In realtà, per tutti quelli che si chiedevano il perchè di Affleck, la parte era stata affidata ad Edward Norton, che a pochi giorni dalle riprese ha deciso però di abbandonare le riprese.Ziggy Stardust ha detto:... sembra che quella parte sia stata imposta al regista di darla a Ben.
A quel punto, per evitare di bloccare il film, e con l'acqua alla gola, si è cercato in fretta e in furia un sostituto, e Affleck, che per me dovrebbe piuttosto dedicarsi alla regia dove ha mostrato gran talento, che era interessato alla parte, ha avuto l'ingaggio (anche perchè grosse alternative non ne erano rimaste, visto il poco preavviso con cui Norton li ha piantati in asso).
Brad Pitt almeno lo aveva fatto con qualche mese in più di anticipo, ed infatti, al suo posto, sono comunque riusciti a trovare un altro attore di pari caratura come Crowe.
Quanto al blu-ray, devo dire che è un formato perfetto per mostrare l'alternanza nell'uso della pellicola e del digitale; in tal senso il reparto video mi è piaciuto parecchio.
Ok l'audio, anche se certo non sono questi i film che valorizzano di più un impianto; un po' basse le voci, alle volte, ecco.
Ultima modifica: