[BD] Sunshine

la scritta italian è apparsa anche a me:confused:

gli scatti sembrano voluti..ne ho visionate 2 copie di cui una usa o uk,non ricordo,e presentava lo stesso problema(idem un mkv preso da internet per controllare proprio questa cosa..che però potrebbe essere stato preso dallo stesso bd...)...più che altro alle volte sembrano chiaramente voluti,ma altre...appena posso controllo il dvd per conferma ulteriore..

Ultima modifica:
@ Locutus2k: giusto, era verso l'inizio del thread e mi era sfuggito.
Ok almeno mi son tolto il dubbio.
Invece è comparsa anche a te la scritta [ITALIAN] a 10 minuti dalla fine?

Gli scatti nelle scene di lotta forse c'erano anche al cinema.
Diciamo che l'ultima parte del film è volutamente strana.

si certo che
Spoiler:
c'è la parte in cui lui stacca la pelle dal braccio del comandante della prima astronave che

non sembra molto naturale:rolleyes:

Spoiler:
credo che Boyle voglia simulare una sorta di confusione spazio/temporale(ne parlano proprio in relazione allo stacco dell'ordigno)..e i blocchi servirebbero proprio a sfasare lo svolgimento degli eventi...

i miei commenti nello spoiler

Spoiler:
si avevo pensato anche io al fatto che quanto più si avvicinano al sole tanto più aumenta uno stato di semiincoscienza in cui realtà e fantasia si mescolano più che nella parte iniziale del film, del resto era stato anche detto dalla biologa che al diminuire dell'ossigeno sarebbero via via diminuite le loro facoltà mentali: da cui le visioni(?) tipo quella del pilota della Icarus 1 che mi sembra poco verosimile

vedi spoiler

Spoiler:
non credo che il pilota della icarus1 sia una loro fantasia in quanto ne fà fuori un paio; certo che il finale andrebbe sviscerato e tentato di spiegare

e comunque la scritta ITALIAN compare anche a me

chissà perchè ma i film come questo
Spoiler:
che finiscono male, ti lasciano l'amaro in bocca e più di qualche domanda
sono quelli che preferisco.. quelli troppo scontati mi hanno stancato

il film artisticamente imho vale...
deve però tanto(non faccio che ripeterlo:p ) a "punto di non ritorno" e a dire il vero poteva prendere anche di più...

sono onesto nel dire che forse quest'ultimo è superiore,non altro perchè è più lineare,più semplice e meno ambizioso..non ti aspetti niente..invece sunshine si pone come una sorta di pietra miliare nel genere..tutto è molto poetico e maestoso..
praticamente è un pacchetto ben confezionato che gioca moltissimo(direi tutto) sulle capacità di Danny Boyle come regista(come se non lo conoscessimo..)..sulla fotografia e su un bd che fa la sua porca figura...scusate la schiettezza,ma si poteva fare molto di più..

alla fine del film sono uscito soddisfatto(è molto superiore alle media nel genere)ma senza pensieri..senza punti di domanda così forti da farmi pensare..solo con una sensazione di angoscia e claustrofobia..l'idea di aver visto qualcosa di elegante...ma non profondo...
so che è difficile capire di che parlo,ma manca qualcosa...:rolleyes:

zionegro ha detto:
chissà perchè ma i film come questo
Spoiler:
che finiscono male, ti lasciano l'amaro in bocca e più di qualche domanda
sono quelli che preferisco.. quelli troppo scontati mi hanno stancato

ma se ci pensi non è proprio così
in fondo
Spoiler:
riescono a riaccendere il sole, finisce male per loro ma non per l'umanità

Spoiler:
io qualcuno a dire il vero l'ho visto morire con piacere...la botanica non la sopportavo proprio..tutti disperati per le proprie vite e lei per le piante..

(ri)visto: film IMO bellissimo, colonna sonora molto evocativa, con momenti davvero emozionanti
Spoiler:
come quando Capa deve lasciare la nave per andare nella parte del payload, mi emoziona sempre

Concordo con chi ha criticato il video riguardo ai primi piani, non particolarmente porosi, ma concordo anche con chi ne ha esaltato il nero, il bianco, le luci e tutto ciò che fa "ambiente", praticamente perfetti (bellissime le immagin dell'esterno della Icarus). L'ho ascoltato in lingua originale, quindi in DTS HD MA, anche qui ottimi momenti, sub potente, forse alcune volte un po' troppo, e surround presenti quando conta davvero.
La scena finale di Capa è poesia pura :O

Bellissimo!
E' tra i miei film preferiti.
Ottimo video e audio (colonna sonora bellissima tra l'altro).
Nella versione in lingua originale mi fa impazzire la voce del computer di bordo....
Non vedo l'ora di rivederlo, ma devo trovare un paio d'ore senza bimba/moglie per casa in modo da poter alzare un po' il volume.

Sbab

sbab ha detto:
Bellissimo!
Ottimo video e audio (colonna sonora bellissima tra l'altro).
Sbab

si straquoto per la colonna sonora!!! Discreta (nel senso di mai invadente), e che trasforma alcuni momenti da suggestivi a davvero commoventi; un vero must!!
(PS splendide le tute dorate, a tono con la luce incombente del sole!!)

salut