[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

Mi avete fatto venire voglia di riguardarmelo questa volta in lingua originale. Io li ascolto in cuffia. Non è la stessa cosa rispetto ad un HT ma ricordo che l'audio italiano aveva degli sbalzi notevoli di volume piuttosto fastidiosi.

Io non l'ho mai visto in bluray...però se ci sono sbalzi impressionanti è anche un problema di equalizzazione...basta normalizzarla via software evidentemente costava troppa fatica...domanda per chi l'ha visto in italiano...alla fine la battuta pronunciata da arnold ''hasta la vista baby'' è doppiata oppure c'è la voce di arnold ?

La battuta sul Blu-ray è regolarmente doppiata in italiano, il problema che c'era sul vecchio DVD Checchi Gori per fortuna qui non è presente anche se l'audio italiano è veramente pessimo.

Terminator 2 ha bisogno urgente di un nuovo Master dato che quello riportato su questo Blu-ray è del 2003 (quello della Extreme Edition DVD della Artisan) chè è un telecine 1080p ormai assolutamente obsoleto...

Questo master è la base di tutte le edizioni Blu-ray del mondo e soffre di un discreto uso di DNR e ha una risoluzione del dettaglio nettamente inferiore alla possibilità del formato. Se il restauro di Terminator della MGM è stato stellare con quel budget ridicolo, Terminator 2 dovrebbe avere un trasferimento da riferimento assoluto essendo stato il massimo della tecnologia nei primi anni '90 e con un budget enorme rispetto al primo. James Cameron deve solo prendere in mano le redini del progetto e regalarci un altro signor Blu-ray e basandoci sui precedenti direi una nuova scansione 4K da negativo (anche se basterebbe una nuova scansione dell'IP con uno scanner di nuova generazione). Ha anche bisogno certamente di un restauro frame by frame perché in più di 20 anni di Home Video non ha mai avuto una versione priva di difetti "fisici" come puntini, spatinature etc.

Ultima modifica:
peccato costi un occhio della testa l'edizione japponese...l'hddvd fra l'altro si trova a poco prezzo,il problema è come leggerlo (sia da pc che da lettore)...sia la theatrical che la directors cut del hddvd francese sembrano migliori di qualsiasi bluray (esclusa l'edizione japponese)...bisogna sperare nel 25o anniversario (2016) oppure il 30o anniversario (2021) per una probabile edizione 4k(nella speranza che non usino nessun filtro...)

Ultima modifica:
Io ce li lascerei tutti, pensa un po' :)!

Sì alpy, ma non sono quei tipi di difetti "belli", perché nessuno di questi è un trasferimento da negativo; era per dire che le edizioni HD di Terminator 2 sono state in generale fatte in modo pigro partendo da un master vecchio senza quella cura che hanno avuto altri film di questa importanza...

peccato costi un occhio della testa l'edizione japponese...l'hddvd fra l'altro si trova a poco prezzo,il problema è come leggerlo (sia da pc che da lettore)...sia la theatrical che la directors cut del hddvd francese sembrano migliori di qualsiasi bluray (esclusa l'edizione japponese)...bisogna sperare nel 15o anniversario (2016) oppure il 20o ann..........[CUT]

Sì l'edizione giapponese è la migliore perché non l'hanno filtrata, ma il master di partenza resta lo stesso obsoleto telecine del 2003.
Una versione non filtrata è anche la prima edizione UK (solo director's cut), comunque finché non fanno un nuovo trasferimento meglio tenersi quello che si ha e aspettare...

Ultima modifica:
Concordo con te ludega...a volte è meglio mettersi l'animo in pace in attesa di edizioni migliori...Chi ha la cecchi gori se la tenga stretta...chi ha la vhs penta video anche visto che a livello audio è messo molto meglio l'audio della cassetta rispetto all'audio del bluray ( me lo son fatto prestare e ho confrontato le due tracce su pc beh la cassetta fa più bella figura del bluray sul versante audio )...

Visto oggi per la prima volta in versione integrale in lingua originale. E' stato il mio film preferito da bambino e ancora oggi mi da le stesse emozioni di allora. Video favoloso mi sembra un film girato adesso, audio come già detto in ITA non si può sentire ma per le poche battute che ci sono vale la pena di ascoltarlo in lingua originale.