[BD] Slumdog Millionaire

quando l'ho visto l'unica spiegazione che mi sono dato è:
Spoiler:
magari in india non hanno molta familiarità con i nostri classici...certo che però ne hanno preso uno che anche i muri...almeno per sentito dire...


comunque sono contento che hai notato anche tu queste sequenze stranamente sporche...pensavo fosse un problema mio...anche perchè sono molto fastidiose..
ormai ci vorrebbe un avviso dietro ogni bd:
"il regista ha inserito volutamente sequenze sporche o con grana"..pensa quanta fatica ci eviteremmo qua sul forum:D
 
Generalmente le scene in interni di questo film sono ricche di grana. Molto ricche. Troppo ricche. Tanto da farmi pensare "è grana o rumore video?"
Sicuramente un problema dettato dalle scelte di fotografia, ma non è certo un disco da utilizzare per mostrare agli amici il proprio sistema.

Per il resto, tecnicamente è buonissimo, con le scene in esterne che presentano un ottimo dettaglio.
 
Maelzel ha detto:
Generalmente le scene in interni di questo film sono ricche di grana. Molto ricche. Troppo ricche. Tanto da farmi pensare "è grana o rumore video?"
Sicuramente un problema dettato dalle scelte di fotografia ...
mah...non tutte (per fortuna) le scene in interni presentano quella grana (mista a rumore video non c'è dubbio).la compressione è evidente sopratutto in alcune sequenze notturne).per me la fotografia non c'entra nulla.è proprio un difetto.poi siccome è circoscritto e come giustamente hai detto tu le molte scene luminose sono ottime come dettaglio e definizione nel complesso è un buon bd,a tratti ottimo
 
visto ieri sera
video: 6
audio: 9
film : 7
video HD senza lodi ma accettabile audio prorompente con il sub che spara delle bordate da far tremare la casa
film godibilissimo
 
luctul ha detto:
dare 6 al video è un giudizio troppo severo,e secondo me,pure poco realistico

certo, io mi aspettavo molto di più da un film recentissimo e comunque è sempre una mia personalissima opinione
si poteva fare di più per il comparto video
invece l'audio è all'altezza anzi!!!!!
 
secondo me rientriamo sempre nel solito discorso..
se la grana è voluta...se quella è la fotografia scelta...c'è poco da lamentarsi..è un bd di ottima fattura che merita minimo un 8..
il problema è capire se è sempre voluta quell'immagine sporca(alle volte ho visto artefatti che "sembrano" digitali..)

aggiungo che ho visto un utilizzo del filtro dnr che non mi è molto piaciuto...su questo mi riservo una ulteriore visione sul vpr però..la ps3,come detto, non mi convince di suo..:rolleyes:
 
Da tenere in considerazione che il film è "fotografato" in modo molto particolare...

Qui alcune immagini della Ver. Fox USA...

Slumdog Millionaire

Il master usato per la ver.USA è lo stesso usato da Lucky Red per il nostro mercato?
 
si,si..è proprio come lo vedo io..alle volte leggermente sfocato e con un pò di grana...;)
si vede bene nella prima immagine,ma anche nelle altre...
mea culpa..chiederò scusa ancora una volta alla mia ps3:p
 
Tu non ti fidi della PS3... IO NON MI FIDO DI TE E DEI TUOI GIUDIZI! Hai rotto che ogni difetto è della PS3! Vendila e comprati qualcosa altro così la pianti! Il film ha uno stile così, non patinato... a volte sfuocato e con immagini non sempre perfette... se guardi anche gli altri lavori di Danny Boyle vedi che non è una novità!
 
Ultima modifica:
mi sembra un giudizio francamente sgarbato e fuori luogo.Nicholas spesso dà giudizi attenti e precisi con quella dose di soggettività ovvia e presente anche in tutti gli altri.francamente non capisco...avessi messo qualche faccina potevo pensare a una battuta.ma così...mah
ps-dopo avere postato mi accorgo della ulteriore aggiunta.non fai che peggiorare il tuo post.bravo
 
Nicholas non fa altro che parlare male della PS3 e inputarle difetti che non ha (come per fortuna in questo caso riconsce lui stesso!). Attribuisce ad una EVIDENTISSIMA scelta registica un difetto di lettura della PS3 (e perchè non del supporto? O del master usato?) E non fa altro che lamentarsi... vendila, compra qualcosa che ti soddisfa di più e vivi meglio senza il patema d'animo che chissa come la PS3 mi rovina i BD!?
 
Nemmeno fossi tu l'inventore della PS3..che bisogno c'è di scaldarsi tanto?
Se la tua ti soddisfa allora sei in pace con te stesso..dove sta il problema?
 
Speak ha detto:
Attribuisce ad una EVIDENTISSIMA scelta registica un difetto di lettura ....
qui sbagli.le scene imputate non hanno solo grana (dove il discorso della scelta registica sta in piedi)ma anche rumore digitale e aggiungo qualche artefatto.e qui non è affatto EVIDENTE il discorso scelta registica.quindi il dubbio sollevato da Nicholas,secondo me,era lecito.
 
io parlo male della ps3 in riferimento ai suoi problemi(quando li ha)..è tutt'altro che una macchina perfetta...
l'ho comprata più di un anno fa(era un gioiellino che costava 600 euro) e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e a differenza di altri(che hanno i paraocchi),riesco a vedere i suoi difetti perchè ho modo di confrontarla con altri apparecchi...e soprattutto non ho intenzione di venderla dopo la spesa che ci ho fatto sopra...

l'imputazione alla ps3 di ogni problema è legata al fatto che la sua analisi inerna è tuttl'altro che neutrale...spesso e volentieri si scopre che fa analisi anche quando non dovrebbe,che usa filtri anche quando non dovrebbe...addirittura per i dvd usa la codifica colore dell'hd....ma sono sicuro che sono cose di cui tu sei a conoscienza;)
è per questo che specifico sempre che un eventuale controllo l'ho fatto con lei,perchè non mi posso fidare...
discorso ot e fuori luigo...

le tue opinioni in merito a che io debba o meno venderla,l'idea che non ti garbino i miei commenti onestamente lasciano il tempo che trovano,sei sempre libero di andartene...;)
 
Ultima modifica:
Speak ha detto:
se guardi anche gli altri lavori di Danny Boyle vedi che non è una novità!

veramente i vari sunshine,the beach,28 settimane dopo non mi sembra presentino problemi analoghi...un pò di grana qua e la,ma mai talmente sporchi da risultare fastidiosi...non stiamo parlando mica di Kubrick...

quindi,ancora una volta,il sospetto che qualcosa non vada nella catena dovrebbe venire a chiunque...a chiunque sia capace di cambiare opinione e mettere in dubbio le proprie idee;)

@Luctul ora sei tu il mio angelo custode:D :asd:
 
Di Danny Boyle non hai citato il film più famoso e riuscito ovvero "Trainspotting" che in alcune inquadrature presenta lo stesso tipo di "sporcizia" da te ravvisato in "Slumdog Millionaire".

Inoltre i vari 28 Giorni /28 Settimane Dopo hanno una grana digitale (voluta) talmente forte da risultare fastidiosa, evidentemente la pulizia del quadro sempre e comunque non è una sua cifra stilistica.

Io il film NON li vedo solo con la PS3 ma anche al cinema e "Slumdog Millionaire" in BD su PS3 è ASSOLUTAMENTE FEDELE alla pellicola originale.
 
Ultima modifica:
Speak ha detto:
...ma anche al cinema e "Slumdog Millionaire" in BD su PS3 è ASSOLUTAMENTE FEDELE alla pellicola originale.
a prescindere che non tutti lo hanno visto al cinema.e quindi il dubbio ,fino a prova contraria,era lecito.non è che se uno compra un bd deve sapere per forza le scelte registiche di quel regista e vederlo al cinema memorizzando le eventuali scene con grana digitale o meno.uno compra un bd.vede scene che spingono a interrogarsi.posta i suoi dubbi.arriva qualcuno che li spiega.fine della storia.questa è l'utilità di un forum e di questo forum.
 
in 28...non è fastidiosa,è un effetto fotografico differente,viene usato nelle scene più dure e cupe per enfatizzare il momento..quasi flashback ...non mentre si parla normalmente o durante semplici inquadrature come in questo caso..è pure un tipo strano di grana,magari qualcuno che ne capisce di più può indicarci meglio che procedimento ha usato...:rolleyes:

non ho citato trainspotting perchè non ho avuto modo di vedere niente oltre il dvd..degli altri ho visto il bd e di the beach non credo ce ne sia bisogno visto il tipo di fotografia..

ps-mica ho messo in dubbio che tu abbia potuto vedere il film al cinema:confused:

sono altrettanto convinto che se lo avete visto tutti non è un problema del mio impianto,ma sto sempre bene accorto a non esprimere pareri se non controllo anche sulla mia seconda catena...

pps-comunque,a qualche altro giorno dalla mia seconda visione,sto rivalutando il film in negativo....è strano,ma non mi ha lasciato niente...eppure è assolutamente buono...non un capolavoro,ma buono....starò perdendo sensibilità,ma della storia d'amore onestamente non me ne poteva fregare di meno...
edit:no mi ha lasciato qualcosa...20 eurini in meno nel portafoglio:asd:
li vale,sia chiaro che è solo una battuta;)
 
Ultima modifica:
Top