[BD] - Sucker Punch - (Cine vers. ITA, Extended solo FR/UK)

MauMau ha detto:
sbaglio o il personaggio di Babydoll è minorenne ?

No.. satavolta Papi non centra.. almeno spero..! :D

Il personaggio Babydoll ha ventanni appena compiuti, l'idea di Zack sul personaggio era quello di farlo sembrare il più improbabile, apparentemente il più fragile e vulenrabile, da qui la carnagione chiara, la bassa statura, una corparatura, occhi, capelli ed un aspetto generale da bambolina 13/14enne, pura ed apparentemente innoqua ed indifesa, ma in relatà se provocata è capace di sprogionare una grande forza e capacità combattiva seconda a nessuno, molto pericolosa, letale.

Per quanto riguarda il finale di Sucker Punch: Neppure la Extended Cut ha il vero finale completo dell regista, la scena era stata girata, ma per varie ragioni, tra le quali l'incomprensione del pbblico negli screen-test, che lo trovavano bizzaro/strano.. fu deciso di non includerla, nonostante il regista ritenga che quello è il suo vero finale, e magari di renserirlo in seguito nel Bluray, ma essendo la scena non completata e rifinita del tutto a livello visivo, questo avrebbe avuto un certo costo per poterla reintegrare come si deve, e che Zack lo avrebbe potuto fare solo se il film al cinema fosse andato bene, per avere il benestare di Warner, ma purtroppo le cose no sono andata così. :(

Questo che trovate nello "spoiler" seguente, sarebbe stato il vero finale completo voluto dal rgista, nella Extended cè già una breve scena in più nel finale rispetto alla versione cine, ma manca la sucessiva "O-o-h Child" Endings, che purtroppo non vedremo mai, visto che non la hanno inserita neppure come scena tagliata, questo è ciò che avremmo potuto vedere nel finale vero dideato e voluto dal regista, ma che non era piaciuto o stato compreso dal pubblico americano degli screen-test:
Spoiler:


Sucker Punch, Zack Snyder Director's Cut:

THE ORIGINAL ENDING TO SUCKER PUNCH: Sounds better than what we got...or at least less bleak, or maybe more bleak but in a black humor way:

I’m curious, if you don’t mind talking about it, what was the originally shot and intended ending?

The very first ending I wrote the order was: Babydoll was being lobotomized, she got chained in the basement, Sweet Pea escapes – well, let me back up. There’s a scene you’ll see on the Director’s Cut with Jon Hamm. When Jon Hamm arrives as the High Roller – and we took this scene out because of the MPAA – when that guy punches Babydoll in the face, she wakes up in the High Roller’s suite. He basically makes a deal with her that if she gives herself to him, and willingly and not against her will, then he’ll give her freedom and get [her] out of that place. He’ll make it so that Blue will never touch her and she’ll be free. She’s seduced by that concept, and right when they go to kiss each other, that’s her being lobotomized. When they kiss, it’s her being lobotomized.

The very end of the movie was: you see Sweet Pea steal a dress from a clothesline, then after she’s lobotomized and Blue says, “Do you remember me? Take her downstairs,” and then you see Sweet Pea getting on the bus, then after her getting on the bus, it cuts back to Babydoll in the basement and that whole scene happens of the cops taking him away. When he shines the flashlight on her, she gets up, and the camera dollies in on her and then goes around her head – and you see that she’s on a stage in the theater and she signs “O-o-h Child” at the very end. After that, all the dead girls come out and they sing together, then the curtain closes. That’s the end.

Why was that cut?

We tested it, and people just did not know how to… I don’t know. I thought it was awesome, personally. Maybe there’s a cult version of it that’ll exist that I can put together sometime [Laughs], but for a mass audience, it just played as this super culty, bizarro ending. I love it, personally. I could tell that people just didn’t know how to take it, though.

I hope we get the original ending on the BD/DVD at least...though I don't think we'll be getting the "cult version" anytime soon:

Would you say the Director’s Cut is that fuller, crazier version?
It’s fuller, but it’s not all the way.
What’s missing to make it ‘all the way’?
It doesn’t have the “O-o-h Child” ending.
Why can’t that be put back in?
It’s just money and everything. The effects were never finished. If the movie is successful, I would absolutely go back and do it for sure.

SuckerPunchBabydoll.jpg



Utima curiosità intressante: prima della versione Extended finale, che fù poi modicata e tagliata al vaglio della censura prima dell'uscita nelle sale, negli screen-test con pubblico misto che vedeva il film in anteprima, ancora incompleto o non rifinito del tutto, vi era una versione del film proiettata nei test, della durata di 160 minuti, come durata in linea con Watchmen versione cine talgiata per intederci, questa versione con i suoi 160 minuti durava circa 33 minuti in più della Extended con i suoi 127minuti e 45sec, per non parlare della poi della cine/tagliata di soli 110 minuti.

Mi chiedo chissa cosa cera in quella mezzora in più di film presenti negli screen-test, è un peccato che non abbiano inserito quelle scene anche se non rifinite o non del tutto, negli extra come scene tagliate, come sara difficile che facciano una Director's Cut più lunga che le reintegra o lameno in parte, rifinite al pari del resto e con il finale completo come immaginato dal regista sulle note di O-o-h child.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha acquistato l'edizione FRA da amazon.it? può confermare che si tratta della EC steelbook (dall'immagine pare di sì, ma non mi fido)?
 
ciao,

per cui in soldoni.. la migliore versione che si può acquistare per avere anche il blu-ray in ita ( oltre la estesa in ing. con sub ita) è questa?

grazie anticipatamente per la risposta, così domani lo ordino al volo ;)
 
Ultima modifica:
in prima pagina c'è scritto tutto quello che ti serve sapere ;)

p.s.
è vietato il quote integrale, tanto più se, come nel tuo caso, quoti il messaggio immediatamente precedente: edita il tuo post, cancellando il quote
 
Ultima modifica:
dannatamente divertente questo film a cui mi sono accostato con qualche titubanza...anche se penso che watchmen gli sia decisamente superiore...il comparto video per me è di altissimo livello...e francamente mi sono oscuri le 3 stelle e mezzo di AF:rolleyes:
 
Film scoperto ancora una volta grazie a questo forum ;)
Video: 9
Audio ita: 8
Film: 7.5

Indubbiamente le parti tagliate avrebbero giovato alla storia, peccato; il film resta comunque una piacevole sorpresa. E poi c'è tanta f...antasia :p
 
Dire che mi avete messo addosso una curiosità totale su questo film è un eufemismo... ora tocca metterlo nella wishlist dei prossimi acquisti
 
Ieri ho rivisto il film (dopo averlo visto 2 volte al cinema), il finale lascia l'amaro in bocca ed alcune cose meriterebbero un maggior chiarimento ma il film in se è quanto di più visionario abbia mai visto e registicamente parlando penso sia il migliore di Snyder (soprattutto nella scena iniziale), peccato che non l'abbia fatto in 3D, ne avrebbe giovato parecchio.

La qualità del Blu-Ray è Eccellente, in particolare l'audio che anche con un impiantino 2.1 sa impressionare. Sono però rimasto deluso dagli extra (versione Extended UK), escludendo il (rivoluzionario) Maximum Movie Mode con commento, gallery e brevi making of in PiP, troviamo solo un video di 3 minuti sulla Soundtrack (dove però si sentono solo le musiche usate nei Trailer:confused:) ed i 4 cortometraggi visibili anche sul Tubo.
Avrei gradito l'inserimento di interviste, special, Trailer, Spot televisivi e del materiale promozionale come nel BD di Inception, tutta roba che avrebbe occupato pochi Gb ma che avrebbe arricchito l'offerta.

Video: 9
Audio ita: 9
Film: 8.5

P.S.In questo topic si può discutere della trama del film?
 
La scena iniziale e davvero da antologia e cita Argento se ci fate caso :)
anche il film e davvero visionario,mi prometto di rivisionarlo nuovamente quanto prima.
 
condivido le vostre opinioni positive sul film.
Bello, da vedere anche se certamente non per tutti. In realtà anche i film precedenti del regista non sono poi per tutti, visto lo stile visionario che utilizza. Questo film è più debole rispetto ai suoi precedenti perchè pecca in quello che è poi suo, la sceneggiatura che presenta qualche buco di troppo. Ma difronte alla bellezza visiva del film si possono perdonare questi buchi. Diciamo che il film è uno spettacolo visivo al quale abbandonarci, anche noi dobbiamo farci ipnotizzare dai balli di babydoll e farci trasportare nelle sue fantasie che poi sono quelle del regista e infondo quelle di tutti noi ex adolescenti cresciuti a japanime, fiilm horror e videogiochi.
Sul tema censura, ho vsto la versione estesa e sinceramente non capisco i tagli, Non è un film per bambini . diciamo che dall'adolescenza in su può già essere visto, se pensiamo che in un qualsiasi videogioco il tasso di violenza e splatter e nettamente maggiore o in qualsiasi programma delle 18 facciano vedere + tette e culi , quindi come al solito non capisco questa censura.
Audio 9 visto in lingua originale, potente e dinamica
video 8 molto bene, ma non eccellente

film: 8 a me piace molto lo stile visionario di Snyder, la sequenza d'apertura e le sequenze di pura action sono esaltanti, meritano imho un 10, la sceneggiatura presenta qualche buco di troppo 6, poco emozionante il finale appena sufficiente - media 8.
 
volevo aggiungere ancora due considerazioni: 1 la colonna sonora è stupenda dà un valore aggiunto al film. (Già in Watchmen eravamo su livelli molto alti).
Per il maximum video mode, bello, ma trovo difficoltà a seguire 2 immagini, i sottotitoli etc. Dopo un pò mi stanca, avrei preferito i documentari separati, meglio da seguire anche se questa soluzione è spettacolare, ma per me poco fruibile.
 
chi non è abituato a vedere i film in lingua originale con sottotitoli, effettivamente può trovare il Maximum Movie Mode inizialmente ostico.

Ma è immensamente superiore, coinvolgente ed interessante rispetto al classico commento fuori campo !
L'unica novità azzeccata delle sbandierate "funzioni interattive" del bluray.
 
Scusami il punto e che come si fa a leggere i sottotitoli e vedere poi due immagini diverse n due riquadri. Io vedo solo film in lingua originale poche volte uso i sottotitoli ma pur apprezando il movie mode lo trovo poco fruibile x la difficolta nel mettere a fuoco anche visivamente le immagini.
 
Top