[BD] Spy game

Le medusa ha usato il master americano per l'HDDVD? Mentre in america, per il BD, ne hanno tirato fuori un'altro? Inizia ad avere più senso la lettere dalla medusa.
 
la sostanza non cambia.tra il bd americano e il nostro c'è una notevole differenza.punto.perchè?e chi lo sa?
@zabaleta-se medusa ha usato il master hd dvd americano e NON quello che in usa hanno usato per il bd...la lettera ha ancora meno senso visto che parlano dello stesso master del bd americano.quindi a questo punto tiro qualche somma
1)hanno usato il pessimo master del'hd-dvd americano
2)hanno usato il master del bd americano mettendoci(malamente)le mani
da qui non si scappa.
 
Ignoro la qualita' del BD USA.
Ho dato un'occhiata,a distanza di 4 anni,all'HD-DVD americano,imho certamente non eccelso.Ho acquistato il BD nostrano e mi pare davvero simile.Poi puo' essere che non sia lo stesso master,che la qualita' dipenda dalla fotografia e dal girato,tutte queste cose qui...boh.
 
Mi sembra di essere stato chiaro: il BD USA è un port dell'HD-DVD. Se giangi dice che il nostro BD è praticamente uguale al HD-DVD significa che il master usato da Medusa è quello Universal.

@Luctul
Se Giangi dice che il nostro BD è come l'HD-DVD non puoi venirmi a dire che c'è una gran differenza tra il nostro BD e quello USA. Vistro che tra l'altro non l'hai visto.
In questo caso Medusa ce l'ha raccontata giusta. Se proprio vogliamo incolpare qualcuno è la Universal che ha realizzato il master.
 
La confusione è ormai più fitta. Luctul dice che gli screen della versione universal sono superiori al BD medusa. Vincent tu dici che il master medusa è lo stesso del master americano, che è lo stesso master hddvd. Quindi come è possibile avere opinioni così contrastanti? :confused: Medusa ha fatto o non ha fatto casini? Il nostro Spy Game è superiore o inferiore a quello universal?
 
Datemi tempo sino a lunedi',mi riservo di fare una comparazione in tempo reale HD-DVD USA vs BD ITA,per essere ancora piu' preciso.
 
Appena finito di vedere...

Il video è altalenante e in diversi momenti ci sono molte spuntinature. Alcune scene sono ottime, tipo questa, in altre invece si denota una mancanza di texture che da al quadro l'impressione di un'immagine ripulita.

Detto questo, per me, si tratta sicuramente di un master HD. Sono andato a vedere i captures di blu-ray.com / dvdbeaver e sono esattamente come ho visto quei fotogrammi sul mio vpr.
 
vincent89 ha detto:
@Luctul
Se Giangi dice che il nostro BD è come l'HD-DVD non puoi venirmi a dire che c'è una gran differenza tra il nostro BD e quello USA. Vistro che tra l'altro non l'hai visto.
......
beh...almeno io uno dei due lo ho visto...:D a parte gli scherzi...mi era sfuggito il tuo post dove dicevi che il master è lo stesso dell'hd-dvd...per me cambia poco.il bd usa non l'ho visto (come del resto nessuno qui credo)io mi sono basato sui capture che sono ben diversi da quello che ho visto...il fatto che sia master usa cambia ancora meno perchè non mi pare che non si possa poi operare sul master per motivi a me ignoti e quindi peggiorare la situazione.non voglio fare la guerra a medusa come non credo che qualcuno qui la voglia difendere a prescindere(almeno spero)...rimango della personalissima opinione(confortata da box e dalla rece di af)che il bd è pessimo...che ci sia qualche scena decente mi frega ancora meno...su un film così lo vorrei buono per la sua interezza...non tiriamo poi ,se possibile,in ballo particolari fotografie perchè questo era proprio uno di quei film che secondo me si dovevano esaltare con l'hd...invece ne viene umiliato come pochi...poi se qualcuno è soddisfatto....ci mancherebbe.è successo anche a me di trovare ottimi bd che altri hanno stroncato(ad esempio pride&glory...).ho solo aperto questo 3d per protestare contro queello che ho visto.vedendo i capture del bd usa(pur non eccelso blu-ray di solito di manica ultralarga gli dà 3 stelle...)ho visto altro.tutto qui.la mia ipotesi rimane(ovviamente con il beneficio amplissimo del dubbio)che abbiano fatto qualcosa sul master...se non è così amen...
 
ok vincent...però ti faccio una domanda da ignorante(e quindi sii benevolo nella risposta).il master consegnato a medusa da universal è blindato?si possono operare degli interventi?se sì non potrebbe essere successo questo?
 
I master non sono "blindati", però valutando tutti i precedenti lavori in HD di Medusa ( e la loro politica riguardo ai filtri) non posso credere che li abbiano usati per questo titolo. E' molto più plausibile che sia il master USA ad essere così.
 
bah...allora non so + cosa dire...mi piacerebbe fossimo nella stessa città così da poterlo vedere assieme ...anzi confrontandolo addirittura con il dvd...spero comunque che o tu o dart possiate prima o poi dargli una occhiata
 
Top