[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

non esiste il doppiaggio italiano per le scene della extended edition; quindi per forza di cose ci sarà l'audio inglese con i sottotitoli in italiano :)

il bluray mi è arrivato questa mattina, vi farò sapere appena avrò modo di testarlo (sto aspettando il lettore :D )
 
Appena finito di visionare il film, a mio parere uno dei migliori action mai realizzati (la saga di terminator poi ha un fascino particolare :) )

Inutile dire che aspettavo con molta ansia questo Blu Ray, sotto il profilo video non c'è niente da dire, davvero ottimo ,cavandosela molto bene anche nelle scene notturne ....... il vero punto debole è l'audio o meglio la traccia italiana, veramente poco incisiva ma il peggio si assiste con i dialoghi dove si ha in più di un occassione un effetto "inscatolamento" pauroso e poi non sò se me lo ptete confermare ma sembra usare i "bassi" in una maniera oscena..... la situazione cambia notevolmente attivanto la traccia Inglese, lì è tutta un altra storia......consiglio fortemente la visione in originale!!

Non ho avuto modo di vedere i contenuti speciali......ma sembrano svariati!

Tutto sommato un Blu Ray da avere nella propria collezione ...è un pezzo di storia.

Speriamo in una versione migliore.......
 
Al di là dei problemi che ho riscontrato e che ho espresso nel thread del mio lettore, devo dire che dal punto di vista video anche io sono rimasto favorevolmente impressionato, me lo aspettavo sinceramente peggio, è stato fatto davvero un ottimo lavoro; non ho potuto ascoltare con l'impianto HT, ma anche a me, con le sole casse del tv, l'audio ita è sembrato abbastanza scialbo, moscio, "inscatolato", come detto sopra. E poi dico io, possibile che ogni volta che si voglia vedere la versione special extended si debba inserire il codice? :rolleyes: :rolleyes:
 
Video veramente molto buono, le scene diurne in esterni sono da riferimento. Da annotare la resa buona di scene caratterizzate da scelte particolari che potevano creare problemi, come il blu/viola delle scene notturne nel manicomio per dirne una, ma anche le scene nel deserto con il sole radente. Sulla resa della pellicola c'è da ricordare il fatto che il film è stato girato nel formato Super35 che Cameron da tempi non sospetti predilige all'anamorfico per scelte registico/produttive a tal punto da esserne stato un pioniere e un continuo sostenitore (fra i vari, leggetevi questo articolo http://www.theasc.com/magazine/dec97/titanic/pgs35/pg1.htm ) fino ad averlo reso uno standard de facto nella maggioranza delle produzioni degli ultimi anni nel cinema hollywoodiano

In HD si vedono veramente tanto gli effetti finti del T-1000 come i pezzi di alluminio applicati addosso all'attore :p

Nota a margine - Essendo un' uscita Universal/StudioCanal credevo che si saremmo beccati la super-bidonata dell'impossibilità di cambiare lingue e sottotitoli, invece nessun problema, incroci totalmente liberi come sacrosanto che sia per l'utente :read:
 
maxren77 ti sbagli, non cambia nulla nella sezione extra; le varie edizioni uscite adesso sono una joint-venture fra varie case e hanno messo dentro lo stesso materiale pur trattandosi appunto di case differenti (cambia solo la disponibilità di lingue e sottotitoli a seconda del realizzatore)
 
bradipolpo ha detto:
Al di là dei problemi che ho riscontrato e che ho espresso nel thread del mio lettore...... E poi dico io, possibile che ogni volta che si voglia vedere la versione special extended si debba inserire il codice? :rolleyes: :rolleyes:

Ho riscontrato i tuoi stessi problemi, come riportato sul thread del lettore.
Io però non ho dovuto inserire alcun codice per fruire della versione estesa...l'ho semplicemente selezionata dal menu (malgrado sul retro della confezione ci fosse il codice da inserire..)
 
@ ultraviolet

C'è una terza versione ulteriore, vai sotto ancora nel menu di selezione della versione e c'è una terza riga

NB - questo terzo montaggio ha solo due scene in piu' rispetto a quello esteso, ed entrambe le scene sono disponibili anche negli extra
 
Ultima modifica:
JackBauer ha detto:
..... il vero punto debole è l'audio o meglio la traccia italiana, veramente poco incisiva ma il peggio si assiste con i dialoghi dove si ha in più di un occassione un effetto "inscatolamento" pauroso e poi non sò se me lo ptete confermare ma sembra usare i "bassi" in una maniera oscena..... la situazione cambia notevolmente attivanto la traccia Inglese, lì è tutta un altra storia......consiglio fortemente la visione in originale!!.......
...Per fortuna! Pensavo che fosse partito il mio centrale proprio per il marcatissimo "inscatolamento"! :incazzed: Non l'ho visto tutto. Domani guardo il resto in inglese.
 
per chi ha la nuova edizione

Ciao a tutti, volevo chiedere di fare un confronto del video di questa edizione con quella precedente della Lyonsgate (in mio possesso) ed eventualmente con il dvd (indicate che versione avete) in maniera veramente critica.

Vi chiedo questo perchè a mio parere la versione BD della Lyonsgate non si distacca poi moltissimo dalla versione che avevano pubblicato in DVD (sempre Lyonsgate).

Inoltre HD Digest mi conferma che questa nuova versione BD non si allontana (se non identica) da quella precedente :(
... this 1080p/VC-1 encode (2.35:1) offers no truly appreciable upgrade over the previous Blu-ray ...

Sarà un mio ricordo svanito ma la versione WMVHD si vedeva meglio di questa in BluRay?!?! Spero di sbagliarmi.

Vi ringrazio anticipatamente
 
Ero interessato ad acquistare l'Endoskeleton Edition su Play.com ( http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/...n-Exclusive-to-Play-com-/Product.html?cur=258 )
per un regalo,dalle specifiche risulta che il BD all'interno ha sotto la dicitura Additional Languages: French ; German ; Italian ; Spanish ; Brazilian ; Portuguese poi parla di sottotitoli;potreste confermarmi se ha l'audio Italiano o meno....in Italia la versione Endoskeleton ha solo i Dvd all'interno....grazie.
 
Greenhornet ha detto:
Per l'audio ragazzi credo sia meglio ascoltarlo in dts M.A. con sottotitoli,il nostro doppiaggio è osceno.:cry: :cry:

Infatti non mi spiegavo come mai sul dvd Universal ci fosse l'italiano 2.0 mentre sul BD addirittura il DTS HD 5.1.

Credo che mi terrò l'edizione in dvd del 2000 di Cecchi Gori con il DTS... se sbaglio avvisatemi.
 
t 2

Noo,compralo perchè il salto qualitativo del video è evidente e poi il M.A.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:
 
Ultima modifica:
Comprato e visto il Bd in questione,che dire? sono rimasto deluso dall'audio nella nostra lingua che nonostante sia in DTSHDHR ho notato che il centrale spesso gracchiava in modo fastidioso,dopo 1/2 ora di film ho deciso di ascoltarlo in lingua originale e finalmente sono riuscito a godermi questo capolavoro in HD.
La mia domanda è,ma chi ha concepito questo BD non si è accorto dell'audio distorto?????:mad:
Discorso contrario per il video che merita un bel 9 sicuramente un notevole passo in avanti rispetto al DVD.....ciaoooo;)
 
t2

Il video è quanto di meglio si potesse fare,lo so bene visto che sono in possesso della Ultimate edition area 1-Extreme edition area 1-il dvd nostrano della fox-il nostro BD e la Skynet edition,presumo che il video della skynet e del nostro bd sia il medesimo.
P.S.Speriamo che in futuro si possa togliere il codice regionale sul Blu Ray.
 
Ma state parlando della Skynet Edition?
Perchè qui leggo di scene da riferimento, mentre nei siti americani si legge di DNR massiccio e in misura superiore alle precedenti edizioni BRD.
 
Io penso invece che il nostro BR abbia lo stesso transfer(comunque buono e certificato THX)del precedente BR USA,che possiedo.La Skynet e' sinora destinata ai mercati USA e UK,e pare che i miglioramenti siano limitati.
 
Top