• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Spider Man - La trilogia

Peccato speravo in un DTS HD MASTER AUDIO per tutti e tre i film come l'edizione americana, strano che la SONY non abbia implementato tale codifica nella lingua nostrana....

In attesa dell'uscita in BD del reboot, inizio a fare un po' di "ripasso" della prima trilogia...stasera ho visto il primo episodio, che mi ha stupito in positivo per quanto riguarda la qualità video.

L'immagine é veramente perfetta, ottimo croma, incarnati convincenti, secondi piani ottimi...un video che mi ha veramente soddisfatto.

L'audio é veramente di altissimo livello...ci sono un paio di momenti veramente clamorosi, ad esempio l'ingresso di Goblin durante la festa e dal minuto 100 in avanti, con il duello finale

Grandi panning, ottimi i surround (impressionante la nitidezza quando si sente la voce di Goblin durante i "monologhi" di Willen Dafoe), sub addirittura sublime, preciso, potente...una traccia veramente perfetta.

Il film a me personalmente piace tantissimo, é il mio preferito della trilogia e forse in assoluto dei Marvel; bella storia, ben raccontata, divertente, con tematiche comunque serie (seppure trattate in maniera abbastanza adolescenziale se vogliamo, ma si tratta di Spider-Man), attori perfetti per le rispettive parti...insomma, tutto al posto giusto.

Ho "paura" di vedere il reboot (me lo sono perso al cinema e me lo gusterò in BD) perché non credo potrà superare questo film per i miei gusti

Rivisto oggi il secondo, l'ho rivalutato tantissimo dal punto di vista artistico...mi é piaciuto molto, più profondi i personaggi rispetto al primo episodio, in particolare il protagonista e Mary Jane; ottime scene di azione, in particolare il duello finale sulla metropolitana di NY é veramente spettacolare.

Il video é in linea rispetto al primo episodio, praticamente perfetto...l'audio idem, con frequenti panning, sub sempre bello vispo e preciso...un Signor Disco.

Acquisto imho assolutamente consigliato e per il film che per la qualità del Blu-Ray

Visto oggi il terzo episodio, il più debole imho della trilogia....i cattivi hanno poca personalità, la storia é troppo frammentata, c'é troppo poco approfondimento e qualche buco di sceneggiatura di troppo...restano comunque due ore abbondanti godibili

Il disco, come per i due precedenti film, é perfetto: il video ha un livello del nero molto basso, ottimo croma, ottima definizione generale.

L'audio é portentoso, in particolare il duello finale é veramente ottimo per mettere alla prova il proprio impianto.

Trilogia imho veramente di alto livello, forse la migliore in assoluto tra le storie Marvel

Ultima modifica:
Vista la trilogia del nuovo cofanetto ed devo dire che il Dolby digital semplice dei primi due episodi e' stupefacente di poco inferiore alla traccia originale......

In 3 settimana mi sono rivisto questa triologia prima avevo i dvd;
Posso dire che sono davvero ben fatti video pulito con un buon dettaglio e audio direi più che buono dolby true hd ita :)

Spiderman
Video 8
Audio 8.5
Trama 8

Spiderman 2
Video 8
Audio 7.5
Trama 8

Spiderman 3
Video 8
Audio 8
Trama 7

Con tutto il rispetto, ma mi sà che devi rivedere un pò i giudizi che hai dato sull'audio del secondo e terzo capitolo che sinceramente non possono essere inferiori al primo episodio, ma anche superiori a mio parere rispetto a quest'ultimo.

Francamente adesso a memoria non ricordo dovrei rivederlo.... di sicuro nel primo notai un maggiore coinvolgimento, mi riservo un'altra visione....