[BD] Source Code

Riuscito finalmente a vedere ieri.....
Film godibile, a tratti un pò da capire.
Lato tecnico:

Video 8 ci sono come detto delle ottime inquadrature nel complesso quadro abbastanza pulito
Audio ita 8 film con prevalenza dialoghi molto buoni limpidi e chiari, quando serve in alcune scene ho notato della buona dinamica.
Trama 8 (imho) (ho ancora qualche dubbio su come è finito..... :D :D )

finito di vedere anch'io e non posso che uniformarmi ai pareri degli altri utenti. Film bello e qualità video eccellente. Come postilla aggiungo che, limitatamente alle scene in cui il protagonista è dentro la capsula, il tracollo del bit-rate è certamente scelta voluta come peraltro ribadito da più utenti, ma soprattutto la cosa si presenta di sicuro anche sul bd USA (che non posseggo), basta vedere il grafico del bit-rate della suddetta edizione:

http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews54/source_code_blu-ray.htm

Visto nel weekend, una bella sorpresa...film veramente ben fatto, mai banale, con un finale di cui ho capito il giusto...forse una seconda visione chiarirà un po' il tutto.

Attori molto bravi, mi sono letteralmente innamorato della protagonista femminile (Michelle Monaghan), bellissima...Jake Gyllenhaal si conferma attori solidissimo, molto bravo.

Dal punto di vista tecnico, ottimo disco: il video si presenta veramente di grande effetto, ottimo croma, ottima definizione sia sui primi piani sia nelle scene esterne...qualche criticità nelle scene nella "capsula" ma evidentemente la resa video è voluta.

Audio eccellente, addirittura traccia non compressa per l'italiano (una vera rarità) che offre grande chiarezza nei dialoghi, grandissima dinamica nei momenti più concitati (in particolare l'esplosione del treno), veramente molto bella.

Per me da avere

Divertente e originale.Storia mai banale che non cade in stereotipi visti molte volte in questo genere di film e fino alla fine non ho capito cosa stesse succedendo facendo del film una bella sorpresa.