SAT64 ha detto:
se affermo che un determinato film per me ha una qualità video scadente non è passibile di contraddizione.
Perchè? Semplicemente perchè non c'è un preciso parametro di riferimento ma solo giudizi altrui.
Al limite è passibile di un diverso giudizio personale.
Dunque, Sat, devi riconoscere che la discussione si è un po' generalizzata e abbiamo incominciato a parlare in tal senso, e non solo di questo BD specifico.
Il dubbio sul fatto che tu polemizzassi mi era venuto soprattutto dalle affermazioni che ho quotato, ma non volevo essere offensivo, questo no.
Se ho urtato la tua sensibilità mi spiace
Prendiamo il BD di "Miami vice". Un trasferimento perfetto, da DI 2k, ciò vuole dire la copia perfetta dell'originale. Nel film, girato con videocamere hd digitali, ci sono molte scene riprese in luce naturale, con scarsa illuminazione. Ebbene, in queste scene è presente grana, di quella tosta

, invasiva ed in quantità industriale.
Probabilmente, questo tipo di riprese non incontra i tuoi gusti ed il tuo giudizio sulla qualità video sarebbe assolutamente negativo. Probabilmente

.
Però, non potresti mai e poi mai affermare che il BD ha una qualità video pessima, perché il BD è la copia fedele di quanto voluto dal regista, perché quello è il suo stile, conosciuto e non amato da tutti.
Chiarito questo, tu puoi affermare che il film è pessimo, puoi mandare accidenti a Mann, puoi maledire il giorno che hai acquistato il BD

, ma non puoi affermare che non ci sono parametri di riferimento e che ci sono solo giudizi personali. Almeno non in senso assoluto.