VISTO, e devo purtroppo dare ragione a Lucio: l'impressione è quella di vedere un DVD e nemmeno dei più ben fatti. Capisco che il film ha dieci anni e qualche imperfezione ci può anche stare ma per me questo bluray può definirsi in qualsiasi modo tranne che una cosa in "alta definizione".
A parte, appunto, una qualità video complessivamente paragonabile ad uno scarso DVD quello che si nota maggiormente è la spaventosa altalena della qualità: in alcuni momenti, davvero pochissimi, si nota una definizione "accettabile" con colorazioni ben definite tipiche dell'alta definizione, ma se si analizzano le moltissime sequenze girate in interni spesso le inquadrature sono pure leggermente sfocate e su quelle in movimento (es. si passa da un primo piano ad un altro o la camera segue un personaggio che si muove velocemente in una stanza) si arriva alla massima punta di schifezza notando addirittura delle leggere sbavature nelle immagini che danno persino fastidio alla visione...terribile... avete presente un DivX? Ecco, non vorrei esagerare ma in alcuni punti siamo a quel livello!
Unica nota, diciamo positiva, è la traccia audio (DTS HD Master Audio 5.1) di buona qualità con il parlato sufficientemente chiaro e gli altri canali ben gestiti sulle scene all'aperto o per localizzare rumori ed effetti. Subwoofer poco sfruttato anche se non è un film che offre molte occasioni. Comunque anche qui se vogliamo dirla tutta, alcuni semplici Dolby Digital 5.1 (es. "Il Cavaliere oscuro") danno filo da torcere a questa traccia comunque buona.
Un bel film ma ritengo che se lo avessi preso in un cestone in DVD, magari a pochi Euro avrei come minimo ottenuto lo stesso risultato. Una vergogna, scriverò domani anche io a Medusa!:grrr: