A questo punto dita incrociate per the next generation, anche se il fatto stesso che l'annuncio della data di uscita della sesta stagione tardi ad essere annunciata anche per l'america non è un buon segnale.
direi che possiamo metterci l'anima in pace, TNG si fermerà alla quinta, ENT alla seconda (almeno da noi), DS9 e VOY in alta definizione non usciranno MAI. A quanto pare il problema è globale, se persino negli USA le Case non ritengono più conveniente investire in certi prodotti, figuriamoci in un paese come l'Italia. E' il mercato a decidere, e il mercato dice che il blu-ray, e il supporto fisico in generale, non ha futuro, è un morto che cammina, puzza di cadavere, si sente lontano un miglio. Star Trek, con tutte le stagioni di cui consta, è stato un buon banco di prova e ha dimostrato quello che tutti sospettavamo. Che le Case hanno sbagliato tutto, si sono uccise da sole, hanno ammazzato l'home-video, creando un supporto (il blu-ray) e facendolo morire, senza farlo conoscere, senza promuoverlo in alcun modo. I display 4K e tutte le meraviglie del futuro sono l'apoteosi di una disdicevole, colpevole, vergognosa miopia produttiva spinta da un unico scopo: il consumismo fine a se stesso. Avere display 4K e non avere nulla di decente da vederci: è il segno di un declino culturale che non è cominciato ora, ma che come un cancro comincia a mietere ora vittime eccellenti (Star Trek è una), ed è solo l'inizio, nel giro di qualche anno non ci sarà più nulla (di interessante, di bello, di importante) da vedere, su questi inutilissimi display.
La colpa è delle Case, ma è anche del pubblico ignorante. E' un vero "complotto involontario", altroché. E non ditemi che è colpa della pirateria, perché sennò mi arrabbio sul serio.
Certo io protesterò sonoramente, e FINISCO oggi stesso, per sempre, di comprare qualsiasi prodotto che rechi i loghi Universal/Paramount, anzi spero che ci leggano, i capoccia di queste Case (ma non mi illudo che gli interessi minimamente). Non mi interessa se così contribuisco al declino del supporto, non posso essere preso in giro ad oltranza, io la mia parte l'ho fatta e la faccio ampiamente. Ma con Paramount ho chiuso, boicottaggio e pubblicità negativa ad oltranza, per quanto mi riguarda. Potrò fare solo un piccolo danno, è vero, ma sarà pur sempre un danno.
Che chiudano pure, se non sanno lavorare, se hanno creato un supporto meraviglioso e lo hanno lasciato perire.
Ma non mi illudo che la protesta di pochi appassionati (perché siamo pochi, non illudiamoci) possa sortire qualsiasi effetto. Loro i soldi li fanno diversamente, non certo con Star Trek.
Vi prego, mi date un recapito mail/fax?