• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Blues Brother (ITA-EU) - solo threatical

Un conto è il dubbio di cosa abbiano usato per il bluray (ma io penso che il bluray sia da master restaurato vista l'assoluta bontà dell'uscita) ma al cinema è impossibile che ne abbiano fatto un altro da quello proiettato due ani fa negli Usa, se negli usa nel 2010 hanno proiettato un master 4K ritengo più che improbabile che alle sale europee abbiano fornito qualcosa di diverso da quel restauro

Finito di vedere la versione 2K al cinema Corallo di Genova un ora fa circa. Confermo che il master è lo STESSO IDENTICO del BD.
Compreso lo stesso cappello sdoppiato del poliziotto nella scena del primo inseguimento.
Quindi gli amanti di questo film possono stare tranquilli. Meglio di così al momento non può vedersi.

Visto stasera per la prima volta:eek:

Grande film, non so perché non l'avevo mai visto, forse il suo essere un "cult" così venerato me ne aveva fatto stare alla larga...oggi ho colmato questa lacuna e mi sono divertito come un ragazzino.

Film strampalato nell'accezione più positiva del termine, completamente diverso da tutto ciò che avevo visto finora...di quanti film si può dire una cosa del genere?

Il disco non é da meno: il video mi ha soddisfatto in pieno; certo, qualche calo qua e là si nota, ma il quadro tocca delle punte di assoluta eccellenza e nella media é un gran bel vedere imho.

L'audio é anch'esso molto buono, in particolare le parti cantate...un po' sottotono invece i dialoghi ma qui probabilmente incide anche il doppiaggio.

Colonna sonora bellissima.

Film e BD assolutamente da avere in collezione

Finito di vedere la versione 2K al cinema Corallo di Genova un ora fa circa. Confermo che il master è lo STESSO IDENTICO del BD.
Meglio di così al momento non può vedersi.

Ho letto la tua recensione e l'ho preso e visto (Ci siamo scambiati i consigli per gli acquisti ; tu "Mimic" io "the blues brothers :D) Confermo le tue osservazioni tecniche; Anche se non ho avuto modo di vederlo con VPR ho ritrovato durante la visione riscontro alle tue osservazioni che, anche in altre occasioni sono sovrapponibili e coincidono al 90 % alle mie . Oltretutto se mi dici che la versione DCP2K proviene dallo stesso master non c'e altro da aggiungere e la tua chiusura è perfetta. " Meglio di così non può vedersi".