• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] The Hurt Locker

visto ieri sera, avevo buone aspettative visti i voti su imdb, regista e tema...
sono stata ampiamente confermate e superate.
Film splendido, da vedere assolutamente concentrati, con impianto giusto e atmosfera giusta...la tensione è tantissima, c'è sempre attesa per qualcosa che può succedere, pochi i momenti di pausa, ma tanta ansia ansia ansia...
se un film riesce a farti "immergere" così bene nella situazione che rappresenta è soltanto sinonimo di qualità.
Video, visto lo stile, per me assolutamente valido, qualche primo piano superlativo e in generale dettagli sempre soddisfacenti...in dvd la visione sarebbe stata sicuramente penalizzata, anche considerando la goduria del 16:9 pieno che il film regala (è sempre un piacere sfruttarla tutta questa alta definizione :D )

l'audio merita un discorso a parte..per quanto mi riguarda alcune scene sono proprio da riferimento, le armi, le esplosioni, il fuoco, elicotteri, etc... l'uso della direzionalità...rendono il reparto audio sicuramente da 9 pieno, peccato soltanto per un doppiaggio realizzato forse con budget ridotto.

complimenti, consigliatissimo

Confermo i giudizi predominanti sul comparto audio-video.
E ancora di più.. quelli positivi sulla qualità artistica...
Noleggiato quasi per caso.. mi ha veramente stupito per la bontà della storia e della regia... uno dei migliori film di guerra visti negli ultimi tempi.

Visto a nolo anch'io un paio di settimane fa.

Davvero un bel film.
Non dico altro (ci sono già troppi spoiler) ed invito chi non ne sappia nulla a vederlo.

Il video è un pò strano :D .... ma non è colpa del BD... è il film che è così, e rende comunque molto bene.

L'audio non è niente male, anzi :cool:

anche io noleggiato da poco.
il film ha un'idea coraggiosa ed è stilisticamente ineccepibile nel suo genere "reality-movie" (e forse le cosa vanno giustamente di pari passo in questo film).
tuttavia proprio quella cifra stilistica a me non entusiasma.. ma è assolutamente soggettiva la cosa.
una visione mi sento di consigliarla a tutti senza riserva !

Ma poi, lo vogliamo dire, la Bigelow è una grandissima gnoccolona ed è pure una regista straordinaria. Cioè, non so voi, ma personalmente
vedere un film d'azione, di quelli beli tosti che piacciono a noi maschietti e sapere che dietro la cinepresa c'è quella gran donna ... che dire, lo trovo eccitante!
E come me James Cameron, che se non sbaglio se l'è sposata! :D

il film mi aveva colpito molto alla sua uscita al cinema e ieri l'ho comprato usato a 9 euro da BB.. devo dire che come Blu ray merita, la fotografia è particolare e volutamente granulosa ma davvero coinvolge. onestamente l'ho visto meglio a casa che al cinema, purtroppo la pellicola dopo qualche proiezione perde..
Finalmente l'ho visto in inglese e ho apprezzato meglio le interpretazioni, nonchè una traccia audio notevole. è un film particolare, di riflessione, ci si immedesima con i protagonisti, insomma soddisfatto.

Visto ieri...mi dissocio un pò dai fan.
Il film ha la gran qualità di mantenere una tensione alta dall'inizio alla fine ma non mi ha convinto fino in fondo.
La qualità viedo è in regola coi film del genere e l'audio nonostante il DTS HD MSTR non mi è sembrato così esplosivo come me lo sarei aspettato, i dialoghi sono ovattati e solo qualche effetto come gli elicotteri sono da apprezzare, anche le esplosioni sono al di sotto della media.
Certo a 9 € lo acquisterei ma credo che anche il dvd sd entra in competizione, un audio PCM alla BHD lo avrei visto meglio per giustificare l'acquisto in HD.

Secondo me un PCM non avrebbe aggiunto nulla di più, l'audio di HL è molto buono, e il fatto che BHD sia più godibile dipende dal mix e dalla fattura non dalla codifica usata. Non pretendiamo che tutti i film siano uguali a quelli che ci piacciono, HL è una cosa BHD un'altra.;)

Visto ieri sera questo film, veramente interessante...il film, nonostante una struttura veramente anomala (in pratica non c'é una trama vera e propria), coinvolge fin dall'inizio, e trasmette un senso di ansia per tutta la sua durata, offrendo un coinvolgimento veramente alto ed anche una certa "pesantezza" (nel senso buono del termine, a me ha abbastanza turbato come film)...la qualità a/v é buona, certo il tipo di riprese non offre una grande risalto in hd ma la resa complessiva imho é buona.
Molto bene invece il comparto audio, con dialoghi sempre limpidissimi e qualche botto non male.

Consiglio a tutti almeno una visione perché é veramente ben fatto e ben girato...personalmente alla prima offerta interessante lo acquisterò

Ho visto sempre recentemente anche Il Mistero dell'Acqua della stessa regista e, pur trattandosi un genere totalmente diverso, mi ha impressionato altrettanto favorevolmente

Sentimenti contrastanti per questo Hurt Locker.

Video "di nicchia" che può anche starci, ad eccezione della ripresa al
supermercato veramente al limite del DVD, audio buono per gli effetti
surround, meno buono per l'uso del sub, maglia nera al doppiaggio.

Il film è strano, purtroppo l'ho trovato un pò troppo sconclusionato e a
volte irrealistico, che dato il tipo di film non è proprio positivo, però ha
anche degli ottimi momenti.

Per me non va molto oltre la sufficienza, ma mi riservo di risentirmelo in
L.O.

Beh, per dirne una, mi sembrava strano che il team dei bombaroli se ne
andasse in giro da solo per l'iraq.

E infatti ad una verifica è venuto fuori che escono sempre scortati da
almeno due veicoli.

Spoiler:
Anche la scena in cui i due si impadroniscono del barrett degli inglesi per
rispondere al fuoco del cecchino iracheno suona strana sotto molti punti
di vista, a partire dal sangue che inceppa il barret medesimo.

Una breve ricerca mi ha portato questa frase...

its basically a running joke among the EOD community. there was
almost nothing even close to realistic in the film other than the settings,
which looked real good.

whenever somebody is about to do something real stupid, we tell them
to "slow down there, hurt locker..."

che suona più o meno

E' sostanzialmente un tormentone all'interno della comunità degli artificeri.
Non c'è nulla di neanche vicino ad essere realistico nel film, a parte le
ambientazioni che sono veramente ben fatte.

Ogni volta che qualcuno sta per fare qualcosa di veramente stupido gli
diciamo "occhio, hurt locker"

(mi sono preso qualche libertà quando ero in difficoltà con la traduzione :D)

Poi sarà vero, non sarà vero, resta il fatto che se si ha un minimo di
sensibilità tecnica alcune cose saltano all'occhio
Spoiler:
(e non parliamo neanche di quando si dividono nei tre vicoli... )

Un applauso a questo stupendo film,snobbato al botteghino ma(fortunatamente) non dall'Accademy,un Film emozionante come non ne vedevo da tempo

Ho visto il film tempo fa, francamente vedendo il successo
che ha avuto agli oscar sono rimasto un po 'sorpreso.
Vincere tutte le statuette più prestigiose mi è
sembrato un po' troppo.
Probabilmente agli Americani è
un argomento che tocca molto e sentono da vicino quello
della guerra in Iraq.
Se non lo avessi visto, vedendo ora i premi che ha ricevuto mi aspetterei
un film di spessore diverso. Film buono ma per me non è
un capolavoro.

anche per me questo film è sopravalutato...e non di poco.sui riconoscimenti degli oscar poi ci andrei piano...considerato che il concorrente di The Hurth Locker era A-water(mi scuso con Melvin per l'uso del copiright:D )la dice tutta sul metro di giudizio....