Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma dissento assolutamente sulla interpretazione semplicistica di 2001 fatta da Jesse
le due opere sono assolutamente differenti l'una dall'altra , e di certo affrontare 2001 (in termini di comprensione) è molto piu semplice che affrontare Solaris, perché al confronto con quest'ultimo 2001 sembra quasi un "blockbuster" (fra virgolette, ovviamente) piu orientato per le grandi platee ed il grande pubblico, cosa che Solaris assolutamente non è .
Bella discussione
la metafisica non è questione di opinioni o come la si intenda...la metafisica è la metafisica e ribadisco che in 2001 ce n'è tanta...Poi per carità se uno la vuole chiamare Trip faccia puredipende da cosa si intende per metafisica...
Vedere citato Guénon qui mi emoziona e mi sorprende.Certo,in parte hai colto nel segno,Guénon è stato fondamentale del mio pensiero,ma nel caso specifico di 2001 vedo segni lapalissiani anche del pensiero metafisico tradizionale che si poneva domande che si ritrovano pari pari nel film.... così com'è stata ad esempio esposta da Guénon...
ah sì...concordo(anche sul discorso "tensione metafisica").C'è tanto simbolismo in questo film.....lo avvicinano parecchio alla funzione tradizionale del linguaggio simbolico
@ jesse
Se quell ultimo commento è riferito a me, mi sembra ovvio, dillo chiaramente... Non me la mica prendo.
scusami Jesse avevo saltato le virgolette .... così cambia tutto... sembrava che lo sminuissi così....invece era una provocazione... chiedo venia
Ok allora ti chiedo scusa......Tranquillo Rossonero, non mi riferivo ne a te ne a nessun altro qui sul Forum
...Ad essere sincero, in realtà deve essere stato un passeggero sentimento del momento ,dettato probabilmente da un qualcosa che in quell'istante ho ritenuto estremamente fastidiosa, e che mi ha portato mio malgrado ad agire istintivamente, scrivendo quelle ultim..........[CUT]