Visto ieri sera per la prima volta, devo ancora riprendermi completamente... Anzitutto il film, una perla per me.
Per ragioni affettive, non riesco a togliermi dalla testa i primi due (e in particolare il primo) ma questo è un Signor Film, ottima sceneggiatura, grande cast e bellissima atmosfera generale... Film molto più maturo dei precedenti, con personaggi molto meglio caratterizzati e con più sfaccettature.
Bale mi piace sempre di più a ogni suo film che vedo.
Ecco, adesso vengo all'aspetto tecnico del BD, in una parola ALLUCINANTE.
Il video per me è veramente ottimo, ovviamente la resa è particolare visto il clima plumbeo e post apocalittico... Primi piani scolpiti, ottima definizione generale, promosso alla grande.
Ecco, l'audio... L'audio... Non mi vengono molte parole... Semplicemente la migliore traccia audio italiana che abbia mai sentito nel mio impianto.
Una roba impressionante, dal primo all'ultimo minuto, una dinamica da far rizzare i capelli, sub incredibile, poderoso ma mai sbrodolone, panning presentissimi... L'ho sentito a volume da arresto, senza alcuna fatica d'ascolto, anzi godendo a più non posso.
Se si considera l'aspetto tecnico e quello artistico, credo sia uno dei primi tre BD che ho in collezione... In più la steel UK si lascia abbondantemente guardare.
Acquisto obbligatorio