• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] The Dark Knight Trilogy - Ultimate Collector's Edition

Diciamo che sul "più che passabile" sono abbondantemente d'accordo...

Credo siamo anche tutti d'accordo, che vista la bellezza e l'importanza commerciale del film, servirebbe un nuovo trasferimento piuttosto che n edizioni con dentro sempre lo stesso disco

Ultima modifica:
dico la mia, conoscendo a memoria la trilogia e avendo ovviamente tutti i film in BD...a parte batman begins che e' il piu debole dal punto di vista audio/video...gli altri 2 sono praticamente identici, trovo assurde le critiche al 2° ...le scene in imax sono strepitose, e x tutto il film si ha una qualita' video ottima (come il 3° film)...pretendere nuovi trasferimenti lo trovo senza senso, forse...tra qualche anno quando il 4K avra' fatto presa (anche se non ci credo) allora si potranno avere dei master 4K superiori, ma al momento le attuali versioni sono piu che ottime, ce ne fossero...

senza polemica eh, ma se noi in 3-4 anni cambiano idea sulla qualita' di un prodotto il problema non e' del prodotto eh, in quanto esso tale era 4 anni fa, tale resta ora, poi vedendo fin dove arrivano gli appassionati (me compreso) si troverebbe il pelo nell'uovo in ogni caso...non si e' mai contenti alla fine

questa rece direi che era e resta molto veritiera:

http://bluray.highdefdigest.com/1825/darkknight.html

Ultima modifica:
dico la mia, conoscendo a memoria la trilogia e avendo ovviamente tutti i film in BD...a parte batman begins che e' il piu debole dal punto di vista audio/video...gli altri 2 sono praticamente identici, trovo assurde le critiche al 2° ...le scene in imax sono strepitose, e x tutto il film si ha una qualita' video ottima (come il 3° film)...pretende..........[CUT]

Questo purtroppo non è un pelo nell'uomo, è un trasferimento completamente errato del film. 5 anni fa il blu-ray era ancora giovane e ci si lasciava prendere dall'entusiasmo. I criteri di valutazione sono molto cambiati. Non c'è paragone tra la qualità del trasferimento del terzo film e del secondo sia a livello di colorimetria che a livello di dettaglio oltre alla fedeltà alla pellicola completamente assente in TDK che sembra un film girato (male) in digitale con EE sparato al massimo...

Ultima modifica:
non sono d'accordo, x nulla...e non penso di essere l'unico.

http://s166.photobucket.com/user/adzez/media/TDK/0dd346b9.png.html

Questa immagine non ammette discussioni; solo filtri digitali a manetta con conseguente distruzione della fotografia: il viso e i capelli sembrano di plastica, gli occhi brillano di luce propria, i dettagli sulla trama della maglietta sono azzerati dai filtri... I colori sono al limite del videogioco.

Guardate questo dettaglio del terzo film:
http://www.imagebam.com/image/3f9b89224104783

La porosità della pelle, la grana fine, i colori naturali, altro pianeta...

Ultima modifica:
sinceramente, se si dovesse dar retta a tutti screenshot vari non se ne esce piu, e non ho certo bisogno di guardane, conosco a menadito i tre film e poi voglio dire, che paragone si puo fare da quelle due immagini? su 2 upload differenti con risoluzioni diverse ...mah

sinceramente, se si dovesse dar retta a tutti screenshot vari non se ne esce piu, e non ho certo bisogno di guardane, conosco a menadito i tre film e poi voglio dire, che paragone si puo fare da quelle due immagini? su 2 upload differenti con risoluzioni diverse ...mah

Se vuoi ti faccio gli screenshot identici a risoluzione piena, ma non cambierebbe il succo del discorso....

Su amazon è disponibile il cofanetto della trilogia, sempre di colore bianco ma nella versione + economica senza i modellini della batmobile, a soli euro 13,20.
Volevo sapere a chi possiede il cofanetto in questione se il sesto blu ray, quello con l'aggiunta di altri 90 minuti di extra, è ben fatto.
Grazie per l'informazione

Riporto anche di qui per chi si fosse perso la discussione sul topic "Blu Ray 4k": Tutti i capitoli per queste edizioni UHD provengono da nuovi master supervisionati da Nolan.

Batman Begins ha un miglioramento generale di dettaglio e gestione grana con in più una colorimetria rivista per accentuare le tinte aranicio/marroni. The Dark Knight malgrado un girato meno difficile del predecessore, fa un balzo in avanti notevole specialmente per colpa dell'uso invasivo di filtri nel vecchio BD, e ora finalmente le sequenze IMAX sono da riferimento e anche le sequenze in 35mm sono ad alta qualità. Non possiedo The Dark Knight Rises, ma leggendo è forse quello che ha un miglioramento meno significativo rispetto al BD FHD che, se non erro, proveniva gia da DI e i reali "miglioramenti" sono portati dal HDR.