[BD] State of Play

Un film molto passabile e tecnicamente valido.
Il fatto è che quando Affleck si trova davanti un signor attore come Crowe ne esce fortemente sminuito... sembra che quella parte sia stata imposta al regista di darla a Ben.

Visto per intero ieri sera...film di buon livello,anche se la trama non e' che sia poi cosi' avvincente,del resto negli ultimi tempi il filone giornalistico non e' che avesse offerto nulla di che.In ogni caso degno di visione.Affleck monocorde come al solito,molto meglio Crowe,anche se con quella panza ci vuole davvero coraggio a dargli del sex symbol...qualita' video soddisfacente,anche se parecchio discontinua tra scene piu' razor e "digitali",e altre piu' granulose che richiamano alla pellicola.

Crowe ha la faccia dell'attore, gli basta poco per entrare nel personaggio.
Non so se l'aspetto fisicamente trasandato è un obiettivo che ha raggiunto faticosamente, tipo De Niro in Toro scatenato....o gli è venuto naturale....;)
Certo dal Gladiatore sembra passata un'eternità.

Il film è abbastanza godibile, nella media dei fanta-politic-thriller.
Helen Mirren quando appare dimostra la sua classe.

Video bello. Da recensione di AF Digitale scopro che è stato girato sia nella normale pellicola in 35mm, sia con telecamere in alta definizione.
Non avendo l'occhio professionale non me ne sono accorto.

Ultima modifica:
E, invece, ti dico che si nota l'alternanza del tipo di ripresa e che ne fa un titolo con una sensazione di un filo di discontinuità, NON dovuta comunque al trasferimento, invece, eccellente ;)

Ziggy Stardust ha detto:
sembra che quella parte sia stata imposta al regista di darla a Ben.
No, è stata una scelta che hanno dovuto prendere in pochissimo tempo in seguito al rifiuto di Edward Norton in quanto impegnato in un altro film.

Buon thriller con un discreto cast, che sarebbe potuto essere più che discreto se il regista (o chi per lui) non avesse avuto la malaugurata idea di chiamare Ben "Pippa" Affleck, che però qui se la cava meno peggio del solito...

Piuttosto originale l'idea di girare il film per metà in digitale (le parti con Affleck) e per metà in pellicola (le parti con Crowe); nonostante questo la resa finale risulta molto compatta.

voto film: 7
voto video: 8
voto audio: 7/8
voto extra: 6-

alpy ha detto:
Ecco....quando leggo tread come questo mi viene la curiosità di sapere con che cosa si è testato il film.

Io l'ho preso a nolo l'altro ieri sera e ragazzi il video è SPETTACOLARE...non capisco dei voti così bassi.

Quotone: un video veramente ottimo.

Certi voti proprio non li capisco :boh:

sarà anche per il girato ma definire spettacolare questo bd è fuori da ogni realtà....concordo invece con l'analisi di JackBauer

vincent89 ha detto:
.... visto che JackBauer ha messo in evidenza solo le caratteristiche del girato ;)
a parte che non è vero e forse è meglio tu ti rilegga il post...ma io non ho detto nulla contro il bd....(quindi rileggi anche il mio già che ci sei:D )ho solo detto che non lo trovo spettacolare...per rispondere al post di alpy(rileggi anche quello...dai)che parlava di immagine razor e dettaglio spesso alto...ecco...su questo io non sono d'accordo

luctul ha detto:
...per rispondere al post di alpy che parlava di immagine razor e dettaglio spesso alto...ecco...su questo io non sono d'accordo
Io rileggo i post, ma tu riguarda il film :D Perchè io (e non solo) quelle caratteristiche le ho viste ;)

Il film lo ho visto ieri sera....:D mi sembra solo tu e alpy lo esaltiate...io invece mi limito al buono(come tanti altri)...posso?e ribadisco che concordo con l'impressione di JackBauer sopratutto per quanto riguarda la tridimensionalità...tutto qui.

vincent89 ha detto:
....evidentemente abbiamo un metro di valutazione diverso :) Tutto quì.
ovvio che sia così..d'altronde se leggi tutti i post di questo 3d(a questo mi riferivo ) si va 5 a 10 in un attimo....detto questo ci tengo a ribadire che nulla (in relazione alle mie scarse conoscienze)possomo muovere al bd....è l'immagine che non mi ha fatto gridare al miracolo....comunque sul discorso valutazioni diverse vorrei tornare un attimo...ok ognuno vede una immagine secondo la propria sensibilità...però scusa ma mi piacerebbe sapere come si fa a parlare per questo film di immagini razor ai massimi livelli...dai su.anche uno che non ne capisce nulla vede che l'immagine ha una impostazione(giustissima si intende)morbida....

Certi passaggi fatti con la genesis li ho trovati taglienti ;)
Naturalmente i segmenti in 35mm anamorfico sono volutamente più morbidi. E ciò non vuol dire che sia meno bello del razor. Semplicemente è diverso.

vincent89 ha detto:
....... E ciò non vuol dire che sia meno bello del razor. Semplicemente è diverso.
d'accordissimo...ma io non lo ho certo detto....ho fatto l'esempio per dire che l'affermazione razor ai massimi livelli è errata per questo film...e anche le scene che citi tu sono razor sì ma non ai massimi livelli...(sempre per me ovvio)

quando vidi questo BD anche io notai una discreta scostanza delle immagini, alcune splendide e razor, di sicuro quelle menzionate da Vincent e altre più morbide, verosimilmente quelle in 35 mm.
Detto questo il tutto e' assolutamente imputabile alle scelte fotografiche in quanto il trasferimento e' perfetto;)

renato_blu ha detto:
...tutto e' assolutamente imputabile alle scelte fotografiche in quanto il trasferimento e' perfetto;)
e chi ha mai detto il contrario?ho solo postato le mie impressioni di visione.tante volte qui è stato detto che bisognerebbe postare solo valutazioni tecniche sul bd....ma di grazia allora di che cavolo parleremmo?consiiderato che il 90% sono trasferimenti corretti...se dovessimo fare così ci sarebbero i 3d de il gladiatore e fuga da N.Y.....e poco altro.quindi ritengo giusto postare le impressioni di quello che si vede.se qualcuno ravvisa errori di trasferimento lo dica...se sbaglia venga corretto...così è fatto un forum.nel caso specifico di questo bd non ho nulla da imputare al bd...la mia era solo una valutazione del girato.l'ho già detto in altre occasioni...non è che tutte le volte debba fare una postilla.credo che ormai debba essere considerato implicito.se non basterà aggiungerò detta postilla in firma...chissà se basterà:D