pyoung
New member
Come annotato da vincent probabilmente saranno interpositivi o internegativi perchè di negativo ne esiste uno solo e certamente non si trova a Roma (e comunque i negativi non avendo l'audio non sono di una particolare edizione o di un' altra, soo appunto i negativi della macchina da presa).johnnyb ha detto:Alla Technicolor a Roma ci sono i negativi dell'edizione italiana 77 in condizioni perfette
Condizioni perfette? Delle condizioni non ne idea, ma considerando che si tratti dell'interpositivo italiano siamo già minimo a 3 generazioni dall'originale, se poi è l'internegativo allora 4 generazioni se non di più. Niente di grave ovviamente, ma già questo li allontana dalla perfeziene intesa come punto ideale in una scala qualitativa (presente "Seven" edito da CecchiGori? Si tratta dell'interpositivo italiano e vedendo com'è stata mediamente recensita l'edizione diciamo che non ha incontrato molto i favori del forum)
Non so com'è la situazione perchè non ce li ho ancora ma ricordo che i dvd di questi film hanno il seamless branching per i titoli infatti cambiano a seconda della ligua selezionata fra le tracce nel menù (come fanno anche per i dvd della pixar se avete presente), mi viene da pensare che verosimilmente in fase di autoring avranno fatto una cosa del genere anche per i bluray anche se ovviamente non ne ho la certezza.johnnyb ha detto:Intanto chiedo a chi già li possiede: nei br i titoli in testa e coda sono in italiano ?
Una cosa sulla vendita: la Fnac di Milano (ma penso anche le altre sedi) domani faranno apertura notturna per poter vendere a mezzanotte il cofanetto