• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Spy game

Vabbè non si mette mica in croce nessuno se sbaglia! Ma ormai hai esperienza e ripeto, neanche io dico "si, è un up-scale" ma se ti è venuto un dubbio così ....voglio dire su tanti e tanti BD che hai comprato (e tu mi pare di capire che compri spesso) quante volte ti è successo di avere un dubbio così forte?

a parte l'ovvio fuga da N.Y. direi che un dubbio così forte ...con nessuno....un piccolo dubbio lo ebbi solo con il grande lebowski...che però non è minimamente comparabile con questo... big lebowski al confronto sembra un 4k

Sono BASITO! L'ho prenotato in una videoteca ed ho ricevuto poco fa la mail che è pronto. A questo punto esco apposta e lo vado a prendere, stasera lo guarderò e posterò qui le mie impressioni...:(

la attendo con ansia pure io...la hanno ricevuta ma ancora niente...anche se non è che mi aspetti chissà cosa...sarà eventualmente la solita mail di circostanza...ci dispiace che sia rimasto deluso...bla...bla...bla...piuttosto io non sto + nella pelle di sentire altri pareri...beh domani box98000 ci dirà qualcosa...

VISTO, e devo purtroppo dare ragione a Lucio: l'impressione è quella di vedere un DVD e nemmeno dei più ben fatti. Capisco che il film ha dieci anni e qualche imperfezione ci può anche stare ma per me questo bluray può definirsi in qualsiasi modo tranne che una cosa in "alta definizione".
A parte, appunto, una qualità video complessivamente paragonabile ad uno scarso DVD quello che si nota maggiormente è la spaventosa altalena della qualità: in alcuni momenti, davvero pochissimi, si nota una definizione "accettabile" con colorazioni ben definite tipiche dell'alta definizione, ma se si analizzano le moltissime sequenze girate in interni spesso le inquadrature sono pure leggermente sfocate e su quelle in movimento (es. si passa da un primo piano ad un altro o la camera segue un personaggio che si muove velocemente in una stanza) si arriva alla massima punta di schifezza notando addirittura delle leggere sbavature nelle immagini che danno persino fastidio alla visione...terribile... avete presente un DivX? Ecco, non vorrei esagerare ma in alcuni punti siamo a quel livello!
Unica nota, diciamo positiva, è la traccia audio (DTS HD Master Audio 5.1) di buona qualità con il parlato sufficientemente chiaro e gli altri canali ben gestiti sulle scene all'aperto o per localizzare rumori ed effetti. Subwoofer poco sfruttato anche se non è un film che offre molte occasioni. Comunque anche qui se vogliamo dirla tutta, alcuni semplici Dolby Digital 5.1 (es. "Il Cavaliere oscuro") danno filo da torcere a questa traccia comunque buona.
Un bel film ma ritengo che se lo avessi preso in un cestone in DVD, magari a pochi Euro avrei come minimo ottenuto lo stesso risultato. Una vergogna, scriverò domani anche io a Medusa!:grrr:

Ultima modifica:
E pure medusa mi crolla, sembrava l'unico distributore italiano (oltre a Mondo Home) che faceva per bene le proprie edizione. Che diavolo, per fortuna il film non mi interessa...però è triste leggere che si fanno certe cose. :(

Di solito Medusa è molto disponibile. Spero che ci diano una risposta esauriente. Altrimenti ho la mail del responsabile tecnico della Medusa ;)

Quasi quasi lo acquisto,

quando leggo "il peggior BD", per la curiosità mi scatta l'acquisto,
come per i migliori titoli, anche i peggiori devono entrare in una collezione, possono tornare sempre utili,
vediamo se riesce a battere il primo nella mia lista: Ong-Bak, anche se dalle parole di Lucio sembra proprio di si.

Salmon ha detto:
quando leggo "il peggior BD", per la curiosità mi scatta l'acquisto,

Salmon, allora prenditi Scary movie, così vedi il festival della cera e del blu violetto elettrico:D
Certo che siete proprio masochisti:D ;)

box98000 ha detto:
VISTO, e devo purtroppo dare ragione a Lucio....
mai come questa volta non avrei voluto avere ragione.....:D speriamo ci rispondano da medusa...ma non mi faccio illusioni sia sulla risposta sia sul tono (e contenuti) della stessa

zabaleta ha detto:
...

... la recensione di dvdbeaver del BD Universal di spy game. Gli Screen qui li trovo molto buoni, ma sono tanto peggio di quelli che si vedono lì?

Secondo me rende molto bene la scarsa qualità solo con la visione "in movimento", immagini statiche non rendono l'idea. La valutazione lusinghiera fatta nell'articolo potrebbe essere comunque relativa ad un altro master... ciao.

gli screen di dvd beaver sono proprio un altro pianeta (e un altro bd:D )....niente a che vedere con il nostro schifo
Salmon ha detto:
vediamo se riesce a battere il primo nella mia lista: Ong-Bak[/I....

per quanto modesto il bd che citi almeno ha delle sequenze che ti fanno capire di vedere un bd(la processione alla fine ad esempio...qualche primo piano)...questo niente di niente...lo ribadisco...per me (e sottolineo per me)è pure peggio di fuga da N.Y.
box98000 ha detto:
.... La valutazione lusinghiera fatta nell'articolo potrebbe essere comunque relativa ad un altro master... ciao.
il master non può essere lo stesso del nostro...a meno che sia lo stesso e poi abbiano compiuto nefandezze inenarrabili ...

Ultima modifica:
box98000 ha detto:
Secondo me rende molto bene la scarsa qualità solo con la visione "in movimento", immagini statiche non rendono l'idea.

Non credo. Le immagini statiche non possono ovviamente rilevare i difetti dinamici (come la grana congelata sugli sfondi ad esempio) ma è difficile che mentano sulla definizione.