dal lettore. Penso che qualche 'esperto' di tecnologia digitale lo avrebbe scritto volentieri a lettere cubitali, in grassetto e sottolineato.
Oggi qualcuno, evidentemente cresciuto con certi discorsi 'degli esperti da forum' comincia a farsi meraviglie che gli odierni BD player si 'vedono decisamente meglio' della Playstation... "ma come, non si diceva che...?"
Questo è solo l'ultimo esempio di una lunga serie di esempi che posso fare...
Quindi prima di chiamarmi provocatore, per favore, aspettate un attimo.
 
Top