• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

ciao a tutti, :)
mi aggiungo alla lista di appassionati ;) e quindi anche io ho acquistao questo imperdibile titolo in BD proprio oggi...
che dire + di quello che già aveve detto voi...;)
Video: per me Ottimo...è un film del 90...ho apprezzato particolarmente i primi piani e le scene diurne..ma in generale c'è una buonissima qualità!!;)
Audio: italiano senza dubbio molto sotto la media...confermo che il parlato nel centrale gracchia...audio in generale piatto e poco coinvolgente...ho notato qualche abbassamento di volume sporadico (sempre nel parlato) senza motivo!!

-->cosa invece che mi ha infastidito parecchio...è la SCARSA compatibilità dei sottotitoli se così posso chiamarla...cioè...
Guardo i BD solo con PS3..i menù sono perfetti e anche il caricamento (nessun rallentamento)...
MA i sottotitoli, pur essendo la ps3 BD 2.0, sia nella versione special edition che in quella estesa (la versione con codice) accusano dei problemi!!

Versione special edition ITA: in una scena in inglese i sottotitoli non appaiono subito (scena in cui john connor si trova assieme al t-800 dentro la botola piena di armi)!!
Versione con codice ITA: i sottotitoli appaiono persino in alcune scene in italiano (capitolo incriminato: FOTO ecc.):mad:
Versione standard cinematografica ITA: non ci sono sottotitoli..quindi no problem!!

Dubito Fortemente che si possa trattare di un BD difettoso...piuttosto penso a incopatibilità di formati e cose del genere...??
La vostra visione su ps3 o su lettori che hanno accusato questo difetto nei sottotitoli (o altri difetti)?
Grazie 1000.000!!
:)
 
Ultima modifica:
Anche io ho avuto problemi con i sub, oltre ad altri problemi (salto improvviso di capitoli) dovuti probabilmente ad una incompatibilità con il mio lettore
 
a me invece questo bd non ha particolarmente entusiasmato.dal punto di vista video molto meglio il 3(ma come dico dopo ho guardato qua e là).senza parlare poi dei tempi di caricamento,dei problemi con i sub nella versione estesa...insomma un bd a cui sinceramente ho dato solo una occhiata (ecco perchè non mi sbilancio di + sul video)e che rimetterò solo per vederlo del tutto.non avrei la pazienza di aspettare il caricamento solo per dargli un'altra occhiata
 
luctul ha detto:
a me invece questo bd non ha particolarmente entusiasmato...

io sono daccordissimo con te se si parla del bd in toto....
audio ita, sub, packaging...
sul video mi sento di confermare quanto detto sopra..è pur sempre un film del 90 e ieri ad esempio i miei amici sono rimasti particoalrmente colpiti dalla qualità in BD...;) ..ovvio che abbiamo quasi subito tolto l'audio in ita...PECCATO!!
 
Capisco il vostro entusiasmo per la saga di Terminator ma francamente a me questo BD ha deluso parecchio. Per carità il video sarà anche buono ma ci sono titoli di film precedenti dove la qualità video è sicuramente superiore ( basta prendere un vecchio 007 per comprendere cosa dico ) mentre l'audio è francamente deludente per non dire di +. Tra l'altro ancora + grave per un film di questo tipo ricco di effetti speciali con un sub che praticamente sonnecchia per tutto il film. Insomma uno dei pochi BD che in questi ultimi mesi mi ha veramente deluso.
 
Ultima modifica:
and64 ha detto:
Per carità il video sarà anche buono ma ci sono titoli di film precedenti dove la qualità video è sicuramente superiore ( basta prendere un vecchio 007 per comprendere cosa dico )
La qualità non è mica esclusivamente proporzionale all'eta del film, ci sono un numero di fattori enormi che portano alla qualità visiva di un film, e l'età è solo uno di essi
 
Appena finito di vedere..visione appagante, quadro dettagliato e profondo con ottimi colori ma soprattutto poca grana e questa cosa mi fa pensare a un'uso di filtri antirumore anche se non in maniera evidente visto che il quadro conserva sempre un dettaglio più che discreto tranne sporadiche occasioni.

Visto rigorosamente in inglese e fatti vari paragoni con l'ita al volo..non c'è proprio storia tra le due tracce..dialoghi infinitamente migliori, dinamica maggiore e suono limpido e dettagliato nella traccia originale:)

Bellissima poi la Metal Case Australiana:p

Mio giudizio :

Video 8
Audio ita 4.5
Audio ing 8
Film 9
:)
 
Visto stasera nella versione estesa con audio dts -hd 5.1 italiano , sono rimasto deluso dal comparto audio con voci gracchianti e inscatolate mentre il video è abbastanza buono .
Due annotazioni sulla confezione il Dts-Hd in inglese era segnalato come 6.1 ma ho constatato che è in 5.1 ,nella versione estesa ci sono per errore i sottotitoli anche in parti del film parlate in italiano poco prima o poco dopo lo spezzone di film della versione estesa (parlato in inglese ).
 
Edizione mediocre: audio italiano scarso e video riciclato dalla precedente versione aggiungendo però il dnr :(
Cavolo! E' stato l'unico BD che ho preso a scatola chiusa e sono rimasto fregato :cry:
Dato il peso del titolo uscirà una riedizione :)
 
Gli ho dato un'occhiata oggi. L'audio italiano è propio pessimo :cry: L'inglese invece è spettacolare. A questo punto bastava veramente poco per fare un edizione migliore. Bastava prendere la traccia inglese, e sostituirgli il centrale quando parlavano ed equalizzarla per non sentire gli stacchi. Se mi date la splendida traccia DTS del dvd della CG lo faccio io :D
 
Ehm magari qualuno ha già fatto questa domanda ma ho visto che in Australia nella skynet edition cè l'audio italiano... qualcuno è in possesso di una skynet edition con audio italiano? oltre alla custodia molto più bella a mio parere cosa cè in più rispetto alla versione venduta qui da noi?
 
Ma è una mia impressione o la traccia italiana di questo bd è quanto di peggio sia mai stato realizzato in questo formato (e forse non solo)...a tratti è citofonica e ci son pure dei micro salti:eek: mentre il video non è male...
Per un film importante come questo, poi, è veramente incredibile...
Lorenzo.
 
Top