[BD] Sunshine

Ripeto, io mi aspettavo tutt'altra qualità video da un film di questo genere e targato 2007.
A quasi 2 anni dall'uscita dei primi titoli blu-ray, la qualità raggiunta, ritngo, dovrebbe essere un'altra.
E siccome, lasciando stare gli HD, ma anche in BR personalmente ho visto moooolto di meglio (300, Vertical Limit, Behind Enemy Lines...solo per citarne alcuni e tralasciando le ottime versioni USA - tra l'altro quasi tutti film "datati" rispetto a questo), era lecito aspettarsi molto di più, non mi basta che il "nero sia nero". Quindi un film che non raggiunge le mie aspettative lo reputo insufficente, senza gridare allo scandalo come ha fatto qualcuno con l'ottimo 300 ad esempio....tutto qui ;)

Se invece questa qualità medio-bassa delle uscite della triade Fox/Columbia/Sony vi sta bene, buon per voi :)
(chiaro che al primo che tra 18 mesi si lamenterà delle nuove edizioni degli stessi film acquistati adesso, che avranno tutto un altro comparto video, sarò autorizzato a ridergli in faccia :D )

Jimbo

Jimbo74 ha detto:
Se invece questa qualità medio-bassa delle uscite della triade Fox/Columbia/Sony vi sta bene, buon per voi :)
E' qui la differenza: se ci fosse un titolo medio e io lo esaltassi avresti ragione tu, ma io non sto' esaltando un prodotto medio (nè tantomeno basso) sto elogiando un prodotto ottimo ed eccellente. Che poi i produttori che solitamente non fanno dischi buoni non meritino elogi mi puo' anche star bene, ma il singolo disco quando è a livelli cosi' alti secondo me merita elogi, parlo del singolo disco (anche se ammetto che con il primo post che ho mandato mi sono permesso un disegnino con la coppa per la Fox... mi ero fatto trasportare :p ).
Jiimbo, veramente controlla qualcosa nella tua catena, chiedendotelo faccio un favore a te, DEVI avere qualcosa che non va... scarto a priori un disco difettoso... cosa usi? Lcd, plasma, proiettore? FullHD o HdReady? Lettore? la PS3 o un player BD dedicato? Magari la PS3 si è settatta in downscale in un recente cambiamento di impostazioni di cui non ricordi?
Cavolo! Ora fondo un nuovo partito! Il "Fronte di liberazione di Sunshine" e vengo a casa tua per un comizio su questo film, ormai le parole su questo forum non ci spostano piu' (e comunque tu controlla veramente qualcosa fra player o televisore... sia mai che stai veramente guardando con il lettore settato a 480p)

Penso comunque che questo sia uno di quei titoli dove i pollici fanno la differenza.Ho provato a guardarlo anche con il 46X2000,qualita' comunque molto buona,coinvolgimento molto minore.Qui piu' lo schermo e' grande e piu' si gode.:D

pyoung ha detto:
Jiimbo, veramente controlla qualcosa nella tua catena, chiedendotelo faccio un favore a te, DEVI avere qualcosa che non va... scarto a priori un disco difettoso... cosa usi? Lcd, plasma, proiettore? FullHD o HdReady? Lettore? la PS3 o un player BD dedicato? Magari la PS3 si è settatta in downscale in un recente cambiamento di impostazioni di cui non ricordi?

Però se fosse un problema di setup vedrebbe male tutta l'HD, nono solo Sunshine.

No figurati non può essere la catena video, con gli latri film è super ok (BR Panasonic e vpr Panny 100).

E' proprio un discorso di sensazione personale, e non voglio portarti a dire che non è di buona qualità.

Ripeto, se hai tui/vostri ok sta bene così sono felice per voi. A me Pamela Anderson fa schifo, ma a molti altri no, è normale così.....

Però appunto quando uscirà la versione con video migliorato, e vedrai che sarà così, ri-tirerò in ballo questo post :p

Un saluto,

Jimbo

Io come paragone, quando assegno anche i voti personali, uso anche i titoli in HDDVD.
Per la qualità video mi pare molto ma molto buona. Non è tanto come l'esempio di Pamela Anderson (a me piace acnhe se preferisco le more), ma di qualcos'altro dove si puo' considerare sempre BUONO ma con alti e bassi semmai.
Tutto qua.

Visto: video stupendo!

Visto ieri.
Resa imho superlativa. Sul mio "vecchio" Panasonic TH50-PV60 E PS3 definizione stupenda, colori precisi, neri profondi e contrasto perfettamente bilanciato. Il quadro non è forse tagliente come quello di Dejavù, dei "Pirati" o Fantastici 4, ma la sensazione di dettaglio è la stessa, anzi, forse anche superiore. Davvero: uno spettacolo. E il film, che attendevo di vedere ormai da parecchio, non mi ha deluso. L'ho trovato intenso, angosciante e "mistico".

Jimbo, non so che dirti: non metto assolutamente in dubbio la tua buona fede ma in questo caso potrebbe davvero esserci un problema di compatibilità fra questo disco e il tuo impianto ;)

DartDVD ha detto:
Jimbo, non so che dirti: non metto assolutamente in dubbio la tua buona fede ma in questo caso potrebbe davvero esserci un problema di compatibilità fra questo disco e il tuo impianto ;)

Mi sono già espresso, inutile ripetermi. Mi riservo di rivederlo, ma i miei occhi hanno visto ben altro ;)

Jimbo

Visto ieri. Bel film, giuste atmosfere, supporto musicale adeguato, trama "normale", qualità tecnica buona (forse il sub un po' invadente ?).

Ale

l'ho visto ieri sera e non mi è sembrato malaccio, forse Spiderman 3 è meglio ma non si può mica avere tutto dalla vita:)

certo le "foto" del sole sono qualcosa di spettacolare, per quel che riguarda la qualità artistica devo dirvi che mi è piaciuto molto, era parecchio che non vedevo un film con una tale intensità senza dover ricorrere per forza a scene sopra le righe!

poco sangue, molta angoscia, molta introspezione, poco rumore, luci soffuse, atmosfere rarefatte, il "diverso" che fa paura, il buio pauroso e la luce portatrice di morte in questo caso, la follia che avanza ecc.ecc.

IMHO molto consigliato, non il solito film di sci-fi!

ciao

igor

visto ieri,

concordo molto con il commento elegante di igor...film di alto profilo, grande regia, fotografia, MUSICHE, e recitazione.

L'hd è promosso con poche riserve, l'audio è così coinvolgente da mettere l'ansia per gran parte del film...forse il sub un pelino troppo presente e i canali posteriori un pò dimenticati, ma sono davvero dettagli.

Il video era veramente ottimo, alcune sequenze sono da vedere e rivedere cento volte, quelle tute, il sole, l'astronave, la fine....ho i brividi soltanto a ripensarci.
Non sarà il film "coatto-super razor" alla riddick, ma ha quel cinema-like che rende il tutto più poetico e caldo.
Poi dei neri mai visti al cinema (che mettono a durissima prova qualsiasi display!)...

insomma, se l'avessi visto su un televisore, magari in dvd, avrei perso il 70% della magnifica esperienza "multisensoriale" provata ieri in serata...

grazie alta definizione, proiettore, ampli nuovo e b&w :D
questo è cinema!

9/10 considerando video/audio/qualità artistiche
assolutamente consigliato

p.s. un dts, neppure full rate, così buono non me l'aspettavo

Quoto Marietiello !!!

Video : 7/8
Audio 8/9
Storia 7/8

A parte il finale del film che come voto gli dò 6 era un pezzo che non vedevo un film recente di fantascienza bello !!! :D

La colonna sono ra poi è fuori di testa ...degna di nota ogni tanto rimetto su solo i capitoli 8 e 17 per sentirmi il sonoro ... da brividi... :eek:

...appena la trovo mi prendo anche il CD con la colonna sonora ;)

C1a0
:)

ma cosa non ti è piaciuto nel finale?

a me la parte in cui la Teoria della Relatività la fa da padrone mi ha fatto impazzire

ciao

igor

il video in alcuni momenti è anche da 9, però scende anche a 6/7 in altri. L'audio è da infarto, su impianti di buon livello ti cambia la visione del film, lo senti nello stomaco, ti mette ansia, crea attesa...stupendo

grazie per la segnalazione dei capitoli, avevo paura di doverlo rivedere tutto per trovare le parti audio da risentire

igor ha detto:
ma cosa non ti è piaciuto nel finale?

Spoiler:
quando trovano il tipo sopravissuto mezzo bruciato ancora vivo! e con una forza quasi sovrannaturale!!! bhè...regge un pò poco..

poi nella lotta finale con il tipo si capische poco quando gli si strappa il braccio e lui cade e magicamente si trova nel posto giusto per attivare la bomba ... sarà meglio che me lo riguardi per la terza volta... :D

C1a0

Ultima modifica:
concordo con Daytona, il finale è un po' così.....:rolleyes:

questo purtroppo è una costante di molti film americani, bravissimi ad innescare una storia coinvolgente, poi sembra quasi che il finale lo faccia un altro sceneggiatore....:rolleyes:

poi vedi gli extra di Blade Runner.... e scopri che è proprio così!!!!!!:cool:

Ok dico la mia .... a parte il discorso trama (che aimè lascia a desiderare) sotto il profilo video Non è male ma sicuramente non è da riferimento come invece potrebbe essere per me Apocalipto ;)

Video 7/8
audio 8

ciao :cool: