[BD] The Departed

vincent89 ha detto:
Quello che da fastidio.... ma l'atteggiamento superficiale di certi utenti: arrivano, scrivono 2 parole senza motivazione dicendo che il video fa schifo senza nemmeno porsi il problema di capire perchè. Con la presunzione di aver ragione poi :rolleyes:

Quoto anch'io; come sempre Vincent ha il dono della sintesi...
Per questo ritengo che alcuni interventi, magari fatti in buona fede, debbano essere prontamente corretti se c'è il rischio che vengano fraintesi ;)

Per gli interventi più radicali e presuntuosi occorre un po' più di "pazienza", ma vale la pena discutere lo stesso anche a beneficio di neofiti che leggono il forum e per motivi diversi non intervengono mai...

Visto stasera. Il film mi è sempre piaciuto parecchio, il BD mi è parso qualitativamente (video e audio) ben fatto, ad alti livelli insomma :cool:
Da vedere assolutamente secondo me, considerando anche che si trova a basso prezzo ;)

Bellissimo film acquistato ieri in blu ray a soli 12 euro e appena finito di visionare.Le interpretazioni dello splendido cast sono magistrali e la storia ti tiene incollato per tutte le 2 ore e mezza della durata del film. Il video è su buoni livelli, non da riferimento ma di certo si nota un netto distacco dalla controparte dvd. Acquisto consigliato per chi sa riconoscere un ottimo film da un buon film ;) imho.
voto al film 9
voto al video 8

Visto per la prima volta questa sera.
Il film è molto bello e ho trovato il video impeccabile.

Solo qualche appunto da fare sul lato audio....e qui chiedo il vostro aiuto dato che è il primo film che vedo con l'home theather Onkyo che ho appena acquistato (il kit s3305).

Per praticamente tutta la durata del film ho sentito "lavorare" quasi esclusivamente il frontale....ogni tanto il sub e le laterali quando c'era musica più che altro.....capisco che il film è quasi tutto dialogo ma ad es. i surround sono rimasti zitti per tutto il film! Sbaglio io qualcosa o è vero che i surround non lavorano per niente ed è quasi tutto sul centrale?

grazie
trive

Lo vidi a novembre e non ne sono sicurissimo, però anch'io non ricordo un grande uso del sorround. Il sub invece sì, quando necessario veniva sfruttato a dovere ;)

Visto ieri sera, il film per me è stupendo, Jack Nicholson è superlativo, ci dovrebbe essere una discussione dedicata alle "smorfie" che questo attore è capace di fare (la scena dove imita un topo è fantastica!). Questo film all'epoca mi aveva fatto rivalutare Di Caprio, anche se a pensarci bene, ultimamente è rimasto un po' intrappolato in questo tipo di personaggi torturati psicologicamente (ma lo fa veramente bene).

Il video non mi è piaciuto molto (anche se da quello che ho letto in rete sembra che sia un trasferimento molto fedele). Le scene di notte sono ottime con una buona tridimensionalità e una buona definizione, ma di giorno i colori sono molto strani con i visi paonazzi (ma non sempre...) e a volte uno strano distacco dei personaggi sul fondo (tipo EE) tante vero che in questi momenti mi sembrava di avere l'interpolazione del movimento attivata...

L'audio italiano è buono, i dialoghi sono molto chiari e la dinamica degli effetti è ottima per questo tipo di film.

Salve A Tutti,
vorrei predere la versione Uk di questo film ma sull'Amazzone inglese c'e' questo commento riguardo alla sincronizzazione dei sottotitoli...

the English subtitles aren't good, they show a second too early so they are quite useless

UNQUOTE

Se qualcuno ha la versione Uk del film mi potrebbe dare conferma se il problema sopra riportato esiste oppure no ???

Ciao Erik Il Rosso

Ciao a tutti,

oggi pomeriggio mi aggiravo nel MW di Mantova e tra le offerte trovo il BD del film in oggetto sia su etichetta Medusa che su etichetta Warner!!!!!!!!!
1. Non sapevo della riedizione di questo titolo anche in versione singola (oltre che nel cofanetto Warner Bros Gangsters Collection)
2. Il packaging è praticamente uguale nelle due edizioni (salvo che per i loghi e le diciture legali)
3. Sia l'italiano che l'inglese sono rimasti 5.1 DTS HD MA come nell'edizione Medusa!!!!!!!!!!

Ovviamente l'ho fatto subito mio.

Love,
K.

kenneth saresti così cortese da dirmi se la versione warner ha i sub inglesi o è un semplice porting della medusa??? grazie!

Eccomi qui a casa. Purtroppo constato che i sottotitoli sono solo in italiano.
Però inserisco il disco nel lettore e... orrore: appare il logo Medusa!!!!!!!!!!!!
Il disco è tale e quale a quello Medusa anche se con serigrafia diversa e diversa cover.
Scusate, ho preso un abbaglio...

@salva1: la cover è quella, ma senza il logo Medusa e con le classiche scritte legali Warner sul retro (il logo medusa è scomparso ovunque...tranne che nel disco)

Love,
K.

Video ottimo, buona tridimensionalità, ottima porosità, leggero EE in alcune scene, nel complesso il quadro è valido, le scene morbide penso siano volute quindi tutto ok per me (EE a parte, ma è solo in pochissime scene e in maniera leggera) c'è qualche calo in un paio di scene notturne ma credo siano fisiologici del girato.
Audio DTS-HD Master Audio italiano buono, dialoghi ben comprensibili, buona dinamica fronte retro, nei momenti giusti si fa valere a livello di spazialità e precisione, mi aspettavo qualcosa di più dai bassi.

Il film è bello, come sempre Jack si beve l'interpretazione di tutti gli altri, e li fa apparire un pò mediocri, comunque è un film che non annoia e poi mi è sempre piaciuto il personaggio di Mark Wahlberg :D troppo forte!

Ultima modifica:
Visto ieri sera per la prima volta

Video: il video è buono, avvolte il rosso mi è parso un po' in eccesso, in alcune scene i visi sono un po' rossicci-rosati nelle carnagioni, come se avessero preso troppo sole, in altre perfetti.. in alcune scene per via dell'effetto alto contrasto ed alcuni primari come il rosso ed il blu, un po' saturi sopra le righe, tende un po' ad impastare-ammorbidire il dettaglio, la fotografia è adatta al film ma non mi fa impazzire e non è sempre perfettamente coerente.

8/10

Audio: Dts HD italiano complessivamente buono, la resa delle voci è abbastanza buona ma non delle migliori, perlomeno timbricamente avrei preferito un po' più di volume e corpo (visto che è un film molto basato su i dialoghi, con tanto di voce di Giancarlo Giannini), infatti soprattutto nella prima parte del film alcune canzoni sono registrate troppo forti, ciò si sarebbe potuto risolvere con un volume più alto di registrazione dei dialoghi italiani, senza dover abbassare il volume, inoltre nelle voci la resa è pressoché priva si effetti di ambienza, tipo quando parlano col trafficante cinese, si sente l'eco della voce del cinese (parte non doppiata), mentre quella di Giannini e come se fosse chiuso in una cabina angusta di doppiaggio, a mio avviso il fonico poteva e doveva fare di più visto il tipo di film, ci sono tracce anche in semplice DD, che hanno una resa delle voci migliore complessivamente, i doppiatori in questo caso non hanno colpa ed hanno lavorato bene, ci sono solo 2 o 3 sparatorie di massa, che chiamano in causa i surround, mentre al spari singoli sono resi con buon realismo ed incisività ed apertura dalle frontali, non ho sentito l'audio originale ma credo che sarà migliore, nettamente superiore nella resa delle voci immagino perlomeno.

7.5/10

Extra: non visonati

Film: è un film di genere, e non è proprio il mio preferito.. :) ci sono dei bravi attori, spiccano Jack e Leo, di film con storie simili ne sono stati fatti diversi, è fatto bene, ma non lascia il segno, alcuni aspetti sono un po' abbozzati, ti aspetti qualcosa che poi non arriva, e come una attesa di qualcosa, che poi si conclude con i titoli.., non credo sia il miglior film di Scorsese, ne il più personale, se gli levi il gran cast di stelle, qualche buon dialogo, discreta sceneggiatura, e qualche bella inquadratura, non ci rimane molto, e il solito film sul poliziotto buono e quello cattivo, l'unica vera novità e che hanno mischiato un po' le carte.

7.5/10