[BD] Superman -Motion picture anthology 1978-2006 USA

renato_blu ha detto:
Decisamente direi:(
Peccato perchè a me piace sempre vedere le versioni estese dei film..

Comunque sono 2 dischi ottimi, il master della cinematografica dovrebbe essere il più nuovo, ma anche il master dell'extended è stato ripulito, senza dubbio...

Ma siete sicuri?Io ho visionato alcune scene(poche,sono onesto)di ambo le versioni e la extended mi pare piu' solida.

GIANGI67 ha detto:
Ma siete sicuri?Io ho visionato alcune scene(poche,sono onesto)di ambo le versioni e la extended mi pare piu' solida.

Infatti nella recensione ho detto che a seconda della scena è meglio l'una o l'altra, sono due dischi di buona fattura comunque...

ludega ha detto:
Screens miei scattati da MPC-HC in formato lossless PNG

Ti ringrazio per la tua recensione! Potrei chiederti anche qualche screens di Superman III e IV? Per curiosità di vedere com'è riuscito il lavoro? Ovviamente solo se hai tempo :)

Gentilissimo davvero grazie mille! Non vedo l'ora di prendermelo. Mi sembra sia stato fatto un ottimo lavoro con gli ultimi due film, degno di un film di tempi recenti! :)

FINALMENTE!!!!! Mi è arrivato oggi dagli uk, ho visionato spezzoni di Superman III e Superman II. Per quanto riguarda il III fantastico, non si poteva sperare di meglio, mentre il II varia da inquadratura a inquadratura pur comunque donando un quadro sempre da alta definizione. Il film l'ho visto e rivisto mille volte eppure ho notato dettagli che nelle precedenti visioni mi sono sempre sfuggiti! Adesso piano piano me li gusterò tutti!

Ho visto ieri sera Superman IV. Dal punto di vista artistico l'ho rivalutato, perchè secondo voi è così brutto? E' un buon film su Superman secondo me che non si prende troppo sul serio, però alla fine regala qualcosa che è sempre mancato negli altri film: una bella scazzottata con il nostro eroe. La trama è semplice, ma il film scorre piacevole secondo me.
Video: fantastico! Non mi sarei mai potuto aspettare un lavoro simile, è meglio di certi film usciti di recente!
Audio: l'ho visto in inglese, senza infamia e senza lode, sicuramente comunque un altro pianeta rispetto a quello italiano piattissimo!

arrivato il cofano uk...ok pagato pochissimo rispetto a quello usa...ma l'usa ha i titoli stampati sui dischi...uk no...manco i numeri hanno messo:confused:

visionati qua e là e debbo dire che il lavoro è davvero ottimo...sopratutto sulla cinematografica del primo film che è nuovo master e distanzia di non poco la versione lunga (che era quella che uscì sul precedente bd)...peraltro riabbiamo il doppiaggio d'epoca ...la versione lunga ha quell'orrendo(per me)ridoppiaggio...la cosa che mi ha stupito è che le rece in rete danno il voto + basso al primo film(basso rispetto agli altri)mentre secondo me è il migliore....boh...sarà come sempre questione soggettiva(a dire il vero il voto + basso lo ha superman return...ma sappiamo già perchè)
gli extra sono una caterva ma tutti in sd...superman return ha un inizio inedito ...e insomma un cofano secondo me imprescindibile per gli amanti del genere
l'unico film senza audio italiano ma con i sub è superman II donner cut

L'edizione UK e DE di questo cofanetto hanno l'audio italiano in ogni episodio?
Il cofanetto DE ha l'apertura come quello USA?

Ho visto il primo in entrambe le versioni, ottimo lavoro di Warner.
La resa è sempre appagante e i colori meravigliosi.
A volte si nota un pò di degrado perfettamente normale in quanto coincide con le scene dove vi è massiccio impiego di effetti ottici.
Ottima la resa cinema-like.
Una patina flou dettata da scelte fotografiche impedisce al dettaglio di esplodere specie sui medi piani ma in ogni caso i dettagli sono ben visibili sui volti anche se non in maniera radiografica e sui particolari degli abiti; ottime invece le panoramiche.
Trasferimento in ogni caso perfetto.

L'audio originale è una bomba in tutti i sensi, una traccia che sfigura di poco messa a confronto con tracce di ultimissimi film.
Il nostro doppiaggio originale è purtroppo limitatissimo e completamente insufficiente presentando dei dialoghi intellegibili d'accordo ma mancando praticamente in tutto il resto.

Per quanto riguarda le differenze tra le due versioni a me non sembrano master diversi.
Ciò non toglie che la cine abbia una resa più raffinata specie nella riproduzione della grana.
A livello di dettaglio forse se ne percepisce un tantino in più ma sembrava più eclatante negli SS mentre dal vivo si nota meno.

Video theatrical 8
Video extended 7,5
Audio originale 9
Audio ita doppiaggio storico 4
Audio ita ridoppiaggio 6

Ultima modifica:
Grazie!

Ciao ragazzi,
Grazie a tutti per le preziose informazioni su questo cofanetto. Mi avete chiarito i dubbi che avevo e anche oltre!
Buona serata!

S in rilievo in edizione DE!!!

Su Amazon.De, un acquirente ha lasciato la sua opinione, e sembra avere scritto secondo la traduzione di Google, che il cofanetto ha la S in rilievo impressa nella parte superiore dell'apertura. Quindi a quanto pare si apre come quella americana.
Per di più il logo FSK sembrerebbe removibile.

Questo è il link al suo giudizio.

Qualcuno ha acquistato questa versione tedesca, al momento più costosa di quella UK per confermare?

Ma l'edizione UK, pur non avendo l'apertura superiore, almeno la S è in rilievo?

Ultima modifica:
Chris83 ha detto:
Su Amazon.De, un acquirente ha lasciato la sua opinione, e sembra avere scritto secondo la traduzione di Google, che il cofanetto ha la S in rilievo impressa nella parte superiore dell'apertura. Quindi a quanto pare si apre come quella americana.
Per di più il logo FSK sembrerebbe removibile.

Confermo: a parte le scritte in tedesco e le serigrafie dei dischi, i cofanetti sono identici