[BD] Star Wars - La Saga Completa (9 Dischi)

the thing ha detto:
ma qualcuno che si gode la traccia originale c'è o no?
Dopo gli episodi 4 5 e 6, questo WE mi sono visto episodio I.
A parte le considerazioni già fatte da molti sul video davvero ottimo soprattutto se confrontato con il DVD (finalmente mi ha riportato al cinema) continua la mia personale scandalosa opinione sull'audio (italiano): Un DTS che in altri tempi avrei detto dignitoso ma non fantastico. Equilibrato, ma confuso, con totale mancanza di dettaglio, suoni mal distribuiti...
Se invece si ascolta la traccia originale (da qui la quotatura) ci si rende conto dell'abisso qualitativo, almeno con un impianto all'altezza: sulle dock stations dell' ipod con le quali ormai si ascolta la "musica" forse non c'è tutta questa differenza....
In una certa misura, questo è dovuto certamente alla codifica (dts half rate vs dts master audio), ma non sono convinto che sia tutto qui.
resto convinto di sperimentare il progetto di cui si è parlato qualche post fa: appena inizio, apro un post apposito, e vediamo.
 
alpy ha detto:
Insomma….senza arrivare ad insultarci e mantenendo la calma…..vogliamo dire che forse stavolta la verità sta nel mezzo??
Io non voglio insultare nessuno (specie Dart con il quale ho un ottimo rapporto). Quello che dico è che questi master sono superivisionati dal regista. Evidentemente la resa è quella corretta.

Per la trilogia originale il discorso è diverso. E' vero che anche quella ha avuto l'ok del regista, ma i materiali di partenza sono modesti (file 1080p del 2003).
Ora personalmente sono più "deluso" dalla resa dela trilogia classica che dai prequel.
Anche perchè che quest'ultima sia post-processata è un falso problema (parliamo comunque di film digitali che poco hanno a che vedere con la pellicola), mentre mi da più fastidio il processamente della trilogia classica che dovrebbe avere una resa completamente film-like.
 
eh pero' sai ha voluto portare le pere alle mele facendo avere alla serie classica l'aspetto della nuova

meno male che non ha cerato le facce! :D

sto leggendo la rece di highdefdigest postata poco sopra
http://bluray.highdefdigest.com/3894/starwarscollection.html

:D ammazza che sfacelo

"People hate on Jar Jar, and I have nothing against that. His inclusion in the movie is completely flabbergasting, and after the first few lines, the character is utterly exhausting. However, Jake Lloyd, as young Anakin, is an abomination. His mere presence brings that movie and its lofty expectations way down. The podracing scene, as bloated as it is, is still overshadowed by the absolute travesty of Lloyd's acting here. Granted, most of this falls on Lucas' shoulders because he was directing the kid to act like an annoying brat.

'Attack of the Clones' and 'Revenge of the Sith,' for me, can be enjoyed on a purely unengaged plane of consciousness. They've got some cool, although way-too cluttered battles, and some fun sequences. As far as adding richness and depth to the 'Star Wars' story, they've lost me completely. The installation of Hayden Christensen is too much to take. Like Lloyd, his acting extracts you from the movie and places you somewhere where suspension of disbelief is impossible, because it's absolutely impossible to believe this is good (even decent) acting."
 
Ultima modifica:
amd-novello ha detto:
:D ammazza che sfacelo

quoto la recensione, il disastro è di regia, di recitazione, di "tono". NOn c'è stupore, non c'è meraviglia, non c'è sospensione dell'incredulità. L'estetica digitale è MICIDIALE, rende tutto irrimediabilmente finto ed emotivamente lontanissimo. L'operazione è per me senza senso, ed è incredibile che lo stesso autore della prima trilogia sia anche l'autore di questa nuova. L'autore?
Il responsabile, è il termine esatto.
Cmq è chiaro che per completezza, e per gli extra, si prende il cofanetto unico.
 
vincent89 ha detto:
episodio III è un gran bel film.

Piace molto anche a me, dialoghi a parte, leggevo appunto su wikipedia di questa debolezza che lo stesso Lucas ha ammesso durante la consegna del premio alla carriera da parte dell'American Film Institute.
 
I dialoghi peggiori dell'esalogia, IMHO, ce li ha EP II.

La scena dell'innamoramento tra Anakin e Padme, quando lui le confessa il suo amore, è TERRIBILE !!

Mette una sequela di frasi fatte che nemmeno nei cioccolatini... manco nei teen movie si raggiungono picchi simili :D
 
amd-novello ha detto:
..."People hate on Jar Jar, and I have nothing against that. His inclusion in the movie is completely flabbergasting, .....
Traduzione in italiano, prego? Sul forum è obbligatoria, almeno sommariamente quando si riportano brani in altre lingue, se non ricordo male....

in ogni caso, non sono del tutto in disaccordo. I prequel sono fatti molto più stile videogame che dei film veri e propri, al contrario della trilogia classica.
 
E' da giorni che voglio scrivere su questi 6 film, ma aspetto, voglio chiudere tutta la visione prima di postare, arriverei quà con idee alcuni dischi ma non su tutti e quindi preferisco farlo completo per vevitare post divisi e rimandi successivi, comunque per me il voto sul video è molto molto molto alto, spiegherò comunque ampiamente la mia totale e assoluta promozione con varie argomentazioni.


Nota a margine:
Nella prima settimana di vendite dall'uscita del bluray, Star Wars ha superato il milione di copie vendute.
 
pyoung ha detto:
Nella prima settimana di vendite dall'uscita del bluray, Star Wars ha superato il milione di copie vendute.
Con un incasso di 84 milioni di dollari. E poi Lucas viene a dirci che un nuovo restauro sarebbe troppo costoso? :eek: :cry: :cry: :cry:

Comunque aspetto la tua recensione. Anch'io un pò alla volta li sto visionando, ma aspetto di finire il tutto per fare una recensione completa.
 
william ha detto:
Traduzione in italiano, prego?

"People hate on Jar Jar, and I have nothing against that. His inclusion in the movie is completely flabbergasting, .....

"le persone detestano jar jar, e su quello non ho nulla in contrario. La sua inclusione nel film è assolutamente stupefacente" e con stupefacente non c'è un senso positivo ma è neutro in generale.

in questo caso penso voglia dire che lascia esterefatti ma in negativo :D
 
Top