[BD] Strange Days - 20th Anniversary Edition Ultrabit (edizione tedesca)

Bane

New member
81RLVaH6aOL._SX342_.jpg


Stufo di aspettare ho preso la versione nuova tedesca, distribuita da Koch Media & Universal (nel retro copertina c'è anche il logo Universal, forse in Germania era stato distribuito da Universal e non da Fox), che differisce (a quanto ho letto) dalla precedente edizione della Kinowelt per un trasferimento migliore ed un bit rate più alto (da quì la dicitura ultrabit).
Domani sera finalmente dopo anni me lo vedrò, in lingua originale, ma meglio così che attendere ancora le idiozie di certe Majors.
Intanto posso dire che la confezione ha una slipcase (che presenta la foto sopra) ed una amaray che contiene una cover differente.
L'edizione a quanto vedo è a due dischi ma si tratta di 1 Blu Ray + 1 DVD dedicato agli extra
Le lingue presenti sono Tedesco ed Inglese, entrambe in DTS-HD Master Audio 5.1
Gli Extra sono:
Featurette (60 Min)
Making Of (25 Min)
The Special Effects of Strange Days - Featurette (11 min)
Deleted Scenes (7 min)
Music Video - Skunk Anansie's "Selling Jesus" (4 min)
Interviews with Cast und Crew members (19 min)
Original Trailer

Dopo la visione darò la mia opinione, leggendo nei vari forum lo indicano come ottimo e migliore del precedente per avere più dettaglio e grana.
Quì alcuni SS di comparazione tra vecchia edizione e nuova:
http://screenshotcomparison.com/comparison/123788

Qualcuno l'ha comprato? (è uscito a fine aprile) magari può dare anche lui il suo giudizio.
 
Vedendo i captures e sempre che gli stessi siano fatti bene, direi che il nuovo che hai preso tu è migliore come resa del dettaglio e la grana fine ed evidente, tuttavia mi pare che vi siano affogati un poco di artefatti. Probabilmente è solo roba visibile a fermo immagine e dubito che in movimento, anche su schermi grossi si notino. La gamma cromatica della pellicola poi, non credo possa andare molto oltre a ciò che si vede. Ci dirai poi tu dopo averlo visto.
 
Io ho la vecchia edizione, speriamo sia davvero migliore questo trasferimento perché quello che ho io è appena sufficiente, l'audio invece è uno spettacolo!
 
ma come è possibile che ancora non si sappia nulla di una uscita seria, italiana, di questo film? Che credibilità ha un mercato, quello dell'alta definizione, e non solo italiano, in cui ancora non esiste un'edizione perfetta e definitiva di Strange Days?!
Perplessità.
 
Guarda,il mercato italico è talmente nella palta che per quanto sia un grandissimo film,"Strange Days" è l'ultimo dei problemi...:rolleyes:
 
Ma infatti hai fatto benissimo, io pesi la vecchia più di un anno fa, tanto conosco a memoria il film, se aspettiamo l'edizione italica stiamo freschi..
 
Ti riferisci a questo..? :read:
Runtime of the cut British DVD w/o credits: 2:13:10
Runtime of the uncut German DVD w/o credits: 2:13:21

..oppure, è stato tagliato di più!:wtf:​


Edit: Ho trovato questi dati..
139:13 min. (133:18 min. o.A.) PAL VS 145 min. (Bluray)​
 
Ultima modifica:
Stasera controllo, magari Barrett può dircelo subito visto che possiede anche lui questa nuova edizione (non so se quella precedente è cut o no)
 
Arrivato oggi e finito di visionarlo poco fa.
Tengo a precisare che a me è arrivata una versione diversa, cioè, non ha la slipcase e l'amaray presenta la copertina della slipcase, non so se anche a Barrett è arrivata così.
La parte video è ottima, penso che di più non si possa chiedere, il girato è abbastanza morbido e presenta una grana molto fine e più spessa in alcuni frangenti, la porosità è buona ed i colori sono ben riprodotti.
Ho notato in alcune (molto poche) scene un nero che affoga leggermente alcuni piccoli dettagli, nulla di preoccupante comunque.
In generale il quadro è sempre pulito, privo di impurità e con una compressione sempre trasparente (favorita da una codifica AVC ottima e da un bit rate davvero alto, provando a vedere il bit rate in tempo reale ho notato anche picchi di 47 mbps).
La parte audio inglese in DTS-HD Master Adio 5.1 è ottima ma mi aspettavo di più dal punto di vista dei bassi, i dialoghi sono sempre ben comprensibili, la dinamica fronte retro è ottima (in particolare nelle sequenze in prima persona).
Come dicevo ho notato una certa carenza nei bassi, è anche vero che gli effetti audio tipo sparatorie sono piatti di loro, però mi sarei aspettato un maggior coinvolgimento dei bassi in diverse sequenze.
Il film non lo vedevo da almeno 10 anni ed è stata una piacevole visione, come è stato già detto dagli altri il film è in versione uncut e dura 2:25:26
Una curiosità...nel film non è presente l'intro classico Fox ma c'è quello Universal che precede quello della Lightstorm Entertainment.
 
Ultima modifica:
confermo quanto detto da Bane, neanche a me è arrivata in slipcase (che immagino fosse riservata solo alla prima stampa, poco male cmq...). e confermo che la famosa scena c'è tutta, almeno paragonando il link di qualche post più sopra.
 
Top