• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Spider Man - La trilogia

pyoung

New member
Il 23 ottobre come annunciato lo scorso mese, uscirà il BD di Spider Man 3 e il cofanetto con tutta la trilogia.
Spider Man 3 esce in doppio disco con un BD50 per il film ed extra e un BD25 per altri extra. (stessi dischi sia se lo si compra da solo sia se si prende la trilogia).
I primi due titoli invece usciranno solo nel cofanetto con un BD50 a testa per il film. La strana sorpresa, per ora inspiegabile, è che quindi non ci sarà nessun tipo di extra per 1 e 2 tranne la presenza del seamless branching per il 2 che proporrà quindi sia il montaggio visto nelle sale, sia il montaggio recentemente uscito su dvd con gli 8 minuti aggiuntivi. Vediamo se questa cosa sarà aggiornata o confermata... che non facciano nessun documentario nuovo puo' anche essere verosimile, che non propongano nulla degli extra che già hanno realizzato sui dvd è veramente inspiegabile.

Gli extra per SM3 comunque sono:
* Commentary with Director & Cast
* Filmmakers Commentary
* Blooper Reel
* Easter Egg: Scoring the Blooper Reel
* Easter Egg 2: Grant Curtis ADR Session
* Featurette: Grains of Sand – Building Sandman
* Featurette: Re-imagining the Goblin
* Featurette: Covered in Black – Creating Venom
* Featurette: Hanging On… Gwen Stacy & the Collapsing Floor
* Featurette: Fighting, Flying & Driving – The Stunts
* Featurette: Tangled Web – The Love Triangles of Spider-Man 3
* Featurette: Wall of Water: The Big Dump
* Featurette: Inside the Editing Room
* Featurette: The Science of Sound
* Featurette: On Location New York – From Rooftops to Backstreets
* Featurette: On Location Cleveland – The Chase on Euclid Avenue
* Photo Gallery: Sketches
* Photo Gallery: Paintings
* Photo Gallery: Sculptures
* Photo Gallery: Special Effects
* Photo Gallery: Director & Cast
* Music Video: Snow Patrol – Signal Fire
* TV Spots Around the World: Japan, Spain, Germany, Italy, Chile, Russia, Brazil, UK
* Spider-Man 3 Trailers

smboxoz0.jpg

sm1mc4.jpg
sm2ea0.jpg
sm3xt4.jpg

Quoto GIANGI ormai l'HD per me è diventata peggio della droga non riesco piu farne a meno........non vedo l'ora di mettere le mani sulla mitica trilogia.....ciaooooooooooooooooo:D

Spiderman 3 non mi ha certo entusiasmato come storia (anche se a livello audio/video l'ho trovato una vera libidine! :D ), ma non posso rimanere indifferente all'idea di avere in alta definizione quella che IMHO è una delle più riuscite trasposizioni cinematografiche di un fumetto Marvel!

I primi due film rullano e la tentazione di avere l'intera trilogia in BD a 60 euro scarsi è troppo allettante per resistere...lo voglio!!! :D

Duke Fleed ha detto:
quella che IMHO è una delle più riuscite trasposizioni cinematografiche di un fumetto Marvel!

Apro un veloce OT e lo chiuso subito.

Non sono completamente d'accordo... l'uomo ragno del film e' un incrocio tra lo spiderman Marver "classico" e lo spiderman della serie "Marvel 2000" (purtroppo durata molto poco). Basta vedere il discorso delle filiere, che nel fumetto originale sono due apparecchi a bracciale, mentre nello Spiderman 2000 sono all'interno dei polsi (Spiderman 2000 e' il risultato di una ricombinazione genetica all'interno di una macchina), così come nel film. Idem per gli uncini con i quali si arrampica sui muri, anche se nello spiderman classico questo punto non è mai stato chiarito in maniera approfondita come invece si vede nei fumetti di Spiderman Marvel 2000 (uncini retrattili nei polpastrelli).

Peccato per questi particolari, perchè per il resto sono d'accordo con te, anche se ci sarebbe da parlare sulla storia di Goblin e l'uccisione di Gwen Stacy da parte di questo. Del resto, le sceneggiature di un film devono per forza di cose essere semplificate. :)

OT Chiuso.

Il terzo episodio mi è piaciuto poco, i primi due sono senz'altro meglio... ma il cofanetto sarà comunque mio! :D

Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
l'uomo ragno del film e' un incrocio tra lo spiderman Marver "classico" e lo spiderman della serie "Marvel 2000" (purtroppo durata molto poco). Basta vedere il discorso delle filiere, che nel fumetto originale sono due apparecchi a bracciale, mentre nello Spiderman 2000 sono all'interno dei polsi (Spiderman 2000 e' il risultato di una ricombinazione genetica all'interno di una macchina), così come nel film.
Peccato per questi particolari
Mi sa che è un po che non leggi il fumetto ;)
Ora anche il classico spara le ragnatele da solo (oltre ad avere un sacco poteri diversi da una volta)
Ultimissimo Ot: 2000? Non era 2099?

pyoung ha detto:
Mi sa che è un po che non leggi il fumetto ;)
Ora anche il classico spara le ragnatele da solo (oltre ad avere un sacco poteri diversi da una volta)
Ultimissimo Ot: 2000? Non era 2099?

Il mio dubbio è relativo alla figura originale di Spiderman, che è parecchio differente da quella del film. Che vada di moda reinventare i personaggi (vedi Batman) è un conto, ma io sono molto "integralista" e certe revisioni a volte mi sembrano un affronto. :)

Hai ragione, il nome corretto era "Marvel 2099": forse dovrei toglierli dalle buste e rileggermeli. :) Era una collana veramente interessante, che alla partenza ha fatto un vero "botto", per vedere poi l'interesse scemare tanto da portare alla sua chiusura. Peccato, lo Spiderman 2099 era veramente bello. :(

Questa sui fumetti è una discussione che trovo interessante... apriamo un 3D nella sezione OT?

Giusto per insistere sul fumetto:
in realtà il mix è stato fatto non con lo spider man 2099, ma con lo spider man unlimited. Una collana scritta da Bendis e disegnata, almeno per i primi 100 numeri (mi pare 100), da Mark Bagley.
Quest'ultima è una iniziativa per avvicinare le giovani leve ai fumetti marvel senza farli impazzire con un passato ingombrante e ricco di continuity. E' una bella serie.
Di Unlimited hanno fatto anche X-men, fantastici quattro e qualche altra cosa che al momento non ricordo.
ciao

ho noleggiato spiderman3 blu ray da hollywood della mia citta', stasera me lo sparo tutto.
e' il primo blu ray nella catena hollywood.
speriamo bene.

Noleggiato e visto. Buono, ma sicuramente non fra i migliori: mi aspettavo qualcosina in più. In alcune scene la grana è evidente, ma nel complesso video pulito e ottima definizione.
L'audio, ragazzi :eek: :eek: :eek:

spidertex ha detto:
Giusto per insistere sul fumetto:
in realtà il mix è stato fatto non con lo spider man 2099, ma con lo spider man unlimited...

...Di Unlimited hanno fatto anche X-men, fantastici quattro e qualche altra cosa che al momento non ricordo...
Ultimate, non Unlimited! :)

Per la precisione, le serie regolari Ultimate sono:
1) Ultimate Spider-Man
2) Ultimates (cioè la versione "riveduta e corretta" dei Vendicatori)
3) Ultimate Fantastic Four
4) Ultimate X-Men

Tornando ai BD, pure io ho i primi due film su DVD, però il cofanetto me lo piglierò comunque, anche se sono un pò in "paranoia" per la mancanza di speciali sui primi 2 film (ma tanto i 2 DVD sono infarciti di speciali, non credo ne sentirò la mancanza). Non vorrei che mi rifilassero il solito scherzo del cofanetto "riveduto e corretto" tra qualche mese o su di lì... :rolleyes:

Comunque, per restare in tema di film tratti dai fumetti, spero davvero che facciano (presto) un cofanetto BD con i 3 film degli X-Men! :D

P.S. con questo post ho raggiunto quota mille e sono diventato "Advanced Member"! Ho vinto qualchecosa?!?! :D

Duke Fleed ha detto:
...Comunque, per restare in tema di film tratti dai fumetti, spero davvero che facciano (presto) un cofanetto BD con i 3 film degli X-Men! :D

...

.. e magari con una qualità un po' più altina di quella alla quale ci sta (purtroppo) abituando Fox:rolleyes: