[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

scusate se vado leggermente off topic, ma vorrei capire quale sia al momento la miglior versione in assoluto di questo film.
Io possiedo il dvd in versione 2 dischi Cecchi Gori (copertina digipak ologrammata, per intenderci) con un ottimo audio DTS 5.1.
C'è in commercio un BD complessivamente migliore sia sotto il profilo audio che quello video, o..........[CUT]

Se vuoi il doppiaggio italiano la migliore edizione e' la Eagle, sia come audio che come video. Altrimenti se non ti interessa l'audio ita la migliore edizione e' quella con il nuovo master 4k. Se odi il DNR tieniti il dvd perche' tutte le edizioni esistenti hanno il filtro di rimozione del rumore applicato.
 
A sto punto ovvio aspettiamo e vediamo. Io sono tra quelli che il 3D sul fim lo vuole. Ma se vedete il therd sulle firme x la petizione sul ripristino del 3D sui televisori è arrivata a 10000 firme in un baleno. Quella sull'audio in HD per arrivare a 3000 ha dovuto far firmare anche i nonni e gli zii. Detto questo girava un video tempo fa con una breve sequenza e a me la qualità era piaciuta non poco. Di questo film ho la vhs, il laserdisc, e vari dvd con le varie versioni del cecco e universal. Non ho il blu ray. Lo trovo Orrendo. Dicono meglio quello della eagle ma secondo me si parte così male che il solo bitrate migliore nn puo fare miracoli. Secondo me quando uscira questo titolo 4k o 2k su blu ray che sia il miglioramento sarà tangibile e non di poco. E ve lo dice uno che il dnr non lo sopporta. (Ma nel 3D ci vuole anzi e necessario) questo secondo me. :-)
 
Sul bd eagle non c'é dnr almeno secondo me sul bd universal si basta vedere gli screen che li confrontano di Marco sul thread degli indimenticabili. È che il master di questi due bd non é granché. Se il nuovo é come dalle recensioni che ho letto per me passo.
 
...ed ancora:

https://www.youtube.com/watch?v=KWzWhs6veJU

qui in split screen il vecchio e il nuovo. Guardatelo...

Chiudendo il discorso posso anche convenire che il prossimo blu ray o 4K di Terminator non sarà il massimo ottenibile...

Ma, semza ombra di dubbio sarà un lavoro che comunque potrà sostituire, senza ombra di dubbio il vecchio blu ray. Compreso quello della Eagle. Potevano fare meglio ?? probabile... non lo compro ?? Assolutamente no io me lo compro perchè sarà comunque molto, ma molto meglio di TUTTI i blu ray avuti sino a questo momento di Terminator 2.
 
Ultima modifica:
Io invece penso che il motivo principale dell'utilizzo del DNR in film come T2 o Jurassic Park sia perche' non vogliono rifare gli effetti speciali, e per adattare l'alta definizione alla CGI che non era in alta definizione usano il DNR.

Ci sono miriadi di film con la cgi ai primordi trasferiti in BD senza DNR a testimonianza che non è la CGI a essere la discriminante in relazione all’applicazione o meno del DNR.
 
onestamente io il dnr lo vedo anche in quel video del tubo che ho postato.. ma mi ripeto siccome sarà cpmunque meglio lo prenderò. Con il 3D mettono il DNR è un dato di fatto, successe anche per Jurassic Park. ...in 3D
 
si ma il punto è che nè T2 nè JP sono film girati o pensati per il 3D... e vedere che invece per favorire quel formato hanno dovuto rovinare le "vere" versioni dei film è un insulto.
 
Ma davvero nel 2017 con molti brand di tv che abbandonano il 3D, si fanno ancora questi ragionamenti?

Spero davvero che editino una versione 2D e se non saranno loro a tenerla “pulita”, che almeno lo facciano gli altri distributori come accaduto con Eagle da noi (peccato che faccia comunque schifo il master).
 
Quoto slask se il 3d deve rovinare il film non é giusto. Non ho letto niente che dica che non c'é dnr peccato i colori sono magnifici comunque é meglio attendere qualche altro parere.
 
Il lavoro fatto su T2, soprattutto considerato di chi è il film, l'attesa generale per il titolo e la qualità dei lavori fatti prima è inaccettabile.
E ve lo dice uno che il dnr non lo sopporta. (Ma nel 3D ci vuole anzi e necessario) questo secondo me. :-)..[CUT]
Ho letto un post sul forum di bluray.com, dove se non ho tradotto male, uno degli utenti di solito meglio informati, ha descritto il lavori fatti sui film precedenti fra cui Titanic. In pratica la Reliance (ex-Lowry digital) avrebbe un sw in grado di prelevare solo le informazioni utili delle immagini, fare il degrain per poi ricostruire il frame. Io onestamente non so se il procedimento così descritto è corretto, ma è ovvio che una lavoro del genere costa un casino. Una cosa quasi da "fantascienza".

E' evidente che su Terminator 2 abbiano evitato tutto ciò e fatto le cose in economia. Un BD 4K ceronizzato è davvero inutile (anche se fosse full-HD ovviamente). Il fatto che il master sia migliore dei precedenti non lo giustifica a parer mio, poi ognuno spende i soldi come vuole.
 
Ultima modifica:
Come ho già detto in alto, non sarà certo la migliore versione di T2, ma per anni non l'abbiamo avuta neanche su BD in 2k.
Il fulcro del mio discorse è questo: il vecchio blu ray è così Orribile che questo seppure imperfetto è molto molto meglio e si vede già da un pessimo video sul tubo.
A voi non interessa in 3D a me non interessa il 4k.
Però sono contento che ci sia perchè ho notato che stanno facendo uscire più blu ray di film inediti e forse si sono abbattuti i costi per fare un blu ray.
Quindi potrò avere tanti film che adesso non ho. Benvenuto 4K :)
Sto T2 se, e dico se, uscirà in italia io lo compro, e me lo godo, e se lo fanno in 3D me lo godo ancora di più come mi sono goduto Titanic :)
 
È proprio questo che ci fà arrabbiare le premesse che c'erano e visto che con Cameron dietro non avevano mai sbagliato pensavamo ad un'edizione definitiva. Se neanche sui blu-ray 4k si puó parlare di versione definitiva che facciamo dobbiamo aspettare ancora un'altra versione per vedere il film come fu girato senza filtri applicati?
 
ragazzi arrabbiarsi è inutile. Abbiamo valanghe di film fatti così.. mai visto la Stangata ?? e che non meriterebbe un bel trattamento ?? ha DNR che si bestemmia...
Questo è anche un commercio e magari non dare adesso la migliore edizione possibile in 4K potrebbe essere anche una scelta. Ora il 3D poi il 4K e bla bla...
Ma poi chissà se mai la faranno da noi... già questo la dice tutta..
Si fa solo sangue marcio, anche per quello non ho assolutamente intenzione di entrare nel tunnel del 4k.
Voglio godermi il Cinema :)
 
Ma guarda, contando fin ora i titoli usciti, che ovviamente non sono ancora molti, è andata mediamente fin bene col 4K. Molti sono Sony e la cosa l'ha presa seriamente. Universal ha fatto col primo Bourne un riciclo del master full-HD anzichè riscansionare il film, ma a parte questo caso, fin ora ha editato anche lei piuttosto bene, così come Warner. I Fox hanno purtroppo una codifica schifida e spero migliorino in futuro.
 
Ultima modifica:
Ne sono convinto Alpy poi la Sony specie nella fase iniziale che deve spingere un prodotto ci mette il meglio di se.
Però io ho letto molte recensioni di film dove il girato in origine era in 2K e poi cosa più importante alla fine sempre i soliti film triti e ritriti.. su blu ray invece stanno uscendo film che mancavano da tempo. Se non sbaglio di titoli realmente validi in 4k e che non avevo ci stava Revenant e The Accountant e gli ultimi di F&F e l'ultimo degli XMan...

Su una catena 4K poi come vedro i blu ray ?? e come vedrò i dvd ?? secondo me non bene come li vedo ora... e posso perdermi le delizie della Sinister Video x un mero progresso tecnologico ?? no no oggi mi sono arrivati più di 40 film tra blu ray e dvd tante belle chicche di cinema che chissà se vedrò in blu ray figuriamoci in 4k...
non ci sto proprio, non mi ci voglio proprio rimettere in questo tunnel triste e frustrante... :D
 
Su una catena 4K poi come vedro i blu ray ?? e come vedrò i dvd ?? secondo me non bene come li vedo ora...[CUT]

Questa osservazione e' molto interessante ed e' il motivo principale per il quale io sono molto restio nell'acquistare una tv 4k.
Se per notare la differenza sui contenuti davvero in 4k c'e' bisogno di un pannello dai 60 pollici in su, se io prendo un 50 pollici, un blu-ray a 1080p lo vedo uguale, meglio o peggio che su un 50 pollici full-hd? E un dvd?
 
Top