[BD] The Cat O'Nine Tails (Il gatto a nove code) Arrow UK

Grazie per la solidarietà :D;)
A me lo davano in consegna oggi,adesso Amazon sul tracking dà solo dispatched :(
A chi lo ha già ricevuto,come vi sembra la traccia audio italiana?
 
Arrivato questa mattina pure a me...:D
Avevo fatto il preordine da parecchio tempo(su amazon uk),avrà contato qualche cosa oppure è stato solamente c... ehm fortuna ?:p
Per ora ho iniziato dalle interviste ,sempre in italiano...:eek:
Ricordo che molti anni fa Argento disse di non amare le interviste riferite ai suoi vecchi film , gli venivano sempre in mente dei ricordi spiacevoli.
Ma da un po' il "maestro" non si sottrae più e concede lunghissime interviste ricolme di dettagli ,a mio giudizio anche molto interessanti.
Più delle volte sono coprodotte anche da noi italiani salvo poi essere pubblicate solo all'estero...:rolleyes:
A breve seguirà la mia recensione completa...
 
Ultima modifica:
VIDEO:
L'ho visto con il mio vetusto vpr ,di solito refrattario ai film "bui" ,in effetti in alcune parti le immagini sono davvero scure tuttavia complessivamente è la qualità del restauro a sorprendermi...:eek:
Dettaglio e bilanciamento dei colori incredibili per un opera in techniscope a 2 perforazioni , con gran parte del film girato di notte e in interni poco illuminati pensavo alla grana della pellicola dovuto a pellicole rapide ma qua se ne vede molto poca (rispetto anche all'Uccello dalle Piume di Cristallo ) e non credo che si siano usati dei filtri DNR , verificherò queste impressioni sul mio tv LCD.


[Impressioni su lcd appena aggiunte]:le immagini ,come lecito aspettarsi, risultano più rumorose e alcune difetti della pellicola sono più evidenti ; anche la profondità dei neri a volte buone è buona ma a volte tende ad affogare i particolari.
Direi che è un film più adatto ai grandi schermi dei videoproiettori dove il risultato ,come ho scritto prima , è notevole !!
AUDIO:
Traccia mono DTS MASTER AUDIO HD ,nel complesso direi buona,dialoghi ben comprensibili , il tutto si amalgama bene con musica e rumori (probabilmente fu fatto all'epoca un buon mix,anche se mono),da segnalare però una frase mancante al minuto 19:05 dove Karl Malden finisce una frase,nulla di fondamentale ma nell'analoga versione inglese il problema non sussiste...

Film:è il secondo film di Argento e fino a Suspiria compresa il "Maestro" poteva ancora essere definito tale...Ho rivisto questo film con grande piacere ,confermo l'aspetto incredibilmente "cinelike"...Mi è tornato in mente quando lo vidi per la prima volta in un cinema di seconda visione...Consigliato,specialmente con questo restauro.
 
Ultima modifica:
Proiettato ieri sera. Il quadro generale è granitico tranne in due scene in cui ho avvertito delle piccole incertezze: nella scena del primo incontro dei due protagonisti, subito prima che arrivi la macchina del giornalista, in un panning, ho notato un lieve sfarfallio della grana. Sul finale, invece, durante l'inseguimento sui tetti, ci sono due inquadrature (se non ricordo male del commissario) in cui la grana dello sfondo risulta impastata.
A mio avviso sono piccolezze che non pregiudicano la resa complessiva del film che è assolutamente appagante. Non ho trovato nemmeno che il quadro fosse troppo scuro, anzi, visto che molte scene dovrebbero essere in penombra (luci di abat-jour, torce, lumini, lampioni stradali, ecc) trovo la scelta filologicamente giusta.

Audio originale corposo e pulito, perfettamente intellegibile.
 
Arrivato anche a me bellissimo il cofanetto ragazzi soprattutto il poster e il libretto. A presto per il mio pensiero. Max ora sei rimasto solo ad attendere 😂.
 
Credo si tratti di un errore di Amazon,se clicchi sulla versione blu ray da € 38.94 ti appare una versione tedesca,quella corretta è quella dvd (che include il blu ray ) da € 29.16 del regno unito
 
ma la versione uk e' a 2 blu ray giusto ? questa quindi contiene 1 dvd e 1 blu ray ?? fatemi capire grazie...perche' la confezione e' uguale a quella uk limited....
 
ordinato poco fa', e' sicuramente la versione nuova in quanto anche se la disponibilita' e' immediata la consegna e' tra il 9 e il 16 febbraio, proprio perche spedito da amazon.eu e quindi arriva da uk....almeno ho risparmiato qualcosa....ci si aggiorna quando arriva..grazie a tutti per i pareri
 
Provato e per ora una qualita' alta. Una curiosita' se dal menu' lo faccio partire con audio eng le titolazioni del film sono in inglese se lo faccio partire in ita sono in italiano. E' normale qualcuno puo' controllare per favore? Anche sugli altri titoli arrow é così? Prossimamente la rece completa.
 
Ultima modifica:
Se parte in inglese scrive the cat o'nine tails se parte in italiano scrive il gatto a nove code. Cambiano proprio le titolazioni dei nomi a inizio film. Mi sembra strano o no?
 
Se parte in inglese scrive the cat o'nine tails se parte in italiano scrive il gatto a nove code. Cambiano proprio le titolazioni dei nomi a inizio film. Mi sembra strano o no?

Pare strano a noi, abituati a lavori mediocri. Quello che fa Arrow è rispettare INTEGRALMENTE l’opera inserendo in seamless branching sia i titoli originali (in italiano) che quelli localizzati nella loro lingua... e lo fa mettendo appunto la titolazione impressa sulla pellicola, visto che nei loro cinema il film é uscito cosí, e non con degli apocrifi sub forced. Proprio recentemente nell’aggiungere Non si sevizia un paperino alla collezione ho notato la stessa cosa.

È un’operazione tecnicamente disponbile nell’authoring home video da 20 anni, visto che il seamless branching (e il multiangle) era presente nelle specifiche già del DVD, ed è anche semplice da realizzare, e poco dispendiosa a livello di risorse impiegate sul disco, ma in pochi la hanno usata e ancora meno nel modo che fa Arrow, cioé all’unico scopo di offrire un prodotto filologicamente completo.
 
Esattamente,e questo è un altro esempio di rispetto non solo dell'opera originale,ma anche dell'appassionato.
Noi abituati a BD25,authoring scarsi e compressione imbarazzante,giustamente di questo ci stupiamo....
 
Top