[BD] Star Wars - La Saga Completa (9 Dischi)

anch'io sono interessato solo alla trilogia originale (per me non ci sono altri star wars), e il prezzo di dvd.it è veramente ottimo. Tuttavia è assai probabile che da un momeno all'altro la Disney annunci una nuova edizione. Non oso sperare nella pubblicazione della trilogia originale SENZA MODIFICHE (sarebbe il top), tuttavia non mi va di comprare l'edizione attuale e poi cambiarla, per l'ennesima volta, quindi aspetto ancora.
 
è sicura questa cosa che i diritti di sfruttamento video della vecchia trilogia restano a George Lucas? Se è così non c'è possibilità di una riedizione Disney nell'immediato (e nemmeno dopo), giusto?
:cry:
 
Il cofanetto della saga è, secondo me, più gradevole esteticamente dell'amarray delle edizioni separate.

Solo l'artwork è più bello, ma il contenitore vero e proprio fa schifo.. tenuto insieme col nastro adesivo, che scandalo... :mad:

anch'io sono interessato solo alla trilogia originale (per me non ci sono altri star wars)

Eresia.

Non oso sperare nella pubblicazione della trilogia originale SENZA MODIFICHE (sarebbe il top),

se le facessero le prenderei per completismo, ma le versioni 2011 sono stupende..
 
Arrivato oggi il cofanetto completo, veramente bello esteticamente ma nastro adesivo incommentabile.

Visionati sia Episodio I che Episodio II al momento.

Riguardo i Master, pur avendo materiale di partenza completamente differente (uno girato in 35mm, l'altro digitale 1080p) entrambi risultano alterati e uniformati nella resa che è in effetti molto simile, ma il risultato non è affatto disprezzabile quanto credevo e momenti di assoluto stupore emergono in entrambi. Tutto sommato una molto piacevole visione, manca un po' di tridimensionalità oltre alla solidità, ma la bellezza delle riprese e dei VFX compensano ed il quadro, seppur morbido, è sempre piacevole nel caso del secondo capitolo. Direi 8 per il primo e 8.5 forse anche 9 per il secondo, ma la differenza di voto è solo tenendo conto della fedeltà perchè la resa tra i due è simile.

Riguardo ai BD invece, questi sono molto buoni nel mostrare i Master con trasparenza, presentano bei Menù, titoli mantenuti in italiano, ed encoding AVC abbastanza performante con una media di circa 30Mbps.

Incredibile la CG in Episodio I, veramente un lavoro mastodontico all'epoca. Nel secondo ce n'è invece troppa e con la fotografia del film, già di per se artificiosa, crea una sensazione sempre troppo plasticosa.
Effetti sonori veramente strepitosi di Ben Burtt per entrambi, ma con l'ascolto in cuffia, come al solito, non mi esprimo sulla qualità delle tracce.

I film li ricordavo peggiori entrambi, dal 6 passo al 7 per tutti e due, a questo punto non vedo l'ora di visionare il terzo che già prima consideravo un ottimo film.
 
Ultima modifica:
Riguardo i Master, pur avendo materiale di partenza completamente differente (uno girato in 35mm, l'altro digitale 1080p) entrambi risultano alterati e uniformati nella resa che è in effetti molto simile, ma il risultato non è affatto disprezzabile quanto credevo e momenti di assoluto stupore emergono in entrambi.

Il primo è anni luce avanti rispetto al dvd, a parte alcune scene (dove si nota del dnr pesante se ci hai fatto caso) per il resto è stato reso molto bene. Peccato l'aver uniformato il tutto perchè altrimenti penso si potesse spremere ancora di più, comunque un signor blu-ray che finalmente restituisce un'immagine ottima di quel film.
 
concordo con vick ma io vedo molta + distanza fra ep1 e ep2. il primo è tutto ammantato come da un filtro che toglie i dettagli.
non era dovuto all'uso di videocamere digitali antiquate?

il 2 e il 3 sono magnifici
 
Si era l'unico che gli aveva....poi lucas per l'uscita in brd gli ha tolti per uniformarli agli altri 2...;)

Qualcuno si ricorda lo yoda pupazzo di ep1...inguardabile...:D
 
non era dovuto all'uso di videocamere digitali antiquate?
No, è dovuto all'aver filtrato il titolo (girato in pellicola, unico) per uniformare la resa con il secondo, che io trovo anch'esso filtrato, che è girato in digitale. :)
Io due sono simili infatti, ma ho trovato ottimi momenti in entrambi. Per me erano quasi da pari valutazione, se non fosse che Episodio I è molto meno fedele a quanto uscì al cinema rispetto al secondo.

Il terzo è completamente diverso invece. Sinceramente l'ho trovato anche troppo nitido e "sparato", probabilmente il video più nitido che abbia mai visto in tutta la mia vita, qui chi ha problemi di calibrazione avrà qualche problema immagino.
Inizialmente è un vero piacere, poi man mano ha iniziato a darmi quasi fastidio la durezza dell'immagine. Si nota ogni difetto, come plate incollati duranti i VFX (che sono straordinari veramente, poco da dire), qualche scaletta di aliasing (che a me non da affatto fastidio), qualche bianco bruciato... insomma, è il file preso e messo su disco, ma troppo "crudo" a mio avviso. Preferisco una resa più morbida ed elaborata.

Questi i gusti, poi il disco è da 10 secco, in quanto a fedeltà e qualità di trasferimento.
 
da queste foto sembra tutto uguale ma dalla tv la differenza la vedo. poi sono quisquiglie eh

per spiegarmi meglio. fra i tre il primo è l'unico che vedo in quel modo ma il 2 e il 3 si assomigliano molto di + e sembrano film molto definiti e recenti.
il fatto è che il primo è stato taroccato visto che quelli vecchi rimasterizzati si vedono meglio per me
 
Ultima modifica:
Top