• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Godfather - Il Padrino

vincent89 ha detto:
Come si può non ascoltare Amendola :eek:

più che altro, come si può non ascoltare Brando, Pacino e SOPRATTUTTO De Niro che recita in dialetto siciliano.
poi, per quanto buono il doppiaggio possa essere, l'adattamento non è che brilli, anzi ;)
 
Ho visto i primi 2 in originale e che dire..meravigliosi gli attori quando parlano in siciliano (De Niro in primis);)
Dal punto di vista video per me eccellenti tenendo conto dell'età dei film e delle condizioni dei materiali, spettacolari i primi piani e molte riprese in Sicilia.
Il secondo capitolo più o meno in linea col primo anche se leggermente più discontinuo proprio nelle scene siciliane e con De Niro ma penso sia voluto in quanto sono ambientate molto prima degli eventi con Al Pacino protagonista e credo che Coppola volesse rendere dare l'idea del primo novecento;)
Immancabili in collezione questi BD.
 
Ieri sera ho visto il primo della trilogia e sono rimasto estasiato dalla qualità di questo BD, un lavoro secondo me eccezionale tenuto conto che si tratta di un film del 1972.
Sul film credo che non ci sia molto da dire, se non che si tratta di una vera e propria perla della cinematografia mondiale.
 
più che altro c'è da tener conto di come erano ridotti i materiali originali, se guardate lo special viene esplicitamente detto che è un miracolo che ancora si possa vedere Il Padrino (il primo capitolo della saga)

ciao

igor
 
Il restauro,come si evince dal documentario contenuto negli extra,e' fatto a regola d'arte.Alcune scene infestate dalla grana,come quella dell'ospedale nel primo film,non potevano essere fatte meglio per mancanza di master migliori.
 
Salve ragazzi.
Dando un occhiata su dvdstore sono dati in uscita "prossimamente" tutti e tre i film con la dicitura "Edizione da Collezione Restaurata da Coppola".
Rispetto al cofanetto bluray uscito un anno fa cosa cambia?? Si tratta solamente della possibilità di acquistarli singolarmente e non in blocco??
 
E' la stessa edizione:a volte dvdstore,curiosamente,mette nelle uscite future titoli gia' usciti,forse perche' sono stock che tornano disponibili.
 
E' una battuta? :confused:
L'edizione precedente (che poi è la stessa) ha già subito un restauro (scansione e restauro a 4k).
Mi spieghi dunque cosa ci sarebbe da restaurare ancora?
Semplicemente vendono sfusi i 3 film senza il 4° disco dei contenuti extra.
Poi tra l'altro in quel link non è scritto da nessuna parte che si tratta di un nuovo restauro (anche perchè sarebbe stato falso). Quindi non vedo il motivo per cui agitarsi tanto.
 
Il ritorno a catalogo dei film è una cosa normalissima e succede in continuazione praticamente ogni giorno, non capisco in effetti tutti questi dubbi
 
anche perché l'unico motivo che avrebbero per rifare il restauro sarebbe se fossero venuti in possesso di una copia intonsa dei tre negativi originali, cosa che non è molto credibile, ma tutto è possibile!

ciao

igor
 
L'edizione BR gia' uscita e' il massimo che si puo' fare in chiave home-video.L'unica miglioria si potra' avere in futuro con il 4K domestico,il master sarebbe gia' pronto.
 
Top