[BD] Star Wars - Gli ultimi Jedi

Però è stato detto che anche al cinema il livello del nero non era granché, quindi non è un problema della TV e non è neanche un problema del disco. Il problema è di chi vuole un nero perfetto su un film in cui non potrà mai esserci, perchè il regista o il direttore della fotografia hanno deciso diversamente.

un disco che viene spacciato come demo.

Perchè lo è!
Se la scelta del regista non ti piace è una tua opinione che non intacca minimamente il fatto che questo sia un disco demo, non facciamo passare il messaggio che una determinata scelta registica sia un difetto, almeno questo!

Lo sarebbe se avesse un livello del nero piu' alto. Se poi questa e' stata una scelta del regista va bene cosi ma considerando i miei gusti personali stona non poco. Ovviamente sono pareri soggettivi, non e' certo la Bibbia.

abbassa la luminosita' di 3 punti e la vita ti sorridera'!
Non è come ha voluto il regista? Ne dubito, per me qualcuno nella catena che va dalla macchina da presa al bd (o al cinema), ha sbagliato qualcosa...

Ultima modifica:
È stato da più persone affermato che era così pure al cinema (e lo posso anche io confermare) e ancora a dubitare solo perché non sfruttiamo i neri assoluti dei nostri tv.
Fino a poco tempo fa era il periodo delle bande nere che lasciavano spenti parte dei magici pixel dei display.

Io ho visto il film in Sala Energia all'Arcadia di Melzo e posso confermare che i neri avevano una resa molto simile a quella del disco UHD.