Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Nessuno, appunto. Infatti i BD realizzati male sono stati fatti da qualche "tecnico" che ha cambiato l'aspetto del film a suo piacimentoFr4gZ0n3 ha detto:se non lo sanno loro come deve essere il loro film chi può saperlo?
Infatti, se un BD è fatto correttamente, senza errori di compressione o filtri, basta. Non c'è altro da sapere. IMHO la discussione diveta inutile in quanto continui a leggere ad ogni post "ottimo video", "eccellente qualità", etc... Molto più interessanti sono certe discussioni dove si analizzano BD problematici (vedi Predator).luctul ha detto:.è vero quello che dici ma se così fosse questo 3d non avrebbe molto senso visto che il 99% dei bd è fatto correttamente.
... si informa e si cresce... ormai si leggono sempre di meno (anche se purtroppo un pò si legge ancora ) di gente che si lamenta della grana e parla male de disco, prima era all'ordine del giorno che qualcuno si lamentasse di una cosa insensata perché costruita su una convinzione completamente sbagliatahiroshi976 ha detto:In un forum si contribuisce......... e si scambiano pareri personali...........
lo dice non perchè è stato sbagliato qualcosa,ma solo perchè trasmette al di là delle valutazioni strettamente tecniche,quello che vede.e può essere utile perchè la stragrande maggioranza delle persone non si ricorda come era al cinema(solo su questo forum fioccano le memorie da elefantiigor ha detto:la domanda che ti pongo io è: perché il recensore ci dice che l'immagine è morbida?
hiroshi976 ha detto:....io direi che forse bisogna semplicemente convincersi che qui nessuno fa' il *recensore* di mestiere e nessuno puo' permettersi di elevarsi rispetto agli altri....mai!!
Vediamo se riusciamo a capirci: se un BD con master DI non ha problemi di encoding o di filtri, qualsiasi opinione è del tutto personale. Non è sbagliato segnalare grana o fotografia morbida. A patto però di separare le 2 cose. Capito?Daniel24 ha detto:...però se siamo arrivati al punto "il master é DI quindi non c'é niente da dire" per me stiamo esagerando, oppure sarebbe il caso di far chiudere ai mods tutti i thread dei BD con master DI in quanto "inutili"
Cosa che condivido in pieno :Oigor ha detto:per me tutti i BD che rispecchiano al 100% il girato sono da video 10!
senza nemmeno discutere!
magari non li usi come test dell'impianto ma li puoi sempre usare per spiegare agli amici le scelte registiche e le scelte fotografiche
Ok, perfetto, ma come ho detto separiamo bene le 2 coseluctul ha detto:lo dice non perchè è stato sbagliato qualcosa,ma solo perchè trasmette al di là delle valutazioni strettamente tecniche,quello che vede.e può essere utile perchè ...
guarda che lo abbiamo capito tutti che le due cose non vanno confuse.non è che tutte le volte alla stregua di IMHO dobbiamo sempre specificare la cosa.ma forse hai ragione...meglio farlo perchè se io vedo un bd e poi posto le mie impressioni dicendo ...."video molto morbido "dopo 3 secondi arriva il post che recita..."come il girato...era così anche al cinema....impostazione registica....direttore fotografia...."e che palle...peròvincent89 ha detto:Non è sbagliato segnalare grana o fotografia morbida. A patto però di separare le 2 cose. Capito?
...
luctul ha detto:la stragrande maggioranza delle persone non si ricorda come era al cinema(solo su questo forum fioccano le memorie da elefanti)oppure mai lo ha visto.o ancora...non conosce lo stile del tal regista o del suo direttore di fotografia.