[BD] Star Trek - I Film

star trek

Essendo un appassionato del genere e amante della serie originale,dico che sarebbe meglio aspettare un mega cofanetto comprendente anche l'ultimo uscito al cinema e conoscendo paramount sono sicuro che quasi tutti i film saranno restaurati e dotati di traccia HD.
P.S.Anche con i dvd fecero così,uscirono in disco singolo con audio pessimo e formati video errati,dopo un pò furono rieditati in doppio disco, tutti in multichannel e formati video giusti,poi hanno fatto una terza tornata con l'emissione in contemporanea dei blu ray.
Aspetto con ansia il mega cofano in BD e tutti a doppio disco.
 
Greenhornet ha detto:
P.S.Anche con i dvd fecero così,uscirono in disco singolo con audio pessimo e formati video errati,dopo un pò furono rieditati in doppio disco, tutti in multichannel e formati video giusti,poi hanno fatto una terza tornata con l'emissione in contemporanea dei blu ray.
Aspetto con ansia il mega cofano in BD e tutti a doppio disco.

Stiamo parlando di BD non di dvd, non penso si possa ragionare negli stessi termini. Oltretutto queste edizioni in BD non hanno "difetti palesi" il DNR forse potrà essere un difetto per noi, ma non per le major o la massa. Quindi perché rieditarli? Forse per aggiungere l'audio HD in Italiano. Ok, allora il 60% dei BD dovranno essere rieditati. Non ci resta molto da comperare. :D
 
Giusto per la cronaca,ho visto integralmente Generazioni,davvero uno spettacolo.Unico neo,qualche slavatura sugli incarnati(magari DNR,boh?)
 
@Tutti

mi sta venendo la scimmia di comprare tutti i film di ST (soprattutto il cofano postato da paolo71),dovuto soprattutto al fatto che ora li stanno ritrasmettendo tutti si rai4 (ovviamente non sono i BD,ma li guardo su un Sony Trinitron 29",quindi và più che bene).
Quello che ho notato e che mi ha lasciato perplesso (perciò chiedo conferma a VOI che possedete i BD), è che durante le scene i cui compaiono Klingons e Vulcans,parlano nella loro lingua (si evince dal fatto che in quel momento compaiono i sottotitoli in inglese),ma durante il film vengono ugualmente tradotti in italiano con i sottotitoli english.
Volevo sapere se questo problema affligge anche le versioni BR o è dovuto al fatto che su rai4 trasmettono edizioni differenti e magari primitive dei film.
Grazie a chi risponderà.

Ciao

Alex
 
GIANGI67 ha detto:
Giusto per la cronaca,ho visto integralmente Generazioni,davvero uno spettacolo.

A costo di attirarmi antipatie, io più lo guardo, soprattutto su VPR, e meno mi esalto :D Ribadisco che per me l'immagine, per quanto strapulita, tagliente, satura e tridimensionale, non ha un' "analiticità" record. Anzi, spesso è come appannata. E forse più per un limite della ripresa che per il DNR. Sul plasma si nota meno, però la "pastosità" del dettaglio (occasionale ma costante) rimane. Se nella mia futura recensione devo far prevalere la prova su proiettore (sia Full HD che HD ready, con schermi di 180 e 240 cm di base) il mio voto video scende da 9 a 8. Senza dubbio.

Per dire, in Generazioni, un primo che rasenti la nitidezza e la "naturalezza" di questo:

http://img268.imageshack.us/img268/3429/179511080p.jpg

Non si vede mai, secondo me. Nemmeno nei momenti migliori. E non tiro in ballo confronti con roba tipo True Blood, che ho finito di vedere ieri ed ha una qualità video, grana permettendo, davvero da "genuflessione" sotto il telo :D. O il solito, inarrivabile Apocalypto che, rispetto a Generazioni, sta proprio in un altra galassia (tanto per restare in tema fantascientifico ;)). Poi ok, Generazioni non è stato girato ieri, ma siccome leggo che per molti è un riferimento, o fra i migliori BD mai visti, mi pare anche giusto portare questi paragoni.
 
Io invece al contrario più lo guardo più mi "droga":D
Lo trovo ottimo, oltre per le caratteristiche succitate anche per il dettaglio, ci sono dei primi piani di Data (ma anche altri) che bucano lo schermo e il mio è bello grosso (280cm).
Comunque non lo considero nemmeno io un riferimento assoluto (non si può probabilmente).
Lo screncapture che hai postato è spettacoloso, ma io credo che sia in parte la fotografia di Generazioni a non permettere le caratteristiche che cerchi.
Poi ti ripeto, non è che bisogna farci un "caso", io ho avuto ta le mani decine di 35mm, ho visto decine di BD, e tutto sommato, pur con i "difetti" citati ne ho l'impressione di un gran BD. Si poteva evitare la scelta (per quanto leggera) della ripulitura, ma il risultato è talmente appagante che alla fine mi rimangono impresse le caratteristiche migliori.
Io sono totalmente dalla tua parte Dart, ma in questo caso si può soprassedere (IMHO ovviamente).
Non so se hai letto la disamina che ho fatto più sopra. Ho anche chiesto all'amico Edoardo dello staff di AV magazine, che ho sentito ieri sera, se può postare le sue impressioni, ma non so se potrà farlo.
Ricordiamoci bene, che la qualità in senso assoluto nel cinema purtroppo non esiste (sennò girerebbero i film ancora in 65mm) e che se avessi una copia 35mm dello stesso film tra le mani di quelle che stampano adesso, altro che 2K....manco a 1,5K fra un pò arrivi....

BY
 
Ultima modifica:
DartDVD ha detto:
.... leggo che per molti è un riferimento, o fra i migliori BD mai visti.....
io continuo a crederlo.francamente non vedo cosa chiedere di + a un bd.e quando un bd soddisfa pienamente nei parametri che di solito si esaminano allora per me diventa da riferimento.certo il paragone con apocalypto c'entra come i cavoli a merenda...ma parlando di film di quegli anni non credo ce ne siano tanti meglio.poi la cosa come al solito diventa soggettiva,però ho come il sospetto che comunque le recensioni quando usciranno saranno per questo titolo entusiastiche...e questo dovrebbe dirti qualcosa.scusa dart ma io credo fermamente che un minimo di condizionamento tu lo abbia con la storia del dnr...:D
alpy ha detto:
....ci sono dei primi piani di Data (ma anche altri) che bucano lo schermo e il mio è bello grosso (280cm).

BY
straquoto...lo avevo detto anche io che i primi piani di data erano da spaccamascella...credo che la porosità di quei primi piani non possa venire scalfita neanche dal DNR....:D
 
alpy ha detto:
Lo screncapture che hai postato è spettacoloso, ma io credo che sia in parte la fotografia di Generazioni a non permettere le caratteristiche che cerchi.

Infatti su questo siamo praticamente d'accordo. Tant'è che il trailer, nonostante l'assenza di DNR, mi sembra che sul dettaglio presenti gli stessi identici limiti del film.

alpy ha detto:
Non so se hai letto la disamina che ho fatto più sopra. Ho anche chiesto all'amico Edoardo dello staff di AV magazine, che ho sentito ieri sera, se può postare le sue impressioni, ma non so se potrà farlo.

Certo che l'ho letta e l'ho trovata interessantissima e fondamentale per il valore discussione. Quanto al parere di Edoardo, sono sicuro che sarà (sarebbe) altrettanto interessante a fini di confronto ed anche "didattici" (soprattutto per me ;).
 
luctul ha detto:
certo il paragone con apocalypto c'entra come i cavoli a merenda...

Invece c'entra eccome, abbi pazienza.

Perchè se leggo che il tal BD ha un dettaglio eccezionale, che è un spettacolo, che ha primi biani "bucaschermo" e "spaccamascella", che è fra i migliori mai visti (l'hai confermato anche adesso) ed io -non sono d'accordo-, ho tutte le ragioni di portare il paragone con un video dal dettaglio (e non solo) che per me è superiore, e che imho distanzia quello che per te è eccezionale. Anche se fra i due film ci sono 15 anni di distanza.

Quanto al discorso DNR... ringrazio il cielo d'averlo, quel condizionamento (se vuoi chiamarlo così, per me è sensibilità) ;). In ogni caso mi pare d'aver chiarito che in questo caso è più un limite della fotografia/ripresa originaria e non un "scioglimento" da eccessivo DNR.

luctul ha detto:
comunque le recensioni quando usciranno saranno per questo titolo entusiastiche...e questo dovrebbe dirti qualcosa.

Si, che la massa non ha la mia sensibilità ;)

EDIT: Comunque ribadisco, perchè sembra che voglia stroncare anche questo titolo... stiamo parlando d'un video da 8 - 8 e 1/2. Però non più da "9 secco" come avevo scritto all'inizio.
 
Ultima modifica:
Dart,appena puoi dammi le tue impressioni su Nemesis.Vorrei capire come mai mi pare di scorgere una leggera patina che offusca un po' il quadro.
In breve vorrei sapere se e' un'impressione mia,una scelta fotografica e chissa' cosa.
 
GIANGI67 ha detto:
Dart,appena puoi dammi le tue impressioni su Nemesis..
intanto molto + modestamente ti dò le mie e confermo l'impressione di patina e (aggiungo) di quadro un po' impastato.non per niente nella mini classifica di questi 4 film lo ho messo in fondo.poi sul solito tormentone se trattasi di scelta registica o di materiali modesti lascio la parola a Dart.
ps-oltretutto come ho detto + sopra su nemesis,se guardi negli extra il trailer 1 vedrai scene decisamente migliori qualitativamente che nel film...
ps2-giangi ti ricordo la promessa fattami di visionare il cofano(arrivare al menu soltanto per vedere se ti compare quella scritta) star trek stagione 2:D
 
Ultima modifica:
star trek

Come ha detto lokutus mi sono accattato il secondo bd della serie "l'ira di Kahn" che se non sbaglio è l'unico del gruppo che ha subito un restauro,devo dire che rispetto al dvd il salto c'è e non è poco,però il mio resta sempre un giudizio campato in aria visto che il mio vpr non è full hd, bensì 1024 x 576.:cry: :cry:
 
Anche io vorrei sapere da Dart se il secondo film vale la pena, diciamo se si stacca dagli altri primi 6. Guarda Dart, che sul tuo giudizio baserò l'acquisto, quindi sentiti responsabile...:D
 
se si ama star trek i 10 film sono da prendere tutti.sono tutti su un buon livello (dnr o meno)con punte di eccellenza....poi se volete tenervi i dvd fate pure:D
senza contare i tantissimi extra (anche in hd) presenti.per gli ultimi 4 film in bd solo il documentario di Data diviso in 4 varrebbe da solo l'acquisto(quindi che lo sappiate...se degli ultimi 4 bd ne prendete solo uno il suddetto doc che è eccezionale e in hd 1080p ne vedrete solo un quarto)
 
Top