[BD] Spider Man - La trilogia

guidopater ha detto:
.. Per l'audio purtroppo (per me) al momento ho potuto sentire il dolby tradizionale. Cmq mi è sembrato ottimo anche nei dialoghi; audio: 8/10 (con la mia catena)


Chissà perchè ho il dubbio che poi, alla fine, la differenza "enorme"non ci sia:rolleyes:
Voglio dire: col DD "core" a bitrate pieno venivano giù le pareti .. che mi può dare di più la decodifca trueHD, a parte una lucetta che si accende?
Curiso di verificare, anche se adesso è troppo presto per tirare giudizi definitivi .. però ..:rolleyes: :rolleyes:
 
la tua curiosità è anche la mia. Per questo penso che prima di cambiare ampli comprerò un lettore con decoder interni ed uscite analogiche (toshi)...
 
Visto ieri sera..
Il video nonostante presenti alcune scene non cruciali con rumore video molto evidente..non mi è sembrato male..l'audio a mio avviso è uno dei migliori sentiti,sopratutto i dialoghi sono molto presenti nella scena:D

Anche sulla mia copia a noleggio c'era la scritta citata sopra
 
qualcuno ha letto recensioni sul dvd sd? su af parlano di rumore video assente per tutta la durata del film!!! A questo punto mi tocca noleggiare l'sd per vedere con i miei occhi:rolleyes:
 
Il fatto che il rumore video sia "assente" in SD e presente nella versione BD è abbastanza comune.
Questi sono i pregi ed i difetti dell'alta definizione: non ti nasconde niente, neanche il rumore video ;)

(Per molti ad esempio risulta più piacevole la visione di 300 su DVD anzichè su BD, causa la massiccia presenza di grana che in HD viene esaltata)
 
ragazzi confermo la parziale delusione nel reparto video...quello che mi fa innervosire è che sul "famigerato" sito hidef digest volano come sempre dei votoni esagerati...4,5/5 al video è da mazzetta sony al 100%.

Così non va bene, se questi sono i titoli di punta da tenere come riferimento allora ridateci slevin, riddick e chicken little :D

discorso diverso sull'audio, ma avrei preferito un video migliore con un audio peggiore a dirla tutta.
temo per gli altri 2 episodi...
 
di differenza tra il core dd e il dtruehd ce n'e' parecchia. Parecchia nel senso che tutto risulta piu' dettagliato, pulito, piu' aperto. Ovviamente per goderne appieno serve un impianto adeguato.
E poi alla fine e' sempre la solita storia, ci sono persone disposte a pagare decine di migliaia di euro per godere di una sfumatura in piu' nell'ascolto di un brano musicale e chi si accontenta degli mp3, tutto sta a quel che vogliamo ottenere...
Ovviamente la superiorita' del truehd e' legata anche (ma forse soprattutto) alla bonta' dell'engineering audio delle varie pellicole, serve a poco avere una traccia dts master audio registrata coi piedi...
 
mariettiello ha detto:
...quello che mi fa innervosire è che sul "famigerato" sito hidef digest volano come sempre dei votoni esagerati....
Pare anche a me, IMHO sono di manica troppo larga...come dici tu, 5 stelle per il video dovrebbero essere riservate solo a film con codifiche perfette, tipo Riddick e Hulk. A leggere loro, sembra che gran parte dei film in HD abbiano un video da riferimento, cosa che evidentemente non è!
 
io su film come spiderman3 PRETENDO un controllo e una qualità senza rivali...sono film bandiera della sony, non possono essere tecnicamente inferiori ad un filmetto qualsiasi di poco conto.
Un voto realistico al video non andrebbe sopra i 3/5 stelle
 
E infatti le loro 2,5 stelle sul video di Dracula dicono tutto sul transfer HD...ci sono anche certe riviste italiane che non scendono mai sotto l'8 quando si tratta di commentare la qualita' artistica dei film.
 
Ragazzi, il fatto è che le opinioni sono come le disgrazie: ognuno ha le proprie:)
Il punto è riuscire a giudicare secondo parametri personali, poi se si è appassionati e perfezionisti magari affinare il proprio gusto con una migliore conoscenza dell'insieme.
Le critiche, in fin dei conti, sono fatte per "essere criticate";)
 
Lo prenderò solo perchè ho i primi 2 in DVD e sarebbe un peccato mancare proprio il terzo:( ma leggendo le vs. opinioni mi sta passando la voglia....:cry:
 
Anch'io sono rimasto un po' freddato dalle impressioni,credevo fosse un titolo realizzato al massimo delle potenzialita' del formato.Tanto e' inutile che mi illuda,non riusciro' a resistere alla tentazione di acquistare l'intero cofanetto.
 
Metti pure quattro con me..."i fanatici 4"!!! :D :D :D

Mi conosco e so che non resisterò alla tentazione, appena vedrò il cofanetto me lo piglierò al volo e mi sparerò tre serate consecutive di Spiderman! Se in negozio sarà più caro che da dvd-store, allora "tanto peggio per me", acquisterò altro per arrivare oltre i 100 ed avere la consegna gratuita con corriere espresso, così finalmente potrò dire anch'io "ringrazio Bartolini e dvd-store per l'eccellente servizio"!!! :D
 
Locu e Duke :D
Ora mi sorge un dubbio. Siccome colleziono, meglio prenderli sciolti o il cofanetto? (Non dite entrambi perfavore)
 
atarix ha detto:
L'audio e' davvero ottimo, forse uno dei migliori al momento attuale (finalmente si comincia a sentire un po' di trueHD).

Quoto, la traccia italiana di questo Bd si mangia a colazione tutte quelle sentite fin'ora, hd-dvd compresi.
 
Top