• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] The social Network

vincent89 ha detto:
- Io voglio sapere che dentro al BD c'è quello che voleva il regista.
Ma dentro ogni bd non c'è proprio quello che vuole il regista ?
oppure ci sono BD che se ne vanno per i fatti loro ? :eek:

SQUALL8 ha detto:
sublime comparto a/v veramente un riferimento.il film in se non è un capolavoro ma è da vedere.
Vincent ? ma ora squall8 sta parlando del trasferimento oppure del comparto video ? :D :D :D

Ultima modifica:
Sig. Tizio
NOI TUTTI pensiamo che il trasferimento è perfetto
tutto il resto son cavoli tuoi.

Se non capisce problemi suoi! :D

Prendiamo Minority Report e Avatar, secondo te sul versante video uno è migliore dell'altro?
Per me no! ...puoi preferire l'uno rispetto all'altro, ma non puoi dire che uno si vede meglio dell'altro.

Vincent Ho capitooooo
la solita storia del DI/trasferimento/volonta del regista ( sNapoli ha evidenziato molto bene questo bizzarro atteggiamento )

ma io ti ripeto la domanda:
squall8, qui sotto, sta parlando del trasferimento oppure del comparto video che ha appena visto ?
SQUALL8 ha detto:
preso anche io.confermo il sublime comparto a/v veramente un riferimento.il film in se non è un capolavoro ma è da vedere.
ora ti saluto perche sono stufo anche io
risponderò ad altri post solo se vi leggerò argomenti diversi dal solito paravento DI/trasferimento/volonta del regista; questi paraventi ci conducono solo alla tesi dei PROVOLONI :D

saluti a tutti noi appassionati che amiamo discutere di questi piacevolissimo argomenti. :)

Ultima modifica:
Visio ora basta però..
Squall ha voluto dire di sicuro che il trasferimento è perfetto e che il risultato visivamente è altrettanto perfetto e appagante.
Quindi direi di piantarla con sta storia dei provoloni e formaggi vari che sta diventando seccante oltre che non fa più ridere da un pezzo.

Non voglio scatenare polemiche, come al solito dico la mia su questo film:
vorrei partire dalla trama fantastica scorre abbastanza bene anche se qualche passaggio è un pò complesso, ma davvero un ottimo film
lato video molto pulito e fedele, nelle scene scure specialmente l'inizio notavo un nero un pò affogato ma poi tutto è sparito.
audio ASSURDO!!! notevole dialoghi pulitissimi e precisi ottima dinamica per il genere dove il 90% del film è dialogo... scena della discoteca... :eek: :eek: :eek: i miei ospiti di visione se ne sono andati dicendo: "mi farai risentire quella scena??" :D :D

questo film merita di essere acquistato...

Video 8.5
Audio 10
Trama 10 (imho)

Per chi e' interessato alla traccia della scena in discoteca(assente sull'album soundtrack ufficiale):e' Sound of violence di Dennis De Laat.

Ottimo il documentario extra di un'ora e mezza in HD,piu' filmati vari su montaggio e soprattutto la colonna sonora di Reznor e Ross.
Sono rimasto deluso dalla mancanza di paralleli tra il film e la vera storia di Zuckerberg,ma forse Zuckerberg stesso ha posto dei veti.

Forse per risolvere una volta per tutte l'annosa questione dovremmo:

VOTO al BD (inteso come trasferimento)
VOTO al BD/Film inteso come qualità del film e delle scelte del regista (sia di ontaggio che di fotografia che di scelta attori.... e chi più ne ha più ne metta).... gusti personai
VOTO all'AUDIO

Così non ci sarebbero più discussioni

Ciao a tutti, che emozione è il mio primo post dopo mesi che vi leggo :D :D :D !!!
Film 9 non 10 perchè si può sempre fare meglio,
Video 10 sul Panasonic 42 nuovo fiammante, neri strepitosi (ci credo col Pana)
Audio 9, alla scena della disco mi hanno suonato i vicini..

Come mio solito prima di comprare un film non visto lo noleggio, bene oggi esco dall'ufficio e lo compro, non può mancare nella mia collezione.

Confermate le positive impressioni iniziali anche dopo una visione completa, il video è davvero ineccepibile e strabiliante in ogni frangente.
Ho sentito, a sprazzi, il commento di Fincher davvero interessante e appena potrò lo ascolterò per intero così come l'atro commento dello sceneggiatore Aaron Sorkin e del cast.
Edizione, davvero, sontuosa. :)

Ho appena visto il film su un Panasonic 50" HD-Ready ed al momento 1:20:13 c'e' uno muro bianco e luci abbastanza alte...

Bene, lo sfondo e' fatto come da diverse bande di bianco oltre ad esserci una marea di puntini rosa/rossi intorno a queste bande...

E possibile che il tutto sia dovuto al fatto che sto vedendo un film in 1080P su un pannello al plasma HD-Ready ???

Ovvio che anche nelle scene del dormitorio (parecchio piu' scure) i muri sullo sfondo presentino l'effetto a "Bande" parecchio visibile...

Spero di essermi fatto capire e che sia normale per un set-up come il mio...

Ciao Erik Il Rosso

Tecnicamente il film è sicuramente "rilevante".
Da un punto di vista della sceneggiatura, invece, mi ha deluso.
Avrei apprezzato una maggiore profondità sul fenomeno sociale scatenato da facebook che, invece, resta ai margini di una storia incentrata sui conflitti del/dei creatori