[BD] Stand by me

Mickes, è più bella la tua critica del film stesso :D
Io davvero non ci ho visto niente di quello che dici
beh, ti ringrazio :D
però non è che se non lo vedi, non c'è :D

No, perchè vedendo quelle foto mi sarebbero venute in mente altre cosine da dire e devo mordermi la lingua:cool:
e non è che se ripeti all'infinito che il film è brutto, lo diventerà :D la pellicola è oggettivamente valida, a te non piace, l'hai odiata, capita alcune volte. anche a me è capitato di odiare e stroncare (raramente per (mia) fortuna) film da molti ritenuti ottimi o capolavori, anzi, a dire il vero sono tutte pellicole soggette alle critiche più disparate, tipo Dogville di Von Trier o Enter the void di Noè (sono giusto due esempi) a quel punto bisognerebbe andare a vedere le argomentazioni di cui uno spettatore dispone, ecco, sono le critiche che fai al film che non riuscirò mai a condividere;)

Io ho sempre interpretato questa sezione del forum come assolutamente tecnica. E mi sembra che in passato anche alcuni interventi dei moderatori abbiano ribadito ciò. In ogni caso invito gli stessi a correggermi se sbaglio. Ma non credo, in quanto per le critiche artistiche esiste la sezione cinema. in ogni caso è ovvio che qualche fuori tema quà e la è tollerato, purchè poi si ritorni in topic.
Riguardo agli screen, a me sembrano buoni, con la resa tipica di molte pellicole anni 80. L'utente DartDvD è molto competente, ha un occhio fine ed allenato. Nessuno è infallibile, per carità, ma sarebbe la prima volta e non penso proprio che abbia preso una cantonata. Quando (e se) mi arriverà, verificherò
By

Non posto frequentemente (sono un po' pigro!), ma leggo questo forum quotidianamente. Devo ammettere che la recensione di enrikon mi ha infastidito parecchio: stiamo parlando del mio film preferito!!!
Ad un giorno di distanza però devo dire che ammiro il coraggio (o incoscienza;)) dell'utente. Come ha già detto mickes2, tutti noi abbiamo le nostre "intolleranze" (personalmente ne ho molte riguardo ai molti film considerati "importanti", Star Wars sopra tutti).
Stamattina ho visto anche la recensione di enrikon di Via col vento e mi è sembrata molto sincera. Ben fatto quindi a enrikon, se non altro per aver vitalizzato il forum con questa discussione.

Scusate se sono troppo OT.

Love,
K.

il bd è ottimo altro che...se fossero tutti così i bd di film un po' datati ci metto la firma...sul versante artistico non meto becco(se lo ho preso è ovvio però che mi piaccia:D)non tanto perchè è vietato parlarne(senza esagerare è consentito commentare sul versante artistico un film)ma + che altro perchè ormai so per esperienza che la soggettività è sovrana in questi casi...

Visto stasera con proiettore dopo una vera e propria "odissea" per avere il BD. Nulla da dire, come già ha espresso DartDvD la resa del BD è assolutamente cinema like, grana mediamente fine, raramente affiora maggiormente in alcune riprese diurne nel bosco, sempre in movimento e non ho ravvisato artefatti di sorta. Il girato è quello, prendere o lasciare, questo film meglio di così non potrà mai vedersi. Colori accesi, si, indubbiamente, forse la colorimetria è stata ritoccata con una correzione colore che potrebbe distaccarsi lievemente dall'originale, ma non ho idea di come fossero le stampe dell'86, in ogni caso rimane l'appeal naturale della pellicola ed è quello che conta. Il logo Columbia degli anni 80 mi piace da matti. Credo sia uno scan da interpositivo, perchè ogni tanto affiora qualche pippolo nero. Un bel vedere comunque, un lavoro di ottimo livello con un master certamente ottenuto con scan di ultima generazione.

appena ordinato e non vedo l'ora che mi arrivi...uno dei film piu' belli sul tema che sia mai stato fatto..un film che ogni volta che lo rivedo,mi lascia uno strascico di nostalgia di tempi lontani di quando ero anch'io un adolescente..e vivevo avventure coi miei piccoli grandi amici di una volta...:)

Visto questo pomeriggio...
film 7,5
audio inglese 7,5
video 7 (non eccezzionale, in alcuni punti ci sono dei cali, inoltre la colorometria non mi è piaciuta molto colori un pò accesi, e le riprese dove si vedono alberi e cespugli c'è un verde poco naturale).