[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

Comprato nel pomeriggio a 12,90. Devo dire che, a visione completa (director's cut, non quella con il codice) posso trarre le mie conclusioni che sono piuttosto confuse. Partiamo col dire che spero di non trovarmi mai più a un audio in queste condizioni :eek: porca miseria, l'audio è in perenne distorsione sui alti e sui bassi, tanto che "scorreggiano", nemmeno fosse un tremendo VHS. :cry: Le voci hanno perenni problemi, a volte hanno picchi assurdi non appena alzano il tono un pò. Quando passavano nelle scene in inglese, la differenza qualitativa era imbarazzante. :( Studio Canal con i vecchi film non è che offrisse chissà quale master audio italiani di qualità, ma qui si esagera. Credo che la base sia la stessa della traccia dolby digital 2.0 dell'edizione 3 DVD di studio canal uscita nel 2008, ma sinceramente mi sembrava un pochino meglio. L'upmix deve aver dato il colpo di grazia. :rolleyes: per me è un 4.

Sul video non so che diavolo dire: mi lascia totalmente perplesso la totale assenza di grana. Non la vedi nemmeno per sbaglio, è qui mi viene il dubbio che possa essere stato scartavetrato con i filtri. Ma non ci scommetterei tantissimo. Non ci sono effetti scie e non ha mai una resta gommosa e di sicuro non ho visto aumenti di bordi sospetti. La resa in generale è comunque appanna quasi sempre, nelle scene scure maggiormente. Quando si passa nelle scene con effetti ottici/digitali c'è un aumento della sovraesposizione, ma è del film di suo, la ricordo ad ogni edizione, VHS compresa. Ci sono comunque scene dove il dettaglio emerge abbastana, mostrando la trama della pelle, ma mai a livelli taglienti. Insomma, i dubbi sono relativi se la resa effettiva è dovuto all'uso abbondante di filtri oppure se è proprio il film ha offrire in generale una sera molto morbida. :confused: A meno che Cameron non decida di metterci le mani sopra come ha fatto con Aliens (e pare stia facendo con il primo TErminator) mi sembra comunque la miglior resa con il miglior master disponibile. Almeno, credo. L'ardua sentenza a qualcuno più esperto di me. Oscillo tra il 7 e il 7 e mezzo globalmente.

Non ho visto gli extra, ma mi pare che la maggior parte sono in Picture in Picture e la cosa non mi piace.

Skynet Edition, mi chiedo che nome si inventeranno per una futura edizione. :rolleyes: Tutto sommato soddisfatto, considerando la spesa bassa.

EDIT

Mi rimangio il voto sul video, troppo piatto, definizione scarsa, credo anche inspiegabili problemi di compressione e un master scarsino. Pare un WMV HD. Un 6 tirato.
 
Ultima modifica:
Si appunto, avevano quello vecchio :D hanno fatto quello che hanno potuto. Si spera in un intervento di Cameron futuro.

Ma è vero che la lowry ha restaurato il primo e che uscirà tra non molto in BD? Avevo intravisto un articolo tempo fa che ne parlava. :confused:

Insomma, i dubbi sono relativi se la resa effettiva è dovuto all'uso abbondante di filtri oppure se è proprio il film ha offrire in generale una sera molto morbida.

Vincent, puoi provare a rispondere a questo, tu che ne sai a pacchi?

Segnalo un bug del menu: navigando, mi è capitato due volte che il menu si chiudesse, come se avessi fatto partire il film, e sta a schermo nero. :confused: fermavo il disco e lo facevo ripartire. Mah... :confused:
E segnalo anche che i tempi di risposta del telecomando sono impressionanti, ci mette un secondo e mezzo a ricevere l'ordine, mai successa na cosa simile. :eek:
 
Ultima modifica:
Terminator 1 doveva essere restaurato dalla Lowry, ma a causa dei problemi $ della MGM il tutto è stato sospeso.

Per quel che riguarda Terminator 2, il video (non il master) è stato filtrato.
Basta fare un semplice confonto con la precedente versione europea. Dico quella europea perchè è codificata in vc-1 (BD50), quindi non ci sono le attenuanti che potrebbero esserci per quella USA (mpeg 2 BD25).

E' stato usato il DNR per il semplice motivo di ottimizzare la compressione a basso bitrate a causa delle molte tracce audio e della complessa struttura del disco. Ad oggi la miglior versione di T2 è quella giapponese (non filtrata) a 2 BD: uno per la versione cinematografica e l'altro con la DC.
Resta il fatto che il master di partenza è lo stesso.
 
ho anche io questa edizione e l'audio ita è veramente pessimo per un film di questa portata infatti mi sono tenuto stretto la collector edition della cecchi gori con traccia DTS 5.1 italiana.:cool:
 
Constato adesso che questo disco è praticamente vuoto di extra, a parte due scene tagliere e i duei commenti audio, con sottotitoli in ita, il resto è tutto in inglese. Dei giochi a video me ne faccio un baffo e quello che c'è in bd live fa ridere :rolleyes: Dove sono finiti gli extra del tre DVD studio canal? Mah. Almeno il film si vene discretamente... almeno quello. Inizio a pentirmi di aver speso 12,90 € :(
 
terminator 2

Secondo me è un'edizione pessima almeno sull'audio.
Speraimo che la fox si possa riprendere i diritti ed editare un nuove bd.
 
zabaleta ha detto:
Inspiegabilmente in quella edizione "ASTA LA VISTA BABY" lo dice in inglese :confused: comunque era meglio l'audio, ma tutto il resto no.

Non vorrei dire una boiata ma quella frase celebre non è mai stata tradotta.
 
:rolleyes: Il film è stato doppiato al 100%, compresa la battuta, presente in tutte le edizione VHS, mutilata via da cecchi gori e ripristinata da studio canal.
 
Sta edizone T2 mi convince sempre meno. Mi sembra più un vecchio filmato WMV-HD che un filmato da BD. Non so se mi spiego. Ha una resa che non mi convince. :(
 
Top