[BD] Source Code

strano che gli altri 2 utenti che hanno parlanto del film e lo hanno visto su proiettore ,dalla firma, non si sono accorti di niente.io ho solo provato a cambiare modalita' ,dalla rec 709 alla cinema 2 ma non cambiava un granche'. e le foto che hai postato non fanno vedere fino in fondo quello che si vede in realta ,vero'?

Aumenta la luminosità del monitor e vedrai che la prima immagine ha dei forti aloni intorno al nero.

Ultima modifica da un moderatore:
si si ,intendevo dire che la foto non rende in pieno la schifezza che si vede a video. ho provato a rivedere le scene incriminate ,bit rate oscillante tra 4 e 6 :eek:

elianus ha detto:
visto tutto il film e lo stesso problema si presenta ogni qualvolta il capitano si trova in quella sorta di capsula. bit rate a 5-6 e immagine ultra compressa e solarizzata.

Nessuno ha pensato che sia stata una scelta del regista(credo soltanto l'utente wotan58)?
Guarda caso il "problema" è presente in una specifica situazione e cioè quando il soldato è all'interno della capsula.Forse il regista voleva mostrarci quello che il protagonista "vedeva con i suoi occhi"(se così si può dire,chi ha visto il film capirà;) ).

Ho visto diversi backstage del film e confermo che si tratta di una scelta registica e non di una casualita' o errore.;)

Ultima modifica:
io questo film l'ho visto a noleggio tempo fa ed avevo avuto le stesse impressioni di elianus.
siccome sono un rompiballe, ho voluto capirne di piu' ed ho chiesto ad un mio contatto americano in possesso dell'edizione usa di verificare il bitrate in quelle scene. bhe e' fisso sui 30. purtroppo non potendo vedere con i miei occhi non so se cio' influisce o meno sui difetti. Ma stando al tizio, lui non ha notato nulla di quello che gli riferivo io

il regista disse che tutte le scene legate alla capsula sono fittizie e quindi meno definite visto che esistono sostanzialmente nella mente del soldato...per me come spiegazione e' comprensibilissima,se poi si vuole continuare a pensare ad un errore che poi capita casualmente sempre negli stessi momenti fate pure...

pero' quello che dici tu e' sicuramente plausibile,puo' starci che quelle scene siano previste meno definite ,diciamo meno performanti di tutto il resto ma non credo che i difetto che si vedono a video siano opera del regista ma della compressione. poi se in america chi ha il blu ray dice di non vedere quello che vediamo in quelle scene noi,ci sara' un motivo..no ?

Dico solo che:
- con i sentito dire o pareri altrui senza riscontri diretti ci faccio molto poco.
- sarebbe la prima volta che una compressione compare in maniera sistematica in solo determinati punti.

allora per fugare ogni dubbio bisognerebbe trovare qualcuno che possiede una copia americana..fatevi avanti possessori della copia d'oltreoceano.oppure dorian potrebbe chiedere al suo amico in america il favore di fare 2 foto alle scene incriminate per un confronto

Finito di vedere poco fa nella mia saletta...con la mia catena(vedi in firma :D ) confermo l'ottima qualità audio/video!!!
Ottimo tutto il quadro, con colori vivi e nero basso(ma non bassissimo); Primi piani Spaventosi, gli attori bucano letteralmente lo schermo e sembrano affacciarsi dal pannello :asd:
Tra Cinescaler e Sanyo Z4000, a nitidezza, credo di essere su altissimi livelli...si spacca il capello...Impressionante :eek:
Ottimo anche l'audio, buon doppiaggio in italiano con voci limpide e chiare ed ottimi effetti...(ma in questo campo mi metto da parte visto che non ho un impianto proprio invidiabile :p )
Bel film ma niente di eccezionale ed in sostanza si avvicina parecchio al "Déjà Vu" di qualche anno fa :)

VIDEO: 9
AUDIO: 8,5
FILM: 7

cris87 ha detto:
.....confermo l'ottima qualità audio/video!!!
...e questo nonostante sia un film low-budget (5 milioni di dollari :) ), meditate gente,meditate..(quanti film strombazzatissimi e costosissimi hanno resa video decisamente peggiore :eek: )
buon film, ottimo ritmo, nella pessima annata cinematografica comunque un gioiellino !!!
ps negli USA incasso 55 milioni, rapporto incassi-costo 11-1, non male !!

auguri a tutti, anche per un 2012 cinematografico migliore !!!;)

a me questo regista piace, qui alza il tiro rispetto allo stesso apprezzatissimo (e sopravvalutato) "Moon", speriamo continui su questa linea.
A proposito delle immagini del film, mi permetto un rapido accenno al direttore della fotografia, il grande Don Burgess.
;)

Ultima modifica da un moderatore:
Il regista Duncan Jones sembra particolarmente portato per i film fantascientifici, e dopo l'ottimo "Moon" ci delizia con questo film intelligente e ben raccontato che rimane interessante per tutta la durata imho ;) .
Film : 8,5/10

Il Blu Ray di Source Code :
Valutando il blu ray di questo film inizio col dire che a livello audio/video siamo decisamente su alti livelli (ed era lecito avere grandi aspettative per un film cosi' recente).
Il quadro video è molto definito e contrastato ( si contano i pori della pelle in diverse inquadrature ;) ) , colori naturali e grana appena percettibile in qualche sequenza . Ottima tridimensionalità ma livello del nero forse non sempre bilanciato a dovere. Video: 9 / 10 .

La traccia audio italiana PCM è davvero di pregevole fattura e potente dove serve ; dialoghi chiari , buona dinamica ed effettistica nei vari canali ( le esplosioni sono davvero devastanti per chi come me ha un buon impianto a casa ;) )
Audio ita: 8,5/ 10
Purtroppo sono presenti una scarsa quantità di extra:
interviste, trailer e spot

Una volta terminata la visione siate liberi di fantasticare e fare le vostre teorie , ma iniziate procurandovi questo splendido film di uno dei registi attualmente piu' in voga nel campo Sci-Fi