VIDEO:
L'ho visto con il mio vetusto vpr ,di solito refrattario ai film "bui" ,in effetti in alcune parti le immagini sono davvero scure tuttavia complessivamente è la qualità del restauro a sorprendermi...

Dettaglio e bilanciamento dei colori incredibili per un opera in techniscope a 2 perforazioni , con gran parte del film girato di notte e in interni poco illuminati pensavo alla grana della pellicola dovuto a pellicole rapide ma qua se ne vede molto poca (rispetto anche all'Uccello dalle Piume di Cristallo ) e non credo che si siano usati dei filtri DNR , verificherò queste impressioni sul mio tv LCD.
[Impressioni su lcd appena aggiunte]:le immagini ,come lecito aspettarsi, risultano più rumorose e alcune difetti della pellicola sono più evidenti ; anche la profondità dei neri a volte buone è buona ma a volte tende ad affogare i particolari.
Direi che è un film più adatto ai grandi schermi dei videoproiettori dove il risultato ,come ho scritto prima , è notevole !!
AUDIO:
Traccia mono DTS MASTER AUDIO HD ,nel complesso direi buona,dialoghi ben comprensibili , il tutto si amalgama bene con musica e rumori (probabilmente fu fatto all'epoca un buon mix,anche se mono),da segnalare però una frase mancante al minuto 19:05 dove Karl Malden finisce una frase,nulla di fondamentale ma nell'analoga versione inglese il problema non sussiste...
Film:è il secondo film di Argento e fino a Suspiria compresa il "Maestro" poteva ancora essere definito tale...Ho rivisto questo film con grande piacere ,confermo l'aspetto incredibilmente "cinelike"...Mi è tornato in mente quando lo vidi per la prima volta in un cinema di seconda visione...Consigliato,specialmente con questo restauro.