[BD] Star Wars - Gli ultimi Jedi

Visionato ieri sera nel semplice Bd.

Video : il dettaglio ,da alcuni definito poco "razor", non mi ha deluso affatto ,rispetto al precedente film la differenza in meglio c'è e si vede... 8

Audio : Dolby digital plus 7.1 , dopo 10 minuti di ascolto ero perplesso perchè mi sembrava che uscisse dalle casse un suono "secco",poi mi sono accorto che avevo il Sub scollegato !!:eek:
Dopo l'imbarazzante "inciampo tecnico" ho potuto constatare l'eccellente traccia con tutti i canali 7.1 sempre al lavoro,una goduria sonora...9
Non ho dato 10 perchè secondo me un DTS MASTER AUDIO 7.1 avrebbe ulteriormente esteso la gamma di frequenze ,specialmente quelle alte ,per aggiungere quel micro dettaglio che avrebbe aggiunto maggior direzionalità degli effetti ,comunque di buon livello...

Il quadro nell'insieme è decisamente positivo ,soprattutto rispetto al film precedente.
 
Ragazzi non ho capito ancora una cosa dato che non ho il disco.
Ma la traccia 7.1 dd italiana e la medesima sia nel bd 2k che nell uhd 4k? oppore il 4k ha bitrate audio piuì elevato?
 
Ragazzi non ho capito ancora una cosa dato che non ho il disco.
Ma la traccia 7.1 dd italiana e la medesima sia nel bd 2k che nell uhd 4k? oppore il 4k ha bitrate audio piuì elevato?

4k: Dolby Digital Plus Audio Italian 896 kbps 7.1 / 48 kHz / 896 kbps
2k 3d : Dolby Digital Plus Audio Italian 512 kbps 5.1 / 48 kHz / 512 kbps
 
Paolino l'audio italiano che indichi è uguale per entrambe le versioni 2D e 3D? Ma non è in 7.1?
 
Ultima modifica:
4k: Dolby Digital Plus Audio Italian 896 kbps 7.1 / 48 kHz / 896 kbps
2k 3d : Dolby Digital Plus Audio Italian 512 kbps 5.1 / 48 kHz / 512 kbps

Le tracce audio italiane in dolby digital plus sono identiche. Il core è di 512 kb/sec a cui si somma l'extension data con un flusso di 384kb/sec. Sommando core ed extention si ha la traccia completa di 896 kb/sec
 
Il problema dei report online è che per i BD usano una versione vecchia di di BDInfo, che ha problemi con il riconoscimento delle tracce DD+7.1 (le indica sempre come DD+5.1 e bitrate "base") e non riconosce nemmeno le tracce object based: per i dischi 4K invece i eport sono corretti poiché usano uina versione più recente :rolleyes:
Le tracce sono IDENTICHE su tutti i supporti BD, DD+7.1@896kbps
 
dopo la visione sono rimasto un po' deluso dal film in se'..l'ho trovato come dire..un po' anonimo nel suo insieme..mentre sul lato tecnico,nulla da dire sul video..mentre per quanto riguarda l'audio,non andrei oltre il 7,5..non e moscio..ma non ha nemmeno quella marcia in piu' che ci si aspetta da un titolo del genere..
 
per l'audio mi sembra che molti se ne fossero già "lamentati" dopo la visione al cinema (io ero fra quelli) proprio per il fatto che fosse poco incisivo...non ho il bd, ma basandomi sulle due visioni in sala energia (quindi escludiamo l'impianto fra i colpevoli) e leggendo i vostri commenti credo che sia proprio la traccia audio in sè ad essere "tranquilla"
 
Lo sto guardando adesso in HDR.

Ma è normale che per avere un nero decente devo abbassare la luminosita di 4 punti?
Se ci fate caso, non c'è un nero veramente nero per tutto il film. Mettendo a 46 invece che 50 sul mio oled la profondita' aumenta notevolmente
 
Appena finito di vedere, si il livello del nero è un po' altino, peccato, ho visto anche di peggio in realtà, per un film di fantascienza però pesa abbastanza. Per il resto veramente un'ottimo video, mi ha soddisfatto in toto!
Anche l'audio promosso, ero un po' prevenuto sul DD Plus e invece ho goduto come un riccio :D ... si fosse stato in DTS HD MA sarebbe stato meglio, però anche questa traccia è veramente ottima.
 
Il problema sul livello del nero lo riscontrate solo sulla versione ultraHD con l'hdr attivo oppure anche sul bd full-hd? E se disattivate l'hdr oppure guardate il disco ultraHD su una TV fullhd il problema si risolve?
 
Io ho il BD 2K, non penso che nella versione 4K sia "colpa" dell'HDR, mi sa che è proprio così in tutte le versioni.
 
Quindi non sono l'unico matto ad averlo notato. Lo avevo scritto un paio di settimane fa' sul thread dei bluray 4K e c'era chi dava la colpa alla mia TV (Sony KD65A1) e non al film. Felice di leggere che parecchi di voi hanno notato questo "fenomeno" in un disco che viene spacciato come demo.
 
No no non sei matto :D ... e non è certo la tua TV :rolleyes: ... disco ottimo tranne per il livello del nero che in alcuni frangenti è veramente basso in altri altino, mah!
 
Top