[BD] Spider Man - La trilogia

appena acquistata la trilogia al mediaworld..costava 60 ma avendo un amico che ci lavora ..l'ho pagato 50..direi non male..circa17 euro a disco..ottimo!il 3 in bluray lo avevo gia' visto,direi molto buono anche se lo stesso dvd si vedeva decisamente bene.ora devo visionare i primi 2.
una informazione non sono riuscita a trovarla:i dischi sono da 25 giga strato singolo oppure 50 doppio strato ??

Ho già l'uno ed il due in DVD, è così grande la differenza rispetto al blu-ray?
Sono indeciso se prendere solo il terzo, o il cofanetto.

Spiderman 1:perplessita'.

Ho appena finito di vedere il primo BR della trilogia,e ho delle sensazioni piuttosto sconcertanti,nel senso che questo e' forse il disco HD che sinora si e' rivelato il piu' discontinuo di tutti.Si passa da ottime scene in esterni diurne a passaggi con grana piu' o meno fitta,ma soprattutto ci sono delle sconcertanti scene in notturna che sono la peggior cosa che io abbia mai visto in HD.I passaggi sono diversi,ma soprattutto ricordo:minuto 29,la conversazione tra Peter e MJ nel cortile dietro casa,grana fitta e neri talmente affogati da virare sul blu,i capelli rossi di lei che addirittura scompaiono parzialmente,come se parte dell'informazione video fosse distrutta.C'e' poi la scena dell'aggressione a M.J.,un'ora e venti circa di film,stessi problemi,grana e neri affogati all'inverosimile.Ripeto,mai visto nulla di cosi' mediocre,meno male che sono solo momenti e sprazzi di film.Verificate e poi ditemi se sono impazzito io...

GIANGI67 ha detto:
Nessuno puo' corroborare le impressioni del mio precedente post?

Cerco di vederlo a breve .. ma non ti prometto nulla. Per ora l'ho solo messo facendo zapping tra un capitolo e l'altro, ma non ho notato nessun difetto macroscopico.

Luigi,devi vedere le scene buie che ho sottolineato,la cosa incredibile di questo disco e' la discontinuita' di qualita' video da una scena all'altra.

GIANGI67 ha detto:
...,la cosa incredibile di questo disco e' la discontinuita' di qualita' video da una scena all'altra.

Beh, anche sul terzo c'è un po' di discontinuità. Alcune scene (brevi) me le ricordo coperte da una fitta nebbia, altre limpidissime.
Mi sa che è proprio la fotografia originale del film, magari il responsabile si era andato a prendere un caffè in quel momento e hanno fatto "ad occhio":)

GIANGI67 ha detto:
,ma soprattutto ricordo:minuto 29,la conversazione tra Peter e MJ nel cortile dietro casa,grana fitta e neri talmente affogati da virare sul blu,i capelli rossi di lei che addirittura scompaiono parzialmente,come se parte dell'informazione video fosse distrutta.
Stessa cosa sia al cinema che sul dvd. Non ho idea di come e perchè quella scena sia cosi', ma al cinema ricordo lo sbigottimento per quella manciata di minuti cosi' brutti e quando mesi dopo arrivo il dvd del film andai a vedere quella scena perchè mi ricordavo come'era
Di solito quando ci sono realizzazioni che non hanno errori ci si riferisce sempre alle scelte in fase di ripresa, ma sinceramente che solo una o due scene abbiano quel problema non dovrebbe far pensare a scelte, se fosse stato cosi' avrebbero girato cosi qualunque scena notturna
Boh... a fare il pessimista uno potrebbe ensare a uno stock di pellicola problematica, ma una qualunque produzione alla vista dei giornalieri avrebbe rigirato la scena, la visione dei giornalieri serve fra le varie cose anche per controllare sviluppo e stampa di quello che la troupe ha girato sul set

visionato spiderman3 su ps3,qualità superlativa ma....
a volte comparivano spixellamenti paurosi sia a720p che a 1080i,qualcuno ha avuto lo stesso problema?forse il disco è difettoso?
Grazie

lost001 ha detto:
....
a volte comparivano spixellamenti paurosi sia a720p che a 1080i,qualcuno ha avuto lo stesso problema?forse il disco è difettoso?
Grazie

Non ho avuto questo problema. Penso sia un errore di lettura del disco. Forse è sporco? La PS3 è aggiornata?

il bd era stato appena scartato dalla confezione,ps3 aggiornata a 1.93,visionato anche Resident evil nessun problema,sempre solo a 720p e 1080i poichè il mio pana non supporta i 1080p.
Per rendere l'idea del difetto pensate ai vari spixellamenti che si hanno sui canali sat a basso bit rate.
Ripeto il disco è perfettamente lucido e ps3 aggiornata.

Ultima modifica:
riprovato nuovamente sp3 e devo confermare che la visione è praticamente impossibile a causa dei numerosi spixxellamenti che interessano gran parte dell'immagine...
proverò a farmelo cambiare ma vorrei sapere se questo difetto è stato riscontrato da altri anche se su bd differenti.

Sapete dirmi attualmente dove ed a quale prezzo si trova il cofanetto? Non vorrei spendere più di 60 euro.
Io abito in prov. di Lecco, ma anche su Milano andrebbe bene.

io ho acquistato il cofanetto settimana scorsa, e dopo una veloce ma attena visione di tutti e tre i dischi, sti grossi difetti che elencate non li ho visti.
ho subito lamentato una sostenuta grana e rumore di fondo che a me non soddisfa pienamente, e questo su diversi lettori/tv pertanto penso che sia un limite di cui dovrò farmi una ragione.
ora ho venduto il cofanetto ad un altro utente del forum..magari aspettiamo anche le sue impressioni...

Più in la magari usciranno singolarmente i primi due, penso che ora la Sony voglia spingere le vendite del cofanetto, da notare che per quanto riguarda Spider-Man 2, la versione è la 2.1. Per quanto riguarda la saga de IPDC non è la stessa cosa, si trovano sia singolarmente, sia nel conveniente cofanazzo.

Sapete dirmi che differenze ci sono tra i 2 cofanetti in vendita:

Ovvero quello nero con il simbolo di spiderman!

e quello che è raffigurato in prima pagina??

Grazie

Saluti
Tom