[BD] Slevin

Oggi per caso alla Metro di udine l'ho visto clamorosamente in un cestone insieme ad Un Ponte per Terabithia (ENTRAMBI in Blu Ray): ebbene non sapevano quanto costassero, così me li hanno fatti pagare 19,20 euro in tutto (15,95 euro più iva entrambi) che significa 9,60 euro a film! Presi subito.. stasera mi rivedo Slevin!

Confermo la bontà della realizzazione tecnica, più che altro per il video.
per il resto mi sembra una buona edizione ma nulla più
L'audio (ma forse perchè non ho ampli e casse, o forse è solo una mia impressione...) ogni tanto si abbassa.
Ho il film in formato Hd dvd.
Il film mi è anche piaciuto molto per via dell'argomento trattato.
ne fanno sempre meno di questo tipo!

Piccola annotazione, su un fatto che mi ha fattto scompisciare :D :D

Nelle battute iniziali del film - versione blu ray - c'è un logo della Miramax con la scritta "questo hd-dvd....".

Grandioso :p

Per il resto confermo che il film è ben fatto e che tra l'ottimo video e l'ottimo audio c'è da divertirsi.

Colonna sonora IMHO da riferimento (ogni tanto me lo carico solo per sentirmi la canzoncina nel menù ;) ).

ARAGORN 29 ha detto:
Nelle battute iniziali del film - versione blu ray - c'è un logo della Miramax con la scritta "questo hd-dvd....".

Vero, colpa mia....
La ragione è che è stato realizzato insieme al HDDVD e sugli warning la cosa è sfuggita.
Ma il logo è MOVIEMAX e non MIRAMAX.

Per quanto riguarda il DTS master audio 5.1 Italiano, qualcuno dice "solo" ma non dimentichiamo che è un formato lossless ma compatibile con i vecchi ampli. L'alternativa è mettere il PCM lineare con un "BEL" Dolby per chi non ha un ampli con ingresso HDMI.... Tutto sommato almeno così si gode di un bel DTS a banda piena.
O no?

Assolutamente si!
Il BD di questo film meriterebbe anche senza sconti sul listino, figuriamoci con il prezzo di fnac
Buona visione ;)

Visto ieri sera!
Che dire se non quotare in toto tutto ciò che è stato detto nei post precedenti! Buon film dal punto di vista artistico e ottimo video (non ho trovato difetti)! La traccia DTS-HD MA per me è da 10!

Visto ieri sera, molto buono il comparto video, a tratti ottimo.
Merita anche la colonna sonora, di altissimo livello.

Molto bella la trama, che ti "tiene" fino alla fine.

Anche io rivisto da poco.

Ma come si fa a concepire un Blu Ray con la traccia in lingua originale solo
stereo e soprattutto senza i sottotitoli in lingua originale?? :mad:

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Anche io rivisto da poco.

Ma come si fa a concepire un Blu Ray con la traccia in lingua originale solo
stereo e soprattutto senza i sottotitoli in lingua originale?? :mad:
Purtroppo, quando è stato realizzato, l'unico audio di buona qualità in inglese era stereo, in 5.1 c'era un dolby per di più a 25fps e non a 24.
Per i sottotitoli in inglese, a parte il problema di costi, i distributori italiano come Mondo non hanno mai i diritti per l'inserimento dei sottotitoli in inglese, e quindi non si può fare. Protezioni dei mercati, che ci volete fare?

Visto due sere fa per la prima volta questo bel film.. Audio e video come già detto nei precedenti commenti sono molto buoni con punti di eccellenza; forse migliore il lato video che quello audio.. Il film è molto bello anche se l'atarassia assunta dal protagonista rende per quanto mi riguarda lo spettatore meno propenso a provare dispiacere per questo ragazzo incredibilmente sfortunato, e il finale in parte prevedibile... Un altro appunto: la custodia cicciotta è veramente orribile ed inadatta all'unico disco che dentro traballa non poco.. Detto ciò rinnovo ancora una volta i miei complimenti a MHE, ad Impronte Digitali e a William per il lavoro svolto.. Per me sono sempre più una bellissima sorpresa nel panorama Home Video italiano..

Visto per la prima volta questo fim, mi é piaciuto molto...storia veramente geniale, forse hanno ragione le recensione che fanno riferimento a Tarantino ma mi sento comunque di considerare questo film una chicca; peraltro cast veramente stellare che lavora al suo meglio.

Il video mi é parso ottimo, primi piani mai troppo definiti ma comunque quadro pulito (anche troppo forse, la grana non l'ho mai percepita) e dal croma perfetto.

L'audio anch'esso degno di nota (traccia italiana lossless in dts master audio hd) con dialoghi perfettamente riprodotti...l'unica pecca forse un sub troppo esuberante in certi frangenti.

Acquisto sicuramente consigliato, in primis per il valore artistico del film

visto finalmente dopo mesi che prendeva polvere....beh vado controcorrente...a me il video è piaciuto poco....probabilmente(anzi sicuramente)non digerisco questa fotografia visto che sono l'unica voce fuori dal coro...ma non mi ha entusiasmato mai....il dettaglio mi sembra molto mobido...tranne nella sequenza dove partono i cavalli e la successiva al bar che è di alto livello(fotografia totalmente diversa)....il film è molto ma molto divertente e ben fatto.